Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia?

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation

    Con questo post voglio aggiornarvi sulle nuove delibere di Agcom e dei vari Corecom (contrassegnate da "new") che hanno trattato il bill-shock ovvero la pretesa di pagamento di fatture elevate per traffico dati extra soglia o in roaming: in tutte queste delibere viene data ragione al cliente: approfitto quindi per riportare anche quelle già segnalate in precedenza.

    Agcom:

    delibera 20-10-CIR
    delibera 49-10-CIR
    delibera-atto di indirizzo 75-10-CIR
    delibera 79-10-CIR new


    Corecom:

    delibera Corecom Lombardia n.5/2011 new
    delibera Corecom Puglia n.8/2011 new
    ...

  2. #32

    Predefinito

    oggi ho ricevuto un sms da 3:

    -------------------------------------------
    Gentile Cliente,

    in merito alla sua richiesta Le comunichiamo che la sua richiesta non ha trovato accoglimento deve procedere con il pagamento della corrispondente fattura o rinviare il reclamo con la documentazione corretta.

    Per ulteriori informazioni, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti

    Cordiali saluti
    xxxxx - CA
    Servizio Clienti 3
    --------------------------------------------

    Vi sembra un modo di gestire un reclamo ... nessun riferimento, nessuna spiegazione del perchè il reclamo è stato rigettato e poi pensavo che mi rispondessero via fax o raccomandata ma non via sms (non è un servizio garantito).
    Aspettiamo la convocazione del corecom e poi vediamo.

    Vi tengo aggiornati.

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Con questo post voglio aggiornarvi sulle nuove delibere di Agcom e dei vari Corecom (contrassegnate da "new") che hanno trattato il bill-shock ovvero la pretesa di pagamento di fatture elevate per traffico dati extra soglia o in roaming: in tutte queste delibere viene data ragione al cliente: approfitto quindi per riportare anche quelle già segnalate in precedenza.

    Agcom:

    delibera 20-10-CIR
    delibera 49-10-CIR
    delibera-atto di indirizzo 75-10-CIR
    delibera 79-10-CIR
    delibera 13-11-CIR New


    Corecom:

    delibera Corecom Lombardia n.5/2011
    delibera Corecom Puglia n.8/2011
    Nuova delibera sulla fatturazione di traffico internet in roaming non UE: si tratta di un contratto business H3g
    Anche questa volta piena ragione al cliente e storno totale.
    Delibera 13/11/CIR
    ...

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Con questo post voglio aggiornarvi sulle nuove delibere di Agcom e dei vari Corecom (contrassegnate da "new") che hanno trattato il bill-shock ovvero la pretesa di pagamento di fatture elevate per traffico dati extra soglia o in roaming: in tutte queste delibere viene data ragione al cliente: approfitto quindi per riportare anche quelle già segnalate in precedenza.

    Agcom:

    delibera 20-10-CIR
    delibera 49-10-CIR
    delibera-atto di indirizzo 75-10-CIR
    delibera 79-10-CIR
    delibera 13-11-CIR
    delibera 39-11-CIR New


    Corecom:

    delibera Corecom Lombardia n.5/2011
    delibera Corecom Puglia n.8/2011

    Nuova delibera Agcom delibera 39-11-CIR relativa ad un contenzioso tra un utente titolare di un abbonamento "Zero 6 Top" e l'operatore H3g per l'illegittima fatturazione di traffico internet in roaming extra UE, per la precisione in Australia fuori dalla copertura 3 (avendo l'opzione all'estero come a casa).
    In pratica per le prime 4 settimane tutto ok, il cliente non ha avuto alcun problema utilizzando l'opzione all'estero come a casa sotto copertura 3, poi imporvvisamente sono nati i problemi...
    Anche in questo caso fattura di oltre 6000 euro completamente stornata per decisione dell'Autorità.
    ...

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La linea da seguire è piuttosto semplice, basta seguire le diverse delibere di Agcom (alcune già segnalate in questa discussione) che hanno già affrontato la medesima materia: l'operatore è in difetto e quindi ci dovrà essere lo storno TOTALE delle bollette per extra soglia.
    Nel tuo caso ci dovrà essere anche l'indennizzo per ogni giorno in cui l'utenza è stata disattivata.
    Aggiornaci sulla data in cui verrai convocato!

    Ciao Max,
    non ho ancora ricevuto la convocazione dal corecom Lombardia.
    Mi chiedevo se esistono dei limiti di tempo oltre il quale devo reinoltrare nuova richiesta.

    Grazie

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Ciao Max,
    non ho ancora ricevuto la convocazione dal corecom Lombardia.
    Mi chiedevo se esistono dei limiti di tempo oltre il quale devo reinoltrare nuova richiesta.

    Grazie
    Purtroppo bisogna pazientare: il Corecom della tua Regione ha tempi molto lunghi ma non c'è bisogno di reinoltrare la richiesta.
    Piuttosto, quando hai inviato la richiesta di conciliazione (modulo UG) ? Ti sei assicurato che il Corecom abbia ricevuto correttamente la documentazione?
    Ti consiglio di chiamarli al telefono, ti fai dare il numero di protocollo associato alla tua pratica di conciliazione e ne solleciti la convocazione.

    ...

  7. #37

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho un abbonamento H3G Bmail 900 dove nell'ultimo fattura relativa al mese di maggio mi sono stati addebitati 300 e passa euri per navigazione extra soglia (ho 5 Gb al mese)
    Il fatto è che la connessione che genera il traffico extra soglia è iniziata il 31 maggio di pomeriggio per durare 91 ore e generare 1,5 Gb di traffico, cosicchè nei primi tre giorni di giugno non c'è traccia di traffico internet. Si tratta di un unica sessione che mi viene addebitata totalmente nel giorno 31 maggio pur durando 91 ore!
    naturalmente ho chiesto al servizio clienti di dettagliarmi la parte di traffico relativa ai diversi mesi ma non è possibile (secondo loro)!
    IN 4 anni di questo abbonamento non ho mai sconfinato dalla soglia dati, quindi la cosa mi è sembrata molto strana e ho presentato un reclamo
    Il servizio clienti dice che l'importo è dovuto, dapprima pur ammettendo che la cosa è un po' strana (le 91 ore), poi dicendo che comunque la sessione è iniziata nel mese di maggio e quindi per loro risulta da fatturare lì.
    MI hanno proposto uno sconto del 50% sull'importo relativo al traffico ma non mi va bene, perchè ovviamente la sessione incrimanata non può essere conteggiata tutta in un giorno.
    Vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi e se posso impugnare la fattura adducendo il fatto che non mi è stato notificato il raggiungimento del traffico extra soglia come prevede la delibera AGCOM 326/10 nè tantomeno mi è stato inibito il traffico dati
    QUalcuno ha avuto esperienze simili? Ho letto
    Altrimenti non mi rimane che tentare la conciliazione!
    grazie a tutti

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ti sei già risposto da solo: delibera Agcom 326/10: tetto anti bill-shock in vigore dal 1° gennaio 2011.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    L'unica cosa regolare è che la sessione sia in carico al giorno di inizio.
    Vale anche per le telefonate.

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    L'unica cosa regolare è che la sessione sia in carico al giorno di inizio.
    Vale anche per le telefonate.
    Innanzitutto grazie a tutte e due per le risposte
    @Giorgio : Non mi è chiaro cosa intendi con "L'unica cosa regolare è che la sessione sia in carico al giorno di inzio". Cioè secondo te hanno ragione loro?
    Il servizio clienti sostiene che il loro sistema non interrompe la fatturazione di una sessione se è a cavallo tra due mesi, ma direi che è un loro problema tecnico. NOn c'è scritto da nessuna parte che alla mezzanotte del 31 del mese sia obbligatorio fare una disconnessione.

    Cmq oggi ho riparlato col servizio clienti, mi hanno riproposto solo il 50% di sconto e ho rifiutato.
    Domani parto con la conciliazione. E' innnazitutto una questione di principio, se ho fatto un extra soglia pago , ma non pago se l'extra è conteggiato come va bene a loro
    Grazie ancora

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social