Frequenze a 900MHz in UMTS: le date di disponibilità in Italia - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Frequenze a 900MHz in UMTS: le date di disponibilità in Italia

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pascal74 Visualizza Messaggio
    Mi ha scritto in pvt x questo non leggi!!!!
    Novari?


    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Ma in Toscana è già attivo da qualche parte?
    Penso in Valdambra (l'altro giorno, a parità di installazioni, ho trovato una copertura molto + ampia... ma guidavo e niente controlli, ci ripasso fermandomi), l'ho ipotizzato nell'altro 3ad http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post620172

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    finalmente posso vedere i 900mhz e bloccare la rete solo su quella frequenza


    Come Bloccare la banda UMTS a 900 mhz per galaxy note 2 o galaxy s3 - YouTube

    peccato vada solo sui samsung mi serve anche per android di altre marche


    EDIT: netmonitor ora che sono bloccato sui 900, mi segna come CID di questa antenna a cui sono collegato il numero 00481, contrariamente alle solite a cui solitamente sono collegato che sono composte da 5 numeri...24024 , 42345 , 34093

    (900 Mhz Band 8 è la specifica della banda a cui sono collegato)

    possibile dunque che di tutte le antenne qui intorno, ci sia solamente questa a 900mhz? il fatto che il suo numero di riconoscimento è composto da soli 3 numeri, vuol dire che tutte le antenne a 900mhz si riconoscono così?
    Ultima modifica di MotoPal; 05/07/2013 alle 11:37
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #33
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Sì, il CID di quelle a 900 MHz è diverso da quelle a 2100 MHz. Nel menù di servizio c'era da qualche parte una voce neighbour cell (o qualcosa del genere) che ti dava tutte le celle rilevate in quel momento. Credo che fossero le varie portanti quindi in realtà non siti diversi ma non ricordo bene.

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Ragazzi io continuo a trovare celle a 900 ma senza dati attivi, e con caduta di linea dopo mezzo minuto di chiamata

  5. #35
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Sembra che in molte zone la portante dati sia stata attivata con ritardo rispetto all'attivazione della frequenza. Possibile che sia dovuto ai lavori di messa a punto della rete a 900 MHz.

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    finalmente con l'ultimo aggiornamento della cyano è ricomparso misteriosamente il menu field test....o bloccato il tablet sui 900.....ho la rete, ma la portante dati è sparita pure qui, e prima c'era
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Buongiorno, ma secondo voi quanto ci metteranno ad attivare i 900mhz ovunque (dopo la liberazione delle frequenze per il 1.01.2014)? I siti attivati negli ultimi 2 anni sono già predisposti alla nuova frequenza ovunque?

  8. #38
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Su tutti i siti, sempre che abbiano intenzione di farlo, non meno di un paio di anni. Da quello che ho letto hanno un piano di aggiornamento di 4000 siti più quelli che erano predisposti all'origine. Ma anche in questi ultimi potrebbero esserci degli interventi da fare (ho letto che in alcuni per esempio gli ingressi a 900 MHz non sono collegati).

  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    È un vero peccato, senza i 900 mhz a torino è impossibile... Appena si entra in qualunque sala operatoria di qualunque ospedale in cui lavoro, è finita.... Ecco perchè con 30 euro al mese ti danno l'impossibile...
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  10. #40
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    I 30 euro al mese sono una strategia commerciale, indipendente dal numero di siti che hanno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social