Nuovo cliente 3 e finanziamento Compass - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Nuovo cliente 3 e finanziamento Compass

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    sono solo aspetti fiscali... in realtà i 15.50€ sono divisi in 13€ come rata cellulare e 2.50€ per servizi

    PS: benvenuto


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #12

    Predefinito Quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    sono solo aspetti fiscali... in realtà i 15.50€ sono divisi in 13€ come rata cellulare e 2.50€ per servizi

    PS: benvenuto
    Quindi sul c/c mi addebiteranno comunque 15,50€? Inoltre cosa c'è da tener conto x il finanziamento? Posso farlo anche se ho un contratto di lavoro a tempo determinato?

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    15.50 +5.16€ di tassa, si
    i criteri per il finanziamento non li so, non credo dovresti avere problemi comunque


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Allora, non è così semplice, cerchiamo di fare chiarezza. Sottoscrivere un contratto con 3 in finanziamento prevedere l'apertura vera e propria di un finanziamento Compass.

    Nello specifico funziona in questo modo:
    1. ogni mese ti verrà addebito da parte della finanziaria la rata del telefono da te scelto, in questo caso €13 per il Samsung Galaxy S4.
    2. Ogni due mesi (le fatture della telefonia sono sempre bimestrali per i clienti privati) 3 emetterà una fattura relativa a due canoni più due tasse di concessione governativa ossia (15,50 + 5,16) * 2= €41,32 dai quali ti sconterà €26 ossia le rate da te versate a Compass per l'acquisto dello smartphone.

    Per farla breve, tu acquisti il telefono tramite la finanziaria ed il gestore, in questo caso H3G, provvede a rimborsarti ogni singola rata scontandotela nella fattura bimestrale.
    Tutto ciò per una durata di 30 mesi. C'è da aggiungere che per quanto riguarda Compass le rate sono 29 + 1 in quanto la 30^ sarà di €82. Quindi ogni mese per 29 mesi €13 a Compass (che 3 provvede a scontare in fattura) e il trentesimo mese €82 a fondo perduto. Senza contare l'anticipo di €90 restiuito in €7,50 a partire dal 31° mese per 12 mesi solo se il cliente rimane in 3 e non cambia l'offerta.
    Insomma, se hai la carta di credito usala!! Ricordo in più che è possibile utilizzare cdc di terzi (mamma, papà, fratello, sorella, fidanzato, amico....).

    Spero di esserti stata utile.

    edit: nessun problema per il contratto di lavoro, non tutti i rivenditori richiedono la bustapaga, non è un documento obbligatorio richiesto da Compass.
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  5. #15

    Predefinito

    @valina3 Grazie mille per la risposta! Ora vediamo se ho capito:
    ogni mese la comass mi addebitera sul c/c 13€ per 29 mesi.. La tre, però, ogni due mesi miaddebiterà (15,50 + 5,16) * 2= €41,32 (rata del telefono + tassa di concessione governativa x due mesi..) - 26€ versate a compass... quindi io papale papale arriverei a pagare ogni due mesi 15,32€ inculsa la tassa di concessione governativa.. Giusto?

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lilmonster Visualizza Messaggio
    @valina3 Grazie mille per la risposta! Ora vediamo se ho capito:
    ogni mese la comass mi addebitera sul c/c 13€ per 29 mesi.. La tre, però, ogni due mesi miaddebiterà (15,50 + 5,16) * 2= €41,32 (rata del telefono + tassa di concessione governativa x due mesi..) - 26€ versate a compass... quindi io papale papale arriverei a pagare ogni due mesi 15,32€ inculsa la tassa di concessione governativa.. Giusto?
    Giustissimo!! Che sommati ai 26 (13+13) che hai già pagato a Compass sono 41,32 : 2 = €20,66/mese

    ogni mese la comass mi addebitera sul c/c 13€ per 29 mesi.. La tre, però, ogni due mesi miaddebiterà (15,50 + 5,16) * 2= €41,32 (rata del telefono + tassa di concessione governativa x due mesi..)

    Non è la rata del telefono, è il canone del servizio, ossia dell'abbonamento Top 400


    OT: Mi sento posseduta
    Ultima modifica di Valina3; 06/01/2014 alle 12:40
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  7. #17

    Predefinito

    Oggi sono passato da un centro tre e ho chiesto più informazioni (che già sapevo) su quell'abbonamento.. La signorina mi ha detto che non mi conviene appunto perchè c'è la tassa di concessione governativa... Secondo voi siccome la scheda la userà mia madre per lavorare (il telefono andrà a me), mi consigliate la top 800 dove non c'è la tassa governativa e costa 25€ al mese?

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    E' chiaro che sia assolutamente più conveniente il Top800.. Con meno di 5€ in più al mese avresti (avrebbe anzi!) esattamente il doppio delle soglie!
    E' troppo soggettiva la domanda che fai. Spetterebbe a tua mamma la scelta, nè a te, nè a noi
    Parlane con lei e cercate di capire insieme quanto realmente utilizzerebbe l'utenza... è anche vero che quando scrivi "la scheda la userà mia madre per lavorare", dubito possano bastarle poco più di 15 minuti al giorno di chiamate (media calcolata).. no? Ma ripeto, è troppo soggettivo..

    Ps: Ricorda che le soglie voce ed sms sono settimanali
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  9. #19

    Predefinito

    Sisi a lei va benissimo ma conviene a noi due in generale: io ora stavo per prendermi un telefono entry-level a 90€ e lei con tim arriva apagare anche più di 20€ al mese per avere cosa?! minuti illimitati verso tim! Allora lei pagherà 5€ in più al mese rispetto a quanto paga ora per avere (finalmente) minuti verso tutti e (finalmente) messaggi verso tutti.. io le 90€ che dovevo pagare il telefono brutto le do alla 3 e mi da l'S4! Ahahah Meglio di così?! Comunque la attiverò a giorni )

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    @valina3 quindi l'ultima rata non è scontata in fattura da 3?
    Visto che la mia maxi rata è di €. 62 mi preoccupo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social