Info su TravelSIM: SMS, costi chiamate e segnalazioni - Pagina 24
Thanks Thanks:  0
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 244

Info su TravelSIM: SMS, costi chiamate e segnalazioni

  1. #231
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ho scoperto solo ora che nelle app del telefono c'è quella traverso.Si clicca vado su Call e metto il numero che voglio chiamare preceduto dagli zero e dal prefisso del paese

  2. #232
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    Ho scoperto solo ora che nelle app del telefono c'è quella traverso.Si clicca vado su Call e metto il numero che voglio chiamare preceduto dagli zero e dal prefisso del paese
    sì, occhio che però il sim tool kit potrebbe non funzionare con tutti i telefoni e/o software

    PS: su alcuni smartphone non parte la chiamata in automatico perché quelle sim usano un sistema di call-back che non tutti gli OS supportano

  3. #233
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi

    vorrei chiedervi una cosa: se sto in Giappone con la mia travelsim, e vorrei chiamare un numero giapponese come faccio? cosa devo comporre?

    In questo caso il costo è di 39 centesimi al minuto, mi sembra di ricordare.



    e per essere chiamato da un amico giapponese, questo cosa deve comporre?
    e poi lui quanto pagherà? come se chiamasse un numero estone?

  4. #234
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi

    vorrei chiedervi una cosa: se sto in Giappone con la mia travelsim, e vorrei chiamare un numero giapponese come faccio? cosa devo comporre?
    Il numero sempre in formato internazionale, per il callback della Travelsim tu sei sempre all'estero


    e per essere chiamato da un amico giapponese, questo cosa deve comporre?
    e poi lui quanto pagherà? come se chiamasse un numero estone?
    1. il numero estone intero con il +372
    2. esatto!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #235
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao Valerio
    mi fai un esempio di numero internazionale?


    quindi un amico giapponese dovrebbe comporre 00372......

  6. #236
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Travelsim e kb non tariffati?

    Ho una Airbalticcard ed una Travelsim, e non le ho mai usate per i dati.
    A parte che la prima indica che fa roaming con tutti e 4 gli operatori italiani e la seconda non indica H3G, ho iniziato ad usare la Airbalticcard, in un Nokia E52 quando vado in montagna. Ho scambiato qualche messaggio via WA. Poco fa andando ad esaminare il traffico dati ho verificato che tutti i consumi compresi tra 0,002 e 0,015MB sono tariffati a € 0,00, su una quarantina di connessioni ne ho una da 0,046MB tariffata € 0,01 ed una da 0,201MB tariffa € 0,04.
    Qualcuno che ha più familiarità di me coi dati sa se la cosa dipende dall'esiguità dell'importo o se esiste una soglia di 15-20 kb al di sotto della quale una connessione non viene tariffata?

  7. #237
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ho provato anche la Travelsim, che ha differenza della Airbaltic, indica un generico Italy e non l'operatore di rete utilizzato. Inoltre indica lo scambio dati in byte. L'unica connessione tariffata corrispondi a 33765 byte (0,032 MB), che determina un addebito di € 0,01.
    Le modalità di tariffazione sono analoghe, ma tra le due io scelgo Airbalticcard perché:
    A - Fornisce indicazioni sull'operatore di rete cui ci si collegati per i dati
    B - Tariffa il traffico dati a scatti di 1 o 10 Kb (Travelsim tutti 10 Kb)
    C - Consente la ricarica automatica.
    Come utente di entrambe, mi baso su quando letto e trovato sui loro siti e nella mia area personale, potrei quindi sbagliarmi, non avendo trovato la giusta informazione.
    Entrambi gli operatori hanno rimosso la possibilità di gestire in autonomia la visualizzazione, di un CLI diverso da quello della SIM, ma scrivendo al servizio clienti, si può quantomeno ripristinare il CLI originale.
    Io mostravo quello del mio cellulare italiano, ma dato che gli operatori betamax/dellmont hanno alzato i prezzi verso i mobili l'Estoni, ho deciso di tornare a mostrare il CLI originale e chi vuole mi chiama su quello.

  8. #238
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Ho provato anche la Travelsim, che ha differenza della Airbaltic, indica un generico Italy e non l'operatore di rete utilizzato. Inoltre indica lo scambio dati in byte. L'unica connessione tariffata corrispondi a 33765 byte (0,032 MB), che determina un addebito di € 0,01.
    Le modalità di tariffazione sono analoghe, ma tra le due io scelgo Airbalticcard perché:
    A - Fornisce indicazioni sull'operatore di rete cui ci si collegati per i dati
    B - Tariffa il traffico dati a scatti di 1 o 10 Kb (Travelsim tutti 10 Kb)
    C - Consente la ricarica automatica.
    Come utente di entrambe, mi baso su quando letto e trovato sui loro siti e nella mia area personale, potrei quindi sbagliarmi, non avendo trovato la giusta informazione.
    Entrambi gli operatori hanno rimosso la possibilità di gestire in autonomia la visualizzazione, di un CLI diverso da quello della SIM, ma scrivendo al servizio clienti, si può quantomeno ripristinare il CLI originale.
    Io mostravo quello del mio cellulare italiano, ma dato che gli operatori betamax/dellmont hanno alzato i prezzi verso i mobili l'Estoni, ho deciso di tornare a mostrare il CLI originale e chi vuole mi chiama su quello.
    Ciao Giorgio, non ho capito molto...dunque: la Airbalticcard non ti addebita piccolo traffico spicciolo e per questo la preferisci alla Travelsim? Non è che semplicemente attendono che tu raggiunga un tot di kb e poi te li addebitano?
    E poi per quanto riguarda il cli, dal sito mobile è possibile variarlo ma quando ci clicchi non ti da alcuna conferma (pur variandolo). Io per adesso gli ho messo un cli uguale a quello del mio numero ita (parlo della Airbaltic) mentre non immaginavo che sulla travelsim si potesse fare lo stesso.
    Mi spieghi meglio cosa intendevi col discorso dei dati e degli addebiti? Non mi è chiaro. Grazie

  9. #239
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    DATA-TRAVELSIM-AIRBALTIC.pdfDATA-TRAVELSIM-AIRBALTIC.pdf
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, non ho capito molto...dunque: la Airbalticcard non ti addebita piccolo traffico spicciolo e per questo la preferisci alla Travelsim? Non è che semplicemente attendono che tu raggiunga un tot di kb e poi te li addebitano?
    E poi per quanto riguarda il cli, dal sito mobile è possibile variarlo ma quando ci clicchi non ti da alcuna conferma (pur variandolo). Io per adesso gli ho messo un cli uguale a quello del mio numero ita (parlo della Airbaltic) mentre non immaginavo che sulla travelsim si potesse fare lo stesso.
    Mi spieghi meglio cosa intendevi col discorso dei dati e degli addebiti? Non mi è chiaro. Grazie
    Nemmeno Travelsim me le addebita.
    Solo che Travelsim tariffa i dati a consumo tutti a scatti da 10 kb (almeno così affermano sul loro sito) ed è ovvio che io preferisca, seppur solo in alcuni paesi, avere la tariffazione a 1 kb.
    In ultimo la comodità della ricarica automatica mi fa prediligere Airbalticcard.
    Il sito in versione mobile, di Airbaltic, non è aggiornato, e indica un'unica tariffa internet, per tutti i paesi vale a dire 0,045 €/ Min.
    Airbalticcard esprime il consumo in MB, Travelsim in Byte anche se non lo indica, come puoi vedere dal file che ho allegato.
    Non so se ci hai fatto caso, ma se chiami Travelsim o Airbalticcard e squilli per più di 35 secondi, entra in funzione un IVR a pagamento (non gratuito come quello di non raggiungibilità) per informare che l'abbonato non può rispondere, per cui conviene avvertire chi chiama di non fare più di 5/6 squilli e mettere la durata massima degli squilli a 30 secondi, per deviazioni tramite centralini virtuali.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 21/10/2016 alle 15:32

  10. #240
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    DATA-TRAVELSIM-AIRBALTIC.pdfDATA-TRAVELSIM-AIRBALTIC.pdf
    Nemmeno Travelsim me le addebita.
    Solo che Travelsim tariffa i dati a consumo tutti a scatti da 10 kb (almeno così affermano sul loro sito) ed è ovvio che io preferisca, seppur solo in alcuni paesi, avere la tariffazione a 1 kb.
    In ultimo la comodità della ricarica automatica mi fa prediligere Airbalticcard.
    Il sito in versione mobile, di Airbaltic, non è aggiornato, e indica un'unica tariffa internet, per tutti i paesi vale a dire 0,045 €/ Min.
    Airbalticcard esprime il consumo in MB, Travelsim in Byte anche se non lo indica, come puoi vedere dal file che ho allegato.
    Non so se ci hai fatto caso, ma se chiami Travelsim o Airbalticcard e squilli per più di 35 secondi, entra in funzione un IVR a pagamento (non gratuito come quello di non raggiungibilità) per informare che l'abbonato non può rispondere, per cui conviene avvertire chi chiama di non fare più di 5/6 squilli e mettere la durata massima degli squilli a 30 secondi, per deviazioni tramite centralini virtuali.
    Ok ti ringrazio

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social