Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 144

Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G

  1. #81
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha già fatto la nuova segnalazione alle autorità... queseta nuova tariffa è una prsa in giro perchè non defalcano di base dal bundle che ognuno ha (se lo possiede) e poi non applicano quanto previsto? non mi pare difficile
    appena fatta, ho solo leggermente aggiornato il modello D precedente con il riferimento al comunicato stampa del 12 agosto e il link al sito di 3 con la nuova tariffa

  2. #82

    Predefinito

    Ma non ci posso credere: quello che hanno fatto è stato passare dalla Power 15 + sovrapprezzo di 6 cent alla Power 10 + stesso sovrapprezzo

    Così diventa "legale" per chi ha Power 10 senza pacchetti ma rimane sbagliata per tutti gli altri (Power 15 senza pacchetti a parte, per cui era OK anche prima)

  3. #83
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Power Europe è da considerarsi come espressione del prezzo domestico (Power10) + un sovrapprezzo imposto dalla regolamentazione di 6,1 cent.€ al minuto per le chiamate effettuate, 2,44 cent.€ per SMS e 6,1 cent.€ per MB. Le chiamate ricevute saranno tariffate a 1,4 cent.€ al minuto.

    imposto? E quando mai il Regolamento EU 531/2012 ha imposto un sovrapprezzo? Anzi, invita le kompagnie a toglierlo e lo tollera fino al 15/6/17 fissando un limite !

    Ed anche il loro "prezzo domestico" e' un termine risibile e fuorviante perche' il Regolamento citato parla bensi' di "meccanismo tariffario nazionale/domestico"

    e meccanismo sta a significare: tutti quei fattori che compongono la tariffa!

    Ovvero,

    1) i costi unitari del piano telefonico per coloro che hanno tariffe a consumo

    2) l'insieme dei fattori che concorrono alla tariffa per coloro che hanno piani con bundle compresi.

    Quindi la Power Europe va bene per il caso 1

    mentre il caso 2 e' piu' complesso... bisognerebbe calcolare il prezzo unitario... dividendo il prezzo per i minuti ed i dati e che l'EU ha gia' interpretato piu' semplicemente come consumo del pacchetto nazionale + fee indicate piu' sopra.

    Ovviamente l'interpretazione non e' a caso... perche' nel 2017 la tariffa domestica (ovvero il meccanismo tariffario) dovra' essere identica in tutta EU!

    Invece io sospetto che le kompagnie italiane (tranne Vodafone) stiano pensando ad una sorta di rimodulazione delle tariffe... da dividere in nazionali ed europee!

    Questa non puo' essere considerata una tariffa con un nome perche' cosi' facendo domani potrebbero farti firmare un contratto con scritto piu' o meno:

    1) la tariffa nazionale sara' la power 15 e comprendera' o meno un pacchetto z
    2) la tariffa EU sara' la power eu e comprendera' o meno un pacchetto z2 !

    il Regolamento parla invece chiaro e l'EU ha dato una sola interpretazione: “Roam like home” !

    TIM per esempio mica ha chiamato la tariffa EU con un nome ma: "Adeguamento tariffe base Roaming in Europa dal 4 Luglio 2016"

    Non vorrei che TRE inizi quel percorso che io sospetto. E le altre kompagnie poi a seguire.

    Spero che l'AGCOM si muova a far rispettare il Regolamento e multare (nn con spiccioli) tutte le kompagnie (tranne Vodafone)

  4. #84
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Esatto, ottimo post di pulsar , non posso che concordare. Tra l'altro l'Agcom si muove o no? È da Maggio che promette azioni, tra un po arriviamo a giugno 2017 e gli operatori si saranno intascati milioni di euro illegalmente
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #85
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    ciao cari,
    sono stato 3 giorni in Austria e con Vodafone ho chiamato, inviato sms e navigato usando il mio bundle 1000+1000+3Giga. Ho pagato correttamente solo il plus previsto per sms, internet e chiamate. Lineare, preciso.
    Ora devo tornare in Germania e Austria per qualche altro giorno ma con 3 che cosa mi faranno pagare? Si è mosso qualcosa da parte di Agcom?

    sul sito 3 vedo ancora la solita storia della tariffa Power10.

    Rimangono zucconi questi della 3 o mi sbaglio?
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  6. #86
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
    ciao cari,
    sono stato 3 giorni in Austria e con Vodafone ho chiamato, inviato sms e navigato usando il mio bundle 1000+1000+3Giga. Ho pagato correttamente solo il plus previsto per sms, internet e chiamate. Lineare, preciso.
    Ora devo tornare in Germania e Austria per qualche altro giorno ma con 3 che cosa mi faranno pagare? Si è mosso qualcosa da parte di Agcom?

    sul sito 3 vedo ancora la solita storia della tariffa Power10.

    Rimangono zucconi questi della 3 o mi sbaglio?
    Ciao, ti applicheranno la tariffa Power Europe http://www.tre.it/tariffe/power-europe
    basata su power 10 invece che su una eventuale opzione attiva.
    Ho letto due disposizioni temporanee del corecom Piemonte (ne riporto in pezzo) nelle quali si chiede a 3 di disattivare quella tariffa. io ho appena inviato al corecom Lazio una richiesta per un provvedimento analogo. Vedremo i risultati :-)
    -----------
    Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento che l’operatore H3g s.p.a. provveda ad assumere un comportamento conforme al dettato normativo per far cessare la forma di abuso attraverso la disattivazione della tariffa fornita all'estero denominata "power europe", relativa all’utenza

    corrispondente al numero xxxxx, intestata al sig. Xxxxxxxxx entro il giorno 16.11.2016, conformandosi al dettato normativo di cui al Regolamento Roaming (UE) N. 531/2012, così come modificato e integrato dal Regolamento (UE) N. 2015/2120, ed avendo cura di comunicare con urgenza l’avvenuta disattivazione del servizio


    alla parte istante ed a questo Ufficio

  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Esatto, ottimo post di pulsar , non posso che concordare. Tra l'altro l'Agcom si muove o no? È da Maggio che promette azioni, tra un po arriviamo a giugno 2017 e gli operatori si saranno intascati milioni di euro illegalmente
    ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. H3G ha fatto ricorso al tar del Lazio in merito ai provvedimenti temporanei che il Corecom Piemonte mi ha accordato, che sono quelli che ci ha citato ciaodom sopra. Marcolino, se mi dai la tua mail in privato ti invio il file di risposta che i legali di tre hanno mandato al corecom. So che lavori in Commissione Europea, magari si può far qualcosa.

  8. #88
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trufogio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. H3G ha fatto ricorso al tar del Lazio in merito ai provvedimenti temporanei che il Corecom Piemonte mi ha accordato, che sono quelli che ci ha citato ciaodom sopra. Marcolino, se mi dai la tua mail in privato ti invio il file di risposta che i legali di tre hanno mandato al corecom. So che lavori in Commissione Europea, magari si può far qualcosa.
    scrivimi in privato. In ogni caso anche se lavoro alla Comm , purtroppo bisogna passare attraverso i canali tradizionali, ti posso dare la mail della segreteria della direzione generale CNECT
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #89

    Predefinito

    fatto! Certo, sono disposto a passare attraverso tutti i canali tradizionali, l'importante è che questo abuso che va avanti da più di sei mesi finisca.

  10. #90
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trufogio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. H3G ha fatto ricorso al tar del Lazio in merito ai provvedimenti temporanei che il Corecom Piemonte mi ha accordato, che sono quelli che ci ha citato ciaodom sopra. Marcolino, se mi dai la tua mail in privato ti invio il file di risposta che i legali di tre hanno mandato al corecom. So che lavori in Commissione Europea, magari si può far qualcosa.
    benvenuto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social