Nuova Rimodulazione: Validità SIM - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104

Nuova Rimodulazione: Validità SIM

  1. #31
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    H3g con tare sms ha già avvisato che entro il 31.05.17 bisogna fare una ricarica per chi ha fatto l'ultima più di 12 mesi fa'.ma il mese di solo ricezione?

  2. #32
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Ho inviata richiesta informazione via email.vediamo cosa mi rispondono

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Aspettate ragazzi non ho capito io o state facendo una gran confusione voi.Il testo dell'sms dice che A PARTIRE DAL 31 maggio 2017 se non ricaricate la usim entro il 31 maggio 2018 essa verra sospesa....cioe' la moditica parte dal 31 maggio 2017 per chi precedentemente aveva una scadenza semestrale allungata solo dall'evento di traffico, cosa c'entrano le ricariche o gli eventi di traffico fatti precedentemente??!?!?!?

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crack75; 21/04/2017 alle 09:24

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Ho inviata richiesta informazione via email.vediamo cosa mi rispondono
    Si....sicuramente lo sopranno.....

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Aspettate ragazzi non ho capito io o state facendo una gran confusione voi.Il testo dell'sms dice che A PARTIRE DAL 31 maggio 2017 se non ricaricate la usim entro il 31 maggio 2018 essa verra sospesa....cioe' la moditica parte dal 31 maggio 2017 per chi precedentemente aveva una scadenza semestrale allungata solo dall'evento di traffico, cosa c'entrano le ricariche o gli eventi di traffico fatti precedentemente??!?!?!?

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Ma no crack, il fatto è che loro dicono: «dal 31 Maggio le schede hanno scadenza 12 mesi dall'ultima ricarica». E fin lì ci siamo.
    Stando a quella frase, però, se io ho ricaricato la scheda l'ultima volta - ad esempio - il 20 Aprile 2016, e finora sono andato avanti ad eventi di traffico, il gestionale H3G il giorno 31 Maggio 2017 guarda lo stato della mia SIM, vede che l'ultima ricarica è stata effettuata più di 12 mesi prima, e puff, secondo questa logica dovrebbe disattivarmela all'istante!
    Diverso sarebbe stato il discorso se loro avessero scritto «dal 31 Maggio la tua scheda ha scadenza 12 mesi dall'ultima ricarica e, comunque, non prima del 31 Maggio 2018». In quel modo, io cliente avrei saputo che il conteggio cominciava da quel giorno con le nuove condizioni. Ma non l'hanno detto quindi chissà come si comporteranno i sistemi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    E' qui che sbagli.....tu fino ad oggi non devi considerare le ricariche precedenti ma solo gli eventi di traffico ogni 6 mesi, quindi la ricarica fatta ad aprile fino al 31 maggio 2017 non conta nulla, conta solo quel che serviva per mantenere attiva la usim e cioe solo l'evento di traffico.
    Il punto e' che confondete le ricariche precedenti che con le nostre usim non servivano a nulla (serviva solo l'evento di traffico) con la ricarica obbligatoria a partire dal 31 maggio 2017

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crack75; 21/04/2017 alle 10:10

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    E' qui che sbagli.....tu fino ad oggi non devi considerare le ricariche precedenti ma solo gli eventi di traffico ogni 6 mesi, quindi la ricarica fatta ad aprile fino al 31 maggio 2017 non conta nulla, conta solo quel che serviva per mantenere attiva la usim e cioe solo l'evento di traffico

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Sì, ma non è quello che c'è scritto... Lo stai desumendo tu a rigor di logica, però loro non l'hanno esplicitato. Vediamo cosa rispondono a sponsor!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è quello che c'è scritto... Lo stai desumendo tu a rigor di logica, però loro non l'hanno esplicitato. Vediamo cosa rispondono a sponsor!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Tengo a precisare....io ho solo letto il testo dell'sms, il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio...la modifica parte dal 31 maggio e da quel momento puoi tenere la usim nel cassetto a patto di ricaricarla entro 12 mesi dalla modifica delle condizioni, perche e lo ripeto ai fini della scadenza le ricariche precedenti (cosi anche quelle fino al 31 maggio 2017) non servivano

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crack75; 21/04/2017 alle 10:35

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8sda4 Visualizza Messaggio
    Oggi È arrivato anche a me questo messaggio, io fortunatamente avevo ricaricato due settimane fa €20 in ricevitoria punto quindi sto tranquillo fino ad aprile 2018? Grazie
    Ripropongo in attesa di risposta

    P.s. la sim dove mi è arrivato il famoso sms é la mi sin principale e faccio traffico in entrata ed uscita ogni giorno usando sia credito normale , credito da autoricarica e minuti di una promozione. Sto tranquillo o devo fare qualcosa per mantenere attiva la scheda ?
    Grazie

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio
    Sarebbe ovvio anche rispettare le direttive AgCom e dare modo ai clienti di sapere con certezza qual è la scadenza, dando anche un periodo di sola ricezione che "mette in guardia" i più distratti, come fanno gli altri gestori.

    Invece 3 in passato ha applicato con leggerezza tutto, partendo in periodi casuali con disattivazioni massive di SIM che avevano già superato il periodo di validità, ma senza avvisare. In alcuni casi, addirittura, SIM ricaricate pochi giorni prima sono state comunque disattivate perché la loro cessazione era stata programmata prima della ricarica stessa.

    Quindi qui l'unica cosa ovvia è che noi - spaventati dal comportamento pregresso del gestore - non ci possiamo prendere la libertà di ipotizzare, anche con tutta la logica del mondo, come andranno le cose, ma vogliamo una comunicazione ufficiale, chiara e per iscritto, da parte di WindTre.

    L'ideale, l'ho già scritto qualche post fa, è che si comportino proprio come dici tu, ma siamo ben lontani dal poter essere certi che lo facciano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social