Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110

Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Provato ora in Francia nessun addebito tutto regolare!

  2. #32

    Predefinito

    però a rigore quella è una "opzione" in deroga.... come la Europe pass, difatti prevede tariffe agevolate anche per chiamare dall'Italia all'estero. Mi sa che conoscendo i gestori ce la spacceranno cosi la questione.....

  3. #33

    Predefinito

    A me, invece, pare che quella sia indicata globalmente come TARIFFA (anche nell'App Area Clienti 3), e che non abbia opzioni abbinate: il traffico all'estero ne fa parte, e quindi ha la priorità la regolamentazione europea. E anche se fosse una opzione abbinata alla tariffa (cosa che non è), non sarebbe una liberamente scelta dal cliente, ma imposta dal gestore in associazione al bundle di base, quindi non può agire in deroga al Regolamento UE. E visto che quest'ultimo è stato in tutto e per tutto anticipato ad oggi da 3, non vedo la possibilità che tali chiamate siano a pagamento nemmeno da oggi al 14 giugno prossimo

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

    Sto controllando ora i dettagli della FREE Master, la gemella della mia offerta nel listino attuale:
    1) hanno tolto la soglia in "roaming GPRS"; cosa ovvia ma è strano a vedersi
    2) nelle note, sotto Estero, hanno modificato la frase da "[...]Il traffico è valido da e verso i paesi UE[...]" a "[...]Il traffico è valido verso i paesi UE[...]".

    Non avendo, per l'appunto, un'opzione attiva che regolamenti le chiamate all'estero ma essendo questa caratteristica integrata nel piano, io da oggi in poi tendo a considerare estero quello "vero e proprio", ovvero fuori UE.
    Ho scritto all'assistenza Twitter ma sono quasi certo che sia da interpretarsi così... Lo scatto si avrà solo quando ci si trova al "vero estero", cioè fuori dall'Unione


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #35
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Intanto con la mia nuova SIM 3 fresca fresca , ma con numero provvisorio (la MNP passerà l'11) , ho attivato il roaming dati in Belgio appena atterrato , per ora si connette solo ad Orange (ex Mobistar) e va solo in 3G, niente 4G e niente roaming su Proximus e Base. Per me che ero abituato al roaming 4G con tutti gli operatori del mondo o quasi con Vodafone è un po' un passo indietro
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #36

    Predefinito

    Eh, purtroppo 3 non ha mai attivato accordi di roaming 4G (e, se devo dirla tutta, anche quelli fino al 3G sono ancora molto limitati rispetto agli altri gestori nazionali).

    L'impressione è che abbiano lasciato perdere qualsiasi innovazione sin da quando si sono decisi a volersi fondere con Wind.

    Speriamo che in un futuro prossimo sia 3 che Wind possano godere dei medesimi accordi di roaming internazionale (quelli di Wind, che sono molto più completi) senza dover aspettare la Rete Unica

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Altre prove (non ho pagato niente se non una chiamata verso un numero 3 ahah)

  8. #38

  9. #39
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    confermo con la nuova sim PLAY, traffico internet scalato dalle soglie e chiamate Belgio-Belgio scalate dalle soglie nazionali

    molto molto bene.

    Devo solo fare attenzione a non chiamare un numero Svizzero perchè ho già visto che mi costa 0.96€ al minuto.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #40

    Predefinito

    La Svizzera sarà la nuova gallina dalle uova d'oro del roaming per i gestori europei...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social