Roaming TIM in Svizzera: quanto costa? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Roaming TIM in Svizzera: quanto costa?

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Ho riprovato oggi.

    12118 KB indicati come "Traffico Promozionale" a 72 centesimi invece che bundle da 500 MB a 3€ come pensavo.

    Nel mio caso specifico è stato più conveniente, ma se avessi avuto bisogno di più di poche decine di MB avrei superato 3€ di traffico a consumo.

    Ovviamente, Tim In Viaggio Full attiva.
    per le chiamate tutto invariato vero?

  2. #32
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Non ho riprovato, ma quelle e gli SMS le ho sempre pagate secondo TIVF (come da quando ho attivato TIVF), quindi suppongo sia ancora così.

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Non ho riprovato, ma quelle e gli SMS le ho sempre pagate secondo TIVF (come da quando ho attivato TIVF), quindi suppongo sia ancora così.
    Ovvero? Mi fai un riassunto?

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Ovvero? Mi fai un riassunto?
    Ho una SIM Tim SENZA opzioni: l'sms di benvenuto è chiaro.

    "Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che non hai ancora attivato offerte per comunicare all'estero, pertanto verranno applicate le seguenti tariffe base: 19 cent/min per chiamare l'Italia e la Svizzera, 1,31 cent/min per ricevere, 7 cent per inviare SMS e 7 cent/MB per navigare. [...]"

  5. #35
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ho una SIM Tim SENZA opzioni: l'sms di benvenuto è chiaro.

    "Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che non hai ancora attivato offerte per comunicare all'estero, pertanto verranno applicate le seguenti tariffe base: 19 cent/min per chiamare l'Italia e la Svizzera, 1,31 cent/min per ricevere, 7 cent per inviare SMS e 7 cent/MB per navigare. [...]"
    Grazie, quindi è come con Wind a consumo

  6. #36
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Ovvero? Mi fai un riassunto?
    Credo mi abbiano adebitato le tariffe citate da AndreA (con internet a consumo), però l'ultimo SMS informativo che ho ricevuto dava internet a 3€ al giorno per 500 MB (non ricordo in caso di superamento del limite, se altri 3€ per 500 MB oppure se a consumo).

  7. #37
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Sembra non esistano più le TIM Special Unlimited* valide anche in roaming in Svizzera e USA e con 250 minuti di traffrico internazionale, è un vero peccato. Anche il vecchio abbonamento Vodafone RED (che offriva qualcosa di simile) è sparito mesi fa.

    Ora mancano offerte attraenti per chi vive a cavallo del confine, che esistono ancora solo in Svizzera ma con prezzi locali (dai 70€ al mese in su, salvo sconti più o meno frequenti comunque oltre i 40€).

    E non ho mai visto in Italia offerte per chi usa un po' di internet in roaming tutti i giorni, ma non tantissimo, come in Svizzera dove hanno offerte tipo "500 MB in roaming da usare entro 30 giorni". Tutte le offerte italiane che ho visto finora durano un solo giorno.

    L'unica è PosteMobile che include la Svizzera nella zona UE, ma inteso come roaming occasionale, non adatto a chi ogni giorno varca il confine.

    *lo stesso nome è stato usato per una mezza dozzina di offerte diverse, alcune senza roaming in Svizzera e USA

  8. #38
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Sembra non esistano più le TIM Special Unlimited* valide anche in roaming in Svizzera e USA e con 250 minuti di traffrico internazionale, è un vero peccato. Anche il vecchio abbonamento Vodafone RED (che offriva qualcosa di simile) è sparito mesi fa.

    Ora mancano offerte attraenti per chi vive a cavallo del confine, che esistono ancora solo in Svizzera ma con prezzi locali (dai 70€ al mese in su, salvo sconti più o meno frequenti comunque oltre i 40€).

    E non ho mai visto in Italia offerte per chi usa un po' di internet in roaming tutti i giorni, ma non tantissimo, come in Svizzera dove hanno offerte tipo "500 MB in roaming da usare entro 30 giorni". Tutte le offerte italiane che ho visto finora durano un solo giorno.

    L'unica è PosteMobile che include la Svizzera nella zona UE, ma inteso come roaming occasionale, non adatto a chi ogni giorno varca il confine.

    *lo stesso nome è stato usato per una mezza dozzina di offerte diverse, alcune senza roaming in Svizzera e USA
    Sono nella tua stessa situazione. L'unica rimasta è Wind. Se ho capito bene con Wind Magnum si può aggiungere Opzione Europa e USA

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Quindi una specie di "errore di tariffazione"... o di non-tariffazione in questo caso...ok, meglio non fare troppa pubblicità allora
    Facendo un giro nei forum in prossimità della fine di giugno 2018 e della deroga a Fastweb (salvo eventuale proroga) per vedere lo status del roaming in Svizzera ho trovato questo thread e confermo che TIM fattura le chiamate ricevute in Svizzera con l'opzione in viaggio full atttiva.

  10. #40
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    No con una TIVF le chiamate in entrata non si pagano. Il problema è che ci sono più offerte con nome simile o uguale e si fa confusione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social