Futura rete della joint venture Wind-3 - Pagina 29
Pagina 29 di 68 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

  1. #281
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Futura rete della joint venture Wind-3

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Io ho un ibrido allora, Wind 2G e 3G, poi 3 Italia 3G e 2 (due) 3 Ita 4G

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Eh sì, c’è qualcuno che visualizza ancora “I WIND” per il 3G! Non si capisce se sia la SIM, il terminale, la BTS...

    Comunque ecco, in generale, dovrebbero esserci:
    - 1 rete 2G (3 ITA, che è la 222 88)
    - 2 reti 3G (o due 3 ITA o una I WIND ed una 3 ITA)
    - 2 reti 4G (di solito, entrambe 3 ITA).
    A tutto ciò, bisogna aggiungerci la 222 50 (a volte solo in 3G, a volte solo in 4G, a volte con entrambe le tecnologie).

    Da quanto ho capito io, questa situazione si ha identica sia nelle zone swappate sia in quelle con le reti ancora separate! Ma correggetemi se sbaglio...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #282
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ho anche 3G e 4G della rete 222 50.
    Futura rete della joint venture Wind-3-rete1.jpg
    Futura rete della joint venture Wind-3-rete2.jpg
    Ecco l'elenco completo con le varie reti. Telefono Huawei P10 lite sim 3 cambiata da qualche settimana.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #283
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Tutti hanno detto che vengono emessi entrambi i codici, finora.

    È molto semplice da verificare: nell’elenco reti, quante “3 ITA” ci sono? Se una, viene emesso solo il 222 88; se due, c’è anche il 222 99!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Allora, facendo ulteriori test su uno dei siti ex 3 confermo che vengono emessi entrambi i codici. In automatico però va su rete 222.88.
    Aggiungo che la banda di frequenza utilizzata su umts2100 e su LTE 2600 è quella assegnata a wind,mentre per LTE 1800 è rimasta quella originaria di 3.
    ...

  4. #284
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Allora, facendo ulteriori test su uno dei siti ex 3 confermo che vengono emessi entrambi i codici. In automatico però va su rete 222.88.
    Aggiungo che la banda di frequenza utilizzata su umts2100 e su LTE 2600 è quella assegnata a wind,mentre per LTE 1800 è rimasta quella originaria di 3.
    Grazie per la delucidazione! Strano che vada in automatico su 22288... magari però stanno ancora sistemando la configurazione.
    Comunque non mi spiego perché non mettano il 2G anche su 22299...

  5. #285
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Comunque non mi spiego perché non mettano il 2G anche su 22299...
    Eh, me lo sono chiesto anch’io! Tanto non dovrebbe comportare alcuno sforzo tecnico in più, credo!

    A meno che la tecnologia usata per emettere i due codici di rete non sia retrocompatibile con il GSM...in quel caso si spiegherebbe perché non l’hanno implementato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #286
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Eh, me lo sono chiesto anch’io! Tanto non dovrebbe comportare alcuno sforzo tecnico in più, credo!

    A meno che la tecnologia usata per emettere i due codici di rete non sia retrocompatibile con il GSM...in quel caso si spiegherebbe perché non l’hanno implementato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non ci avevo pensato! Potresti avere ragione. È vero che ormai il GSM è antidiluviano però per completezza non guasterebbe...
    Comunque ho appurato che la dicitura 3 ITA anche sotto rete Wind dipende dalla presenza della rete Tre "originale". Ad esempio, in metro a Milano vedo solo I WIND LTE, il che è stranissimo visto che ovunque ho sempre 3 ITA doppio in tutte le tecnologie. Per qualche motivo nella metro non c'è più il codice 22299 e il terminale mostra la rete wind non mascherata.
    Ultima modifica di ALR94; 19/10/2017 alle 23:43

  7. #287
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Nel mio paesotto stanno succedendo strane cose: qualche manina è intervenuta sulle antenne e il risultato è che ora il mio telefono risulta in perenne roaming, con la lettera R anche se la rete si spaccia per 3 ITA, in compenso è apparsa la rete 222 50....
    Hanno venduto l'antenna Tre e ora mi collego a quella Wind sotto mentite spoglie?

  8. #288
    Niubbino L'avatar di milo_
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io sempre più spesso visualizzo “I WIND LTE” al posto di “3 ITA LTE”. E ho dei cali improvvisi di linea e di connettività allucinanti.
    Gianluca.
    -----------------------------
    The hardest thing in this world... is to live in it.

  9. #289
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Mi sono avventurato nei boschi per controllare la situazione delle celle adiacenti.
    Appena annusa la rete 99, il telefono salta su quella cella anche se ovviamente il segnale è più debole della rete 88.
    Nella mia zona invece le antenne Tre e Wind stavano sullo stesso traliccio, quella Tre LTE e 900MHz, quella Wind un vecchio catorcio GSM e 3G.
    Deve essere passato un omino che si è arrampicato sul traliccio, ha smontato l'antenna 3 per rivenderla su Ebay.
    Morale della favola: hanno tolto il 4G dalla mia zona... per la gioia dei possessori di WebCube, che ora possono navigare con 3ITA 3g o 3ITA gsm edge

  10. #290
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Non ci avevo pensato! Potresti avere ragione. È vero che ormai il GSM è antidiluviano però per completezza non guasterebbe...
    Comunque ho appurato che la dicitura 3 ITA anche sotto rete Wind dipende dalla presenza della rete Tre "originale". Ad esempio, in metro a Milano vedo solo I WIND LTE, il che è stranissimo visto che ovunque ho sempre 3 ITA doppio in tutte le tecnologie. Per qualche motivo nella metro non c'è più il codice 22299 e il terminale mostra la rete wind non mascherata.
    se hann i 2 loti in 900 in 2g di wind ed un lotto in 900 3g di tre per un totale di 15mhz di spettro potrebbero dedicare 5+5 al 4g 900 e 5 al 2g 900...

    però non è una scelta saggia essendo il 3g 900 più performante nei dati in voce ed in copertura, l ideale sarebbero sfruttassero tutti i 3 lotti sul 900mhz in 3g, se facessero cosi ovunque perderebbe il 2g ma potenzierebbero enormemente la rete come copertura e prestazioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social