iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia - Pagina 23
Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 246

iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia

  1. #221

    Predefinito

    Oggi la scansione reti mi è uscita così,in zona Bassano (VI)iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia-screenshot_20180316-174440.png

  2. #222
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    22250 comparso da qualche giorno a Viterbo Citta'

  3. #223

    Predefinito

    A proposito della copertura, visto che Iliad si appoggia a Wind/Tre si sa qualcosa su quanto durerà l'accordo tra i due operatori?
    Immagino che man mano che Iliad avrà la copertura propria disattiverà il supporto con Tre

  4. #224
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrKappa Visualizza Messaggio
    A proposito della copertura, visto che Iliad si appoggia a Wind/Tre si sa qualcosa su quanto durerà l'accordo tra i due operatori?
    Immagino che man mano che Iliad avrà la copertura propria disattiverà il supporto con Tre
    mi pare che l'accordo fosse per 10 anni (5 + 5 rinnovabili)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #225
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    mi pare che l'accordo fosse per 10 anni (5 + 5 rinnovabili)
    Si, ricordo anch'io qualcosa del genere.
    Spero che già nei primi 5 anni avranno proprie antenne e una copertura rete nazionale abbastanza efficiente e ben distribuita

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #226
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    mi pare che l'accordo fosse per 10 anni (5 + 5 rinnovabili)
    Poesse che manco c'arivo vedè la fine de'roaming.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #227
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italiailiad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  8. #228

    Predefinito

    Quante cose son cambiate in meno di un anno. Ricordate cosa ipotizzavamo a giugno dell'anno scorso? Poi in WindTre e in iliad hanno scoperto il RAN sharing e hanno deciso di abusarne un po'

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    L'infrastruttura dovrebbe essere già pronta! Almeno, avevano indicato così nell'ultimo report in Inglese di Marzo...

    http://www.iliad.fr/finances/2017/Sl...016_070317.pdf

    Pagina 22, specchietto in basso a destra.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Uh, me l'ero persa, grazie!


    Tra l'altro nello stesso report ci sono altre info interessanti su come intendono svilupparla e sul modello di prezzi che prevedono di applicare

    Si dice, poi, tra le altre cose, che si ipotizza la possibilità di RAN sharing nelle aree meno popolate, qualcosa che credo in Italia ancora non sia stato implementato, e che permetterebbe loro di utilizzare ulteriori siti di WindTre, anzi addirittura le stesse antenne
    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quindi Free potrebbe anche condividere la rete di Wind Tre in RAN Sharing..
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    È perlomeno ipotizzato per le ultime aree, quelle di più difficile copertura e/o minor penetrazione urbana, come si può leggere dal report linkato da callfan un paio di post più su
    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Opinione personale
    io il ran sharing lo vedo tra 5 anni non domani.
    free mobile
    lancio commerciale 2017.
    roaming totale Wind tre per 10 anni ( se non ricordo male)
    prime 5000 bts ottimizzate 2019
    ran sharing 2022
    gestore indipendente 2027.

    malgrado i report aziendali l'Italia non è un paese con pochi investimenti massimi risultati, ogni regione è un mix tra pianura e montagna e quasi in tutte le regioni servono un botto di bts, sopratutto al centro sud.
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Spero che la tua analisi si riveli troppo conservativa e che riescano a fare un po' prima

    Comunque per il RAN sharing ho parlato anch'io (citando il report di Iliad) proprio di "ultime aree", insomma una possibilità prevista per il futuro (4,5G o più facilmente 5G) e solo quando avranno deciso di non investire in determinate aree o di farlo di comune accordo con WindTre.

    Poi c'è da non sottovalutare l'ipotesi che anche WindTre stessa potrebbe decidere, come sta facendo un po' con tutto, di esternalizzare anche la gestione della rete. In quel caso non è da escludere che perlomeno i siti possano nuovamente essere condivisi, anche con Iliad.

  9. #229
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ma quindi non ho capito, ad oggi Iliad si può agganciare alla rete WindTre dove la rete è stata unificata, altrimenti si aggancia ai ponti Wind e ai ponti Tre oppure solo ai ponti Wind?

  10. #230

    Predefinito

    L'unica cosa sicura è che si aggancia alle celle WindTre che emettono triplo codice di rete (Wind 222-88, Tre 222-99, iliad 222-50). Se non vado errato a comportarsi così da un po' di mesi sono tutte le torri WindTre di rete unificata e anche quelle Wind dove non è ancora unificata, mentre dovrebbero restar fuori solo quelle con solo ID 222-99, parte delle quali sarà dismessa e parte sarà riconvertita in "rete unica". Questo è quello che ho capito io al momento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social