SIM iliad e consumo batteria - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

SIM iliad e consumo batteria

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Problema di copertura e canali disponibili , il telefonino commuta in continuazione tra le varie frequenze cercando un canale libero in generale la situazione e' nettamente peggiorata da quando c'e' Iliad visto che ,sulla rete Wind si sono riversati nuovi utenti e quindi a parte il 40% di Clienti Ex. Wind la restante parte provengono dalle reti TIM e VO e visti Gbyte e i minuti inclusi sono clienti che tendono ad usarla molto mandandola in saturazione ecco che i Cellulari fanno a "botte" per agganciare una BTS libera finendo con l'agganciarsi a BTS limitrofe con conseguente consumo di batteria dovuto alla fase di ricerca ed aggancio delle BTS impiegando la parte RF che ormai nei cellulari odierni e' quella che consuma di piu' la batteria.

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    la rete wind3 mal configurata? mi pare di ricordare che a causa di un massiccio uso degli 800 Mhz molto interferiti e di altri parametri di rete, con la rete di Wind si riscontravano degli importanti battery drain
    Stesso telefono (iPhone7): battery drain pesante con sim Iliad, ma non con sim Wind :'(

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    È disponibile iOS 11.4.1, prova ad aggiornare e a vedere se c’è qualche differenza... Anche se al 99% è colpa della rete configurata male, vedrai!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Dopo La prima mattinata con il nuovo sw stesso problema

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Stesso telefono (iPhone7): battery drain pesante con sim Iliad, ma non con sim Wind :'(
    Stessa cosa notata anche io, prima con Wind non mi sembrava bevesse così tanto...
    Stesso posto in 4G pieno, stesso telefono, ma in termini di batteria il passaggio Wind a Iliad si è sentito...
    Noto però che in quelle rare occasioni in cui posso stare molto sotto wifi il consumo di batteria è di molto inferiore...
    Nokia E90

  5. #15
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Stessa cosa notata anche io, prima con Wind non mi sembrava bevesse così tanto...
    Stesso posto in 4G pieno, stesso telefono, ma in termini di batteria il passaggio Wind a Iliad si è sentito...
    Noto però che in quelle rare occasioni in cui posso stare molto sotto wifi il consumo di batteria è di molto inferiore...
    io non vorrei sparare sulla croce rossa, ma se gli ingegneri che hanno configurato il RAN Sharing sono gli stessi che hanno pianificato la rete Wind in alcune zone d'Italia (800 MHz a palla su antenne quadrisettoriali, canali interferiti, Carrier Aggregatio attivato alla CDC...), beh la causa del problema è quella.


    Se aggiungiamo il fatto che il RAN Sharing è qualcosa di nuovo e nessuno l'ha mai usato in Italia...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    toccherà ad Ericsson sistemare questo macello
    l'ha già fatto una volta con la vecchia rete 3 e i risultati erano sotto gli occhi di tutti


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    toccherà ad Ericsson sistemare questo macello
    l'ha già fatto una volta con la vecchia rete 3 e i risultati erano sotto gli occhi di tutti
    La rete 3 era fantastica.. con una solita tacca di 3g si navigava fino 4/5 mega..
    Speriamo in un nuovo miracolo da parte di Ericsson.. dopo 2 anni di direzione Wind il risultato è ben visibile a tutti.. confidiamo in H3G (2) il ritorno SIM iliad e consumo batteria

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteit Visualizza Messaggio
    La rete 3 era fantastica.. con una solita tacca di 3g si navigava fino 4/5 mega..
    Speriamo in un nuovo miracolo da parte di Ericsson.. dopo 2 anni di direzione Wind il risultato è ben visibile a tutti.. confidiamo in H3G (2) il ritorno SIM iliad e consumo batteria
    Ericsson metterà mano sulle zone dove già ZTE non ha completato la rete unica...
    Per la mia provincia è andata, sono già in rete unica da 7 mesi...
    Quindi nessun miglioramento da parte di Ericsson...
    Nokia E90

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    speriamo facciano una seconda passata...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    speriamo facciano una seconda passata...
    Beh qualora 3 voglia le stesse configurazioni per la rete in tutta Italia può anche essere che ad unificazione avvenuta facciano un passaggio per tarare le BTS in Ericsson Style SIM iliad e consumo batteriaSIM iliad e consumo batteriaSIM iliad e consumo batteria

    Sono solo mie supposizioni lascio la parola a chi ne sa più di me SIM iliad e consumo batteria

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social