[Samsung Galaxy S] Il telefono non riceve/effettua più chiamate o sms!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

[Samsung Galaxy S] Il telefono non riceve/effettua più chiamate o sms!

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Unhappy [Samsung Galaxy S] Il telefono non riceve/effettua più chiamate o sms!

    salve a tutti!!premetto che sono disperato non so che fare!!!ho preso un samsung galaxs s da un mio parente nuovo ancora imballato con brand 3..io ho operatore e sim wind..tutto ok..ho aggiornato a froyo 2.2 con kies ed ho sbrandizzato..tutto ok..per 2 mesi e oltre..il giorno di natale provo a chiamare..e mi scrive dati di rete non disponibli..praticamente dal giorno di natale non posso più mandare e rievere sms e chiamate!!con qualsiasi sim!!ho provato anche sim tim..nulla..stessa cosa..ho chiamato la tre..ha detto che il galaxy non è stato bloccato da loro(molti telefoni 3 funzionano solo con sim 3)perchè è uno die pochi telefoni liberi a ogni operatori..cosa facciO?chi contatto??ma aggiornarndo e sbrandizzando il galaxy pensate che io abbia perso la garanzia sia samsung che 3?grazie ciao a presto!!!non sono l unico cmq!!!!

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    prova a fare un hard reset per vedere se ripristinando da zero lo smartphone riparte.

    il galaxy, era per caso legato ad un abbonamento della Tre? o anche se brand Tre era stato comprato svincolato quindi a prezzo pieno?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    [OT]Mamma mia quanti grattacapi con queste brandizzazioni! Non capisco veramente a che pro li fanno! I produttori direbbero impedirli, come ha sempre fatto Apple e come fa Google con i suoi Nexus![/OT]
    Prova a ripristinare la Rom originale. Gira su forum specializzati in Android e troverai di sicuro la soluzione!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    prova a fare un hard reset per vedere se ripristinando da zero lo smartphone riparte.

    il galaxy, era per caso legato ad un abbonamento della Tre? o anche se brand Tre era stato comprato svincolato quindi a prezzo pieno?
    come si fà l hard reset??il galaxy è legato a abbonamento e non a prezzo pieno se nn sbaglio..perchè cosa cambierebbe altrimenti?io non so più davvero che fare..

    su che forum specializzati posso andare?grazie mille

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix2354 Visualizza Messaggio
    come si fà l hard reset??il galaxy è legato a abbonamento e non a prezzo pieno se nn sbaglio..perchè cosa cambierebbe altrimenti?io non so più davvero che fare..
    Potrebbe essere finito in black list, cioè tuo zio ha disdetto l'abbonamento Tre o ha problemi con l'abbonamento e la Tre ha bloccato il terminale anche se ti hanno detto il contrario.

    Prova comunque l'hard reset. Lo trovi tra le impostazioni del telefono, non mi ricordo esattamente in quale menu...

    Prova anche. Mettere una Sim della Tre e vedi come va, se si sblocca.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica.
    Tutte le applicazioni scaricate dovrebbero perdersi.
    Di guide come cambiare firmware nei trovi quante ne vuoi,basta fare una ricerca.
    Se non ricordo male ne ho postata una fatta molto bene nella discussione su froyo.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere finito in black list, cioè tuo zio ha disdetto l'abbonamento Tre o ha problemi con l'abbonamento e la Tre ha bloccato il terminale anche se ti hanno detto il contrario.
    Ci credo poco, anche perché, con la nuova formula Compass, il telefono non è più in comodato d'uso, ma è stato acquistato a rate. Quindi la Tre non ha alcun diritto di mettere in Blacklist l'IMEI del terminale. Molto probabilmente qualcosa è andato storto con il SO.
    Prova prima a resettare tutto andando, come ha detto A.M.C., in Impostazioni-Privacy-Ripristina impostazioni di fabbrica (dovrebbe funzionare anche la stringa *2767*3855#).
    Se non riesci, prova anche cosi:
    -spegni il terminale;
    -tieni premuto Volume- e premi il pulsante di accensione, continuando a tenere premuto il tasto Volume-;
    -Dovresti vedere un menu con le voci Fastboot, Recovery, Clear Storage e Simlock. Scegli "Clear Storage" e conferma.
    ATTENZIONE: TUTTI i dati personali presenti nel telefono verranno cancellati con entrambi i metodi. NON verrà toccata la SD.
    Buona fortuna!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Mha il blocco operatore sembra più un blocco da blacklist, speriamo che un hard reset sistemi la cosa, ho paura peró che...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    paura di cosa?dove lo trovo e come si fa l hard reset?le impostazioni di fabbrica le ho già fatte per ben 3 volte..ma nulla..la black list la esculderei anche io..ma devo provare la scheda 3..per quanto riguarda la recovery tasto volume ecc penso che sappiate che non tutti hanno questa modalità..beh il mio galaxy è uno di questi..grazie a presto!!!

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Paura che tu debba cestinare il Galaxy.
    Ricorda che la sim Tre da provare sarebbe quella legata all'abbonamento, non una qualsiasi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social