FAQ: "Un buon Samsung? Possibilmente bianco..."
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

FAQ: "Un buon Samsung? Possibilmente bianco..."

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Talking FAQ: "Un buon Samsung? Possibilmente bianco..."

    Il titolo è volutamente provocatorio... o almeno questa era la mia intenzione

    Immagino che molti di voi su questo forum siano nella mia stessa situazione: appassionati di tecnologia e soprattutto di telefonia, accerchiati da amici e parenti che ci chiedono consiglio prima di acquistare un nuovo cellulare.

    Samsung ha avuto il merito di essere riuscita a portare Android anche nelle mani degli altospendenti e di quelli che comprano telefoni di fascia alta più per moda e "fighettaggine" che per altro, gente che prima avrebbe preso direttamente un iPhone senza pensarci tanto.

    Francamente però quando mi sento fare certe richieste, mi cascano le braccia (per non dire altro)
    Ultimamente mi sento sempre più fare questa richiesta: "Paolo, tu che te ne intendi, che smartphone mi consiglieresti?".

    Ora io ultimamente ho notato che i Sony Xperia hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, aggiornati praticamente tutti già a ICS (anche l'Xperia Ray da 180 euro) quindi a seconda del prezzo tendo appunto a consigliare il Ray, oppure il nuovo Xperia Sole (230 euro) e per chi volesse proprio il top, il Galaxy Nexus (330 euro).

    Mi sento sempre fare le stesse obiezioni: il Galaxy Nexus è troppo grosso, e bianco è difficile trovarlo (in realtà il problema evidentemente è che non l'hanno sentito nominare e/o non l'hanno visto in mano ad abbastanza altre persone per essere considerato uno status-symbol) mentre appena nomino Sony cominciano a storcere il naso a prescindere e a fare obiezioni del tipo "ma i materiali sono buoni? ma la batteria dura?" per poi sentirmi comunque dire "ma non lo so... Samsung MI ISPIRA DI PIU'".
    Se poi è bianco, meglio ancora.

    Ora capisco perché nessun Samsung sotto i 300 euro sia aggiornato ad ICS. Finché c'è questa gente che glieli compra lo stesso...

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    scusa eh ma se tu fossi Samsung cosa faresti ?

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Pensa che a me invece chiedono consigli solo su terminali low cost perché il soldo scarseggia di questi tempi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4

    Predefinito

    Ma alla fine non ho capito: lo vogliono semplicemente "bianco perché è figo" oppure bianco E di fascia alta (perché fa ANCORA PIU' figo )?

    Nel secondo caso, ovviamente un Galaxy S III bianco, non c'è proprio altra scelta

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    No è che praticamente tutti quelli che fin'ora avevano resistito con cellulari tradizionali, non smart e non touch, adesso cominciano a guardarsi intorno.

    Escludendo l'iPhone che costa troppo, sembra ormai diventata opinione comune che gli Android siano degli ottimi smartphone a un prezzo decisamente più accessibile (VERO), solo che per la massa android è sinonimo di samsung (e qui, complimenti al marketing di samsung, non c'è che dire).

    Quindi quando mi chiedono consiglio per uno smartphone, mi precisano tutti che lo vogliono per forza samsung, e non importa se i Sony (o altre marche) costano meno e hanno caratteristiche migliori. Visto che non possono farsi i fighi dicendo in giro di aver comprato un iPhone, almeno pensano di potersi fare i semi-fighi dicendo di avere un samsung.

    Poi di solito lo vogliono anche possibilmente bianco (che però non esiste samsung, a parte l'S3), e questo la dice ancora più lunga su come ragionano queste persone...

    Nel 90% dei casi la scelta finisce sull'Ace2, e tutte le volte che gli suggerisco in alternativa l'xperia sole (che tra l'altro, quello si che lo fanno anche bianco) che costa 50 euro di meno e ha più memoria, processore più potente e Android 4, mi sento dire che è brutto. Scommetto che se fosse uguale ma ci fosse scritto samsung, andrebbe bene

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Anche S2 e Note sono disponibili in bianco.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    N
    Poi di solito lo vogliono anche possibilmente bianco (che però non esiste samsung, a parte l'S3), e questo la dice ancora più lunga su come ragionano queste persone...
    inoltre ci dice quanto siano bravi in Samsung veramente ma veramente bravi


    PS
    ti ringrazio perchè mi hai dato un'altra alternativa per un amico che ha bisogno di uno smartphone e che non vuole spendere un botto, una persona che al contrario di quelli di cui si parlava se ne frega del brand ma guarda alla sostanza

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Non sono bravi quelli di Samsung, il merito lo devi dare alla guerra fittizia apple e samsung che ha creato due gruppi ben distinti ed altrettanto numerosi lasciando agli altri solo le briciole...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Secondo me anche mantenere il nome Galaxy su tutta la gamma è una scelta vincente, aiuta a rendere riconoscibili i loro telefoni. Per molti il termine Galaxy è sinonimo di smartphone Android o smartphone diverso da iPhone. Non è un dettaglio da poco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social