Da iPhone ad Android: suggerimenti? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Da iPhone ad Android: suggerimenti?

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da treista Visualizza Messaggio
    Ciao,

    sto vagliando attentamente di fare il passo, andare su Android lasciando l'ecosistema Apple.

    Ammetto che il punto principale è il costo smodato che ha raggiunto iPhone...
    Che iPhone hai al momento? Altre motivazioni a cambiare?

    mancanza di vere innovazioni
    Ad esempio? Ti faccio queste domande per capire meglio e consigliarti meglio.


    PS: Fra meno di 48 ore esce iOS 8, se hai un terminale che lo supporta ti consiglierei di rivalutarlo alla luce delle tante novità.

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ho un iPhone 4S, dopo 22 anni di uso Windows sono anche passato a Mac e devo dire che uso il computer per fare quello che voglio ed ho smesso di "ottimizzarlo" come capitava con Windows....

    Android mi attira, lo ammetto, solo per un fattore economico, vorrei cambiare il 4S perché a volte mi sembra inizi ad essere stanchino, anche a livello di batteria, ma 700 euro per un 5S o un 6... mi pesano davvero

    Cavolo se faccio il paragone, con 500 euro prendo un ipad e con 1100 un iMac...

    Poi va beh, se mi guardo indietro, con 800 euro prendo un portatile con 1000 volte caratteristiche hardware superiori ad un mac e con 500 euro prendo un HTC M8 che non mi sembra per niente schifoso.

    Insomma, ragiono sui prezzi più che altro... ed apple mi sembra stia tirando troppo la corda.

    Però la mia domanda poi rimane:

    - come telefono cosa prendere al posto di iphone 4s?
    - come tablet cosa prendere al posto di un iPad?
    - come PC volessi ritoranre a Windows.... faccio una cavolata? (microsoft mi sembra oramai alla canna del gas.... è indietro secoli rispetto a Google ed Apple)

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Hai pensato alla possibilità di vendere il 4S per poter pasgare meno il 6? Ormai molti di noi lo fanno.

    Che iPad hai? A livello tablet già è molto più difficile trovare un'alternativa valida.

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Hai pensato alla possibilità di vendere il 4S per poter pasgare meno il 6? Ormai molti di noi lo fanno.

    Che iPad hai? A livello tablet già è molto più difficile trovare un'alternativa valida.

    Venderlo non voglio per vari motivi.

    quello che mi frena di android e' il fatto che i produttori abbandonano rapidamente gli aggiornamenti firmware cosa che apple non fa e secondo me è un valore aggiunto non da poco

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da treista Visualizza Messaggio
    Venderlo non voglio per vari motivi.

    quello che mi frena di android e' il fatto che i produttori abbandonano rapidamente gli aggiornamenti firmware cosa che apple non fa e secondo me è un valore aggiunto non da poco
    Esatto. Vogliamo parlare dell'assistenza in garanzia? Vogliamo parlare della sostituzione a prezzo ridotto di un telefono che ti è caduto in acqua? Vogliamo parlare dell'assistenza telefonica per 90 giorni per HW e SW? Vogliamo parlare dei 15 giorni che hai per restituire in Apple Store un prodotto Apple da loro acquistato?
    Vogliamo parlare del mondo di accessori che nascono intorno al melafonino?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Discorso a parte se si prendesse un Nexus 5 (sui 300 euro) che dicono sia paragonabile ad iPhone 5 s e che riceve costantemente aggiornamenti....

    Per un tablet invece, non saprei davvero, non so se ci sia qualche cosa di veramente valido al di fuori di iPad

  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da treista Visualizza Messaggio
    Discorso a parte se si prendesse un Nexus 5 (sui 300 euro) che dicono sia paragonabile ad iPhone 5 s e che riceve costantemente aggiornamenti....

    Per un tablet invece, non saprei davvero, non so se ci sia qualche cosa di veramente valido al di fuori di iPad
    Ma non scherziamo! Il NEXUS 5 è una merda di telefono. Ma l'assistenza per te sono gli aggiornamenti sw?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #18
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ma non scherziamo! Il NEXUS 5 è una merda di telefono. Ma l'assistenza per te sono gli aggiornamenti sw?
    Fortunatamente non ho mai avuto problemi tecnici da richiedere assistenza... però l'assistenza Apple so che è valida, peccato solo che quando vai in un Apple Store sembra quasi di entrare in un tempio dove la parola: NON FUNZIONA sembra vietata.

    Ok, direttive aziendali... però ammetto che trovo un po' assurdo oggi come oggi dover spendere quasi 800 euro per un telefono.

    Con 1100 euro mi compro un iMac e mi proponi ad 800 euro l'iPhone?

    Ok, la gente continuerà a comprare... ma secondo me stanno tirando troppo la corda.

    Poi sono il primo a dire che iOS ed Apple sono un ecosistema valido, ripeto, sono un utente di vecchia data Apple, ho un iPhone, un iPad in "prestito" perché non mio, un Mac Book... insomma, l'ecosistema è comodo e versatile.

    Ma trovo assurda la cifra richiesta per un telefono... 729 euro... cavolo

    Con questo chi non ha problemi a spenderli fa bene, ma anche se posso spenderli.... mi sto ponendo una serie di domande su quanto Apple ci stia mungendo.

    (Anche gli altri produttori, Samsung in primis ci munge con cifre da capogiro... ripeto, non capisco bene perché un telefono debba costa 800 euro ed un computer molto meno... tutto li)

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    La critica "x € per un telefono" è vecchia di anni, mi ricordo quando comprai il mio primo iPhone (il 3G che veniva "solo" 569€, bei tempi) e molti mi dicevano la stessa cosa. La definizione corretta sarebbe "microcomputer da taschino dalle molteplici funzionalità, tra cui quella telefonica".

    Non che questo giustifichi minimamente i prezzi attuali, capiamoci bene.

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da treista Visualizza Messaggio
    Fortunatamente non ho mai avuto problemi tecnici da richiedere assistenza... però l'assistenza Apple so che è valida, peccato solo che quando vai in un Apple Store sembra quasi di entrare in un tempio dove la parola: NON FUNZIONA sembra vietata.

    Ok, direttive aziendali... però ammetto che trovo un po' assurdo oggi come oggi dover spendere quasi 800 euro per un telefono.

    Con 1100 euro mi compro un iMac e mi proponi ad 800 euro l'iPhone?

    Ok, la gente continuerà a comprare... ma secondo me stanno tirando troppo la corda.

    Poi sono il primo a dire che iOS ed Apple sono un ecosistema valido, ripeto, sono un utente di vecchia data Apple, ho un iPhone, un iPad in "prestito" perché non mio, un Mac Book... insomma, l'ecosistema è comodo e versatile.

    Ma trovo assurda la cifra richiesta per un telefono... 729 euro... cavolo

    Con questo chi non ha problemi a spenderli fa bene, ma anche se posso spenderli.... mi sto ponendo una serie di domande su quanto Apple ci stia mungendo.

    (Anche gli altri produttori, Samsung in primis ci munge con cifre da capogiro... ripeto, non capisco bene perché un telefono debba costa 800 euro ed un computer molto meno... tutto li)
    se son troppi 729 euro per un telefono che offre tutto al meglio figuriamoci per un Samsung che la garanzia funziona solo se hai la targa pari in un giorno di pediluvio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social