8 milioni di Blackberry in tilt, bello!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

8 milioni di Blackberry in tilt, bello!

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito 8 milioni di Blackberry in tilt, bello!

    posto il link

    http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-blackout.html

    bel telefono! Cade un server e muoiono tutti! Ma uno smartphone con protocollo IMAP sembra brutto? Non lo capisco...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...mi sa che ti sfugge anche la differenza tra protocollo IMAP e il servizio BB

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    ero sarcastico

    Però in fondo alla fine se uno setta la connessione al server IMAP ogni minuto, è come se avesse una mail push stile Blackberry. Oppure fa figo dire che arriva con un delay di 2 secondi?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ero sarcastico

    Però in fondo alla fine se uno setta la connessione al server IMAP ogni minuto, è come se avesse una mail push stile Blackberry. Oppure fa figo dire che arriva con un delay di 2 secondi?
    e quanto tempo pensi impieghi il tuo fornitore di servizi per segarti la linea?

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    e quanto tempo pensi impieghi il tuo fornitore di servizi per segarti la linea?
    no, non hai capito il senso del mio messaggio Dicevo, un servizio come Blackberry si può comunque effettuare in questa maniera, in modalità aperta e senza l'utilizzo di un server proprietario per il quale bisogna pagare l'utilizzo. Ovvio che andrebbe autorizzato dal gestore!

    io con l' iPhone ho una sincronizzazione IMAP ogni 15 minuti e per lavoro ricevo tutte le email che mi servono con un delay massimo, appunto, di solo 15 minuti, e non lo cambierei mai con un blackberry manco se me ne dessero 3 in cambio di 1 (tipo fustini del Dixan)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    no, non hai capito il senso del mio messaggio Dicevo, un servizio come Blackberry si può comunque effettuare in questa maniera, in modalità aperta e senza l'utilizzo di un server proprietario per il quale bisogna pagare l'utilizzo. Ovvio che andrebbe autorizzato dal gestore!

    io con l' iPhone ho una sincronizzazione IMAP ogni 15 minuti e per lavoro ricevo tutte le email che mi servono con un delay massimo, appunto, di solo 15 minuti, e non lo cambierei mai con un blackberry manco se me ne dessero 3 in cambio di 1 (tipo fustini del Dixan)
    In questo modo si ma immagino andrebbe creata una piattaforma ad hoc, ma purtroppo noi siamo avanti solo per le caxxxte
    Io per ora utilizzo l'applicazione mobile di gmail, ed a manina controllo le mail, certo servizio automatico sarebbe tutt'altra cosa

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ero sarcastico

    Però in fondo alla fine se uno setta la connessione al server IMAP ogni minuto, è come se avesse una mail push stile Blackberry. Oppure fa figo dire che arriva con un delay di 2 secondi?
    Come se non significa uguale. Il BlackBerry ha una sua logica congenita e un servizio che fa dell'email push un must. Quel che dici tu è vero, lo faccio pure io ma tutto è tranne un'email push e soprattutto BB...

    ...cmq mi stupisce che un AppleFan, solitamente pelonelluovista per difendere la Mela, usi come arma quella che di solito si rinfaccia all'Iphone&Co.

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Come se non significa uguale. Il BlackBerry ha una sua logica congenita e un servizio che fa dell'email push un must. Quel che dici tu è vero, lo faccio pure io ma tutto è tranne un'email push e soprattutto BB...

    ...cmq mi stupisce che un AppleFan, solitamente pelonelluovista per difendere la Mela, usi come arma quella che di solito si rinfaccia all'Iphone&Co.
    No dai, se la "mela" fa una cazzata, sono il primo ad ammetterlo. Ad esempio a NYC ho provato piu e piu volte il MacBook Air, e per quanto sia figo e sottile, non me lo comprerei mai, perchè sono fuori target per i clienti a cui è destinato.

    Tornando al BB, sono diffidente e detesto questo fatto di avere un server proprietario, un protocollo proprietario, e di avere l'assurda scemenza come rischio che se cade un loro server, io non possa piu lavorare! Ma scherziamo?

    Un po' come da noi in azienda dove usiamo Lotus Notes anzichè soluzioni open source e gratuite a mio avviso mille volte meglio
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Secondo me o non capisci o sei davvero bravo a fingere di non capire cosa ti viene risposto

    I problemi del server proprietario sono la prima cosa intelligente da dire come critica, ma mi pare che dialetticalmente hai posto la questione a mo' di troll (e, inter nos, non fai altro da mesi) questionando che mia zia e Carla Bruni tutto sommato sono entrambe donne e soddisfano le stesse esigenze adattondosi un po' (mia zia è imap, Carla Bruni la mail push ).

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    No aspetta, perchè dovrei trollare? Lungi da me, odio i troll e tantomeno non capisco cosa ci sia di costruttivo nel farlo....

    Stavo solo disquisendo su come la penso su BB, server proprietari (vedi da noi Lotus in azienda) e compagnia bella.... ma sono tutte mie impressioni e convinzioni personali, ci mancherebbe altro che chieda a qualcuno di condividerle ...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social