BlackBerry Internet Service
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

BlackBerry Internet Service

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito BlackBerry Internet Service

    Mi è venuto un dubbio...con questa offerta si ha veramente traffico illimitato dal proprio Blackberry per navigare su internet e ricevere/inviare le email?

    http://www.wind.it/it/gen/multipagina8/pg2.phtml

    Lo chiedo perchè nel campo della telefonia mobile le offerte realmente "flat" sono molto rare...inoltre allo stesso prezzo (12€/mese) la TIM offre lo stesso servizio ma con una soglia massimo di traffico di 400MB/mese.

    L'offerta di Wind è realmente illimitata?

    Grazie.

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    il traffico è solo da terminale tramite apn blackberry
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si si, certo.
    Però è cmq da notare che Wind offre traffico illimitato a 12€/mese, mentre TIM 400MB/mese per 12€ e Vodafone 500MB/mese per 9.90€/mese.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    verissimo...
    a mio avviso è una buona offerta, specie considerando che con il browser dei blackberry sarà difficile riuscire a consumare 1Mb al giorno

    mi hanno detto che con WIND il controllo della posta avviene ogni 30 minuti (e non ogni 15 minuti come con Vodafone). ne sai qualcosa?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    verissimo...
    a mio avviso è una buona offerta, specie considerando che con il browser dei blackberry sarà difficile riuscire a consumare 1Mb al giorno

    mi hanno detto che con WIND il controllo della posta avviene ogni 30 minuti (e non ogni 15 minuti come con Vodafone). ne sai qualcosa?
    Ho letto anche io qualcosa del genere in giro, non saprei cmq.
    Cmq con Vodafone avviene ogni 30 minuti, è scritto nella nota 3 qui: http://www.areaprivati.190.it/190/tr..._HP_BlackBerry
    Per caso sapete ogni quanto avviene il controllo con Tim?

    Cmq in tal caso si perde tutto il vantaggio delle mail push e il sovrapprezzo del blackberry non ha più molto senso...
    Considerando anche che con i cellulari "normali" puoi impostare tu il tempo, e sotto i 30 minuti sicuramente.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    il vantaggio è che la batteria tiene perchè il controllo avviene "a monte"
    se con il mio 6120 dicessi d controllare la posta ogni 15 minuti la batteria mi durerebbe al massimo una giornata.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    il vantaggio è che la batteria tiene perchè il controllo avviene "a monte"
    se con il mio 6120 dicessi d controllare la posta ogni 15 minuti la batteria mi durerebbe al massimo una giornata.
    Si si, questo senza ombra di dubbio.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe, non mi pare poco!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Essendo nuovo al mondo Blackberry volevo chiedere a chi è più esperto:
    1) I Blackberry venduti da Wind hanno qualche logo serigrafato sulla cover (tipo Tim)?
    2) Anche per i Blackberry ci sono i vari firmware brandizzati dai gestori o non c'è questo "problema", nel senso che sono tutti no-brand?
    3) E se si il firmware è brandizzato, in che cosa consistono le eventuali modifiche? Solo estetiche (loghi, colori menu, etc.) oppure c'è qualche funzionalità che viene nascosta, modificata, castrata, etc.?
    Grazie.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Essendo nuovo al mondo Blackberry volevo chiedere a chi è più esperto:
    1) I Blackberry venduti da Wind hanno qualche logo serigrafato sulla cover (tipo Tim)?
    2) Anche per i Blackberry ci sono i vari firmware brandizzati dai gestori o non c'è questo "problema", nel senso che sono tutti no-brand?
    3) E se si il firmware è brandizzato, in che cosa consistono le eventuali modifiche? Solo estetiche (loghi, colori menu, etc.) oppure c'è qualche funzionalità che viene nascosta, modificata, castrata, etc.?
    Grazie.
    1) ---
    2) i BB sono brandizzati. Il mio è Vodafone e lo uso con WIND, brandizzazione leggera.
    3) che io sappia il brand TIM non consente di utilizzare il terminale con gli altri operatori ma contattando il 119 provvedono allo "sblocco" in automatico. almeno ho capito questo...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social