APN tre.it ed opzione BlackBerry - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

APN tre.it ed opzione BlackBerry

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    confermo le vecchie soglie!!!! super bene
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ander Visualizza Messaggio

    1- leggere 2 giorni alla settimana la posta (non voglio la sincronizzazione dei contatti e calendari)Per questo userei gmail app per bb
    2- navigare massimo una decina di minuti sempre 2 giorni alla settimana
    3- applicazione google maps
    STOP!
    Domanda: per queste 3 cose mi serve attivare il bis?
    Ciao ragazzi, mi hanno attivato il mio piano tre e per ora sto usando il blackberry senza bis (che comunque è gratis con il mio piano: http://www.tre.it/business/tariffe/power-c-800-pro).

    Confermo che Gmail app e Google Maps funzionano perfettamente con APN tre.it (2gb al mese)
    Con Opera mini ho risolto il problema del browser (che di fatto non uso mai!).

    Mi rimangono alcuni dubbi:
    1- che vantaggi avrei ad usare l'APN di BB.net?
    Esiste del traffico dati che è obbligatorio far passare solo da apn blackberry?

    2- perdo i 5mb in roaming tim??? Di cui leggevo qui:
    http://www.mondo3.com/forum/blackber...aming-tim.html

    3- configurazione del browser bb - che differenza c'è tra browser hotspot e pianeta 3?

    Grazie infinite! E complimenti per questo fantastico forum!

  3. #43

    Predefinito

    alcune applicazioni, anche native, mi pare usino solo l'APN bb

    ma soprattutto non puoi utilizzare i servizi peculiari del blackberry, principalmente email push, sincronizzazione contatti e blackberry messenger

    e credo che non funzionino nemmeno gli MMS

    se non ti interessano questi, probabilmente puoi farne a meno, ma visto che comunque e' gratuita l'abilitazione sul tuo piano... perche' non farlo comunque attivare?

    tra l'altro attivandola GUADAGNI quei 5 mega sotto rete TIM che ora non hai (oltre a 5 GB sotto rete 3, entrambi solo per APN blackberry.net) e che tornano sempre utili

    ed inoltre se farai il traffico da cellulare tutto su apn bb, non intaccherai quei 2 GB che potrai usare in altro modo

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    tra l'altro attivandola GUADAGNI quei 5 mega sotto rete TIM che ora non hai (oltre a 5 GB sotto rete 3, entrambi solo per APN blackberry.net) e che tornano sempre utili
    ed inoltre se farai il traffico da cellulare tutto su apn bb, non intaccherai quei 2 GB che potrai usare in altro modo
    Grazie Faquick e scusa se sono ignorante. Ora vedo di attivare il bis.
    Ma prima voglio capire una cosa: sul mio piano (http://www.tre.it/business/tariffe/power-c-800-pro) io non trovo riferimento ai 5gb sotto rete tre con blackberry.net e 5mb di roaming tim. Ma dove se ne parla?

    Inoltre con il Bis attivo dovrò cambiare in opzioni avanzate -tcp/ip- l'APN? Quindi togliere tre.it e mettere blackberry.net?
    Torno a quanto ti chiedevo prima, a che serve apn tre.it?
    Considera che io uso Gmail app che lavora in push e funziona anche con apn tre.it

    Grazie ancora!

  5. #45

    Predefinito

    in effetti nella pagina business che hai linkato non parla di 5 GB + 5 MB, ma siccome l'opzione per utenti privati prevede tali soglie sono quasi sicuro che quella business sia identica (ma non avendola attiva ora non ne ho la certezza)

    con il BIS attivo non sara' necessario eliminare l'APN da quell'impostazione, i programmi che usano la connettivita' BB useranno automaticamente l'altro punto di accesso; tale settaggio viene usato solo da quelle app che funzionano senza abilitazione BIS

  6. #46

    Predefinito

    Faquick ciao, ho cercato e ricercato ma con il mio contratto business (http://www.tre.it/business/tariffe/power-c-800-pro) , non si parla del famoso 5GB + 5 MB Tim.

    E' una tipologia di contratto molto diffuso, è difficile che non si parli di questa opzione!
    Grazie ancora.

  7. #47

    Predefinito

    in effetti nei vecchi piani era prevista un'opzione simile a quella consumer, invece ora leggo nel prospetto informativo del Power C 800 che:

    Per i Clienti con terminale BlackBerry sarà attivata in automatico l'opzione BlackBerry Base Internet. Tale opzione è gratuita e garantisce il provisioning dell’APN necessario a fruire dei servizi BlackBerry in modo che il Cliente avente tale Piano Tariffario abbia il doppio APN ovvero tre.it e BlackBerry. Tale opzione non prevede soglie aggiuntive rispetto a quelle del Piano Tariffario.

    (da: http://www.tre.it/Assets/tariffa/478..._0_filePdf.pdf )


  8. #48
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    cmq devo dire che mi trovo assai bene con BB, quando sono in roaming estero (p.es operatori sloveni o croati) basta essere connesso in wifi e continua a funzionare tutto regolarmente. mail, facebook e vari programmi compreso skebby!!

    devo dire che sento solo la mancanza della videochiamata.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    cmq devo dire che mi trovo assai bene con BB, quando sono in roaming estero (p.es operatori sloveni o croati) basta essere connesso in wifi e continua a funzionare tutto regolarmente.
    Ecco, io invece non ho capito questa cosa.
    Se sono connesso in 3g ma ho disponibile il wifi 8quindi sono connesso) - come faccio ad usare il bb in wifi? Forse il wifi (se disponibile) ha sempre prevalenza sul 3g? Grazie infinite!

  10. #50
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    non ho la prova provata ma mi sembra proprio di si....... wifi batte 3G
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social