BIS e 4 puntini non presenti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

BIS e 4 puntini non presenti

  1. #1

    Predefinito BIS e 4 puntini non presenti

    Ciao vi scrivo dopo 2 settimane di tentativi con 800179797.

    Ho un bold900 usato, ho attivato superinternet, mi è arrivato il messaggio ed è apparso il simbolo(4puntini).Ho provato a creare un account bis senza successo perchè c'era già un account attivo sospeso.
    Mi hanno consigliato di resettare il bb e adesso non vedo più neanche il simbolo 4 puntini.
    Tolto e rimesso batteria, disattivato e riattivato opzione super internet 4 volte! lanciata registrazione da HRT... ma niente.

    potrebbe essersi resettato qualche paramentro fondamentale?

    se metto a mano sotto TCP/IP l'apn tre.it , riesco ad utilizzare alcune app tipo whatsapp ma i 4 puntini non appaiono.

    posto anche la diagnostica:

    Diagnostica avviata:10 Mag 2012 22:24
    Diagnostica completata:10 Mag 2012 22:25
    PIN: 21207386
    MSISDN: +3937....
    Tipo dispositivo:BlackBerry 9000
    Versione applicazione:v5.0.0.822
    Versione piattaforma:5.2.0.76
    Dati di configurazione:RIM_IM,WAPPushConfig,BrowserConfig, WPTCP,MMS,WPTCP,KEYNEGO,BBID,WPTCP,BrowserConfig
    Spazio libero file:23048293byte
    Attivazione dati radio:Incompleto
    Livello segnale:-81 dBm
    Accesso radio:UMTS
    Rete:3 ITA
    Indirizzo IP:10.109.60.95
    Eco ping ICMP:No
    Registrazione BlackBerry:No
    Connesso a BlackBerry:Incompleto
    BlackBerry PIN-PIN:Incompleto

    credo ci siano 2 problemi distinti , il problema della visualizzazione dei 4 puntini e la presenza di un account blackberry già presente sul pin/imei del mio bold9000

    grazie

  2. #2

    Predefinito

    nessuna riposta ... allora è davvero un bel impiccio

    qualcuno mi ha detto che non potrò mai visualizzare i 4 puntini se non ho un account blackberry, io sapevo che bastava avere l'opzione blackberry attiva ???

    il servizio tecnico tre mi ha detto che non funziona perchè non è un blackberry marchiato 3 ... ... penso fossere senza più idee neanche loro.

    se a qualcuno viene in mente qualche genialata o prova ... grazie

  3. #3

    Predefinito

    per visualizzare i "pallini" basta avere accesso all'apn blackberry.net, quindi l'opzione attiva

    è probabilmente come hai scritto nel primo post, al problema originario dell'account BIS per qualche motivo ora si è abbinata una mancata attivazione del servizio blackberry sulla tua utenza 3

    se riattivando la superinternet non riparte, non mi vengono altre idee

    hai cmq modo di provare il BB con un'altra scheda che sei sicuro sia abilitata al servizio blackberry? Questo per escludere eventuali problemi del terminale

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    ho inserito una tessera wind con opzione blackberry attiva sul mio bb e non funzionava nemmeno internet!!
    Ho messo la mia sim in un altro bb e si è registrato in 5 sec, probabilmente è il mio bb ad avere dei problemi.

    ho reinstallato il software del bb ma il problema rimane, potrei provare a mettere una versione di firmware più vecchia?

    dovrei riuscire a capire che parametri verificare ma non nè capisco molto

  5. #5

    Predefinito

    a questo punto prova a fare un full wipe dello smartphone (o dalle impostazioni oppure tramite pc usando qualche tool tipo BBSAK) e poi reinstallare di nuovo l'OS (non penso che cambiando versione cambi qualcosa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social