Misurare la parole. Grazie :)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Misurare la parole. Grazie :)

  1. #1
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dareius007
    Genovesi tirchi e ridicoli.
    Finch? mi si d? del tirchio in modo scherzoso mi sta bene e sono il primo a scherzarci su, ma evitiamo di dare dei "ridicoli" a 600.000 persone, ok? Un po' di rispetto ogni tanto non guasterebbe.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    si dai "Grande Dittatore" si scherza
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di Dareius007
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi
    Finch? mi si d? del tirchio in modo scherzoso mi sta bene e sono il primo a scherzarci su, ma evitiamo di dare dei "ridicoli" a 600.000 persone, ok? Un po' di rispetto ogni tanto non guasterebbe.
    Ma dai Effendi, qui ormai si fa il controllo delle singole parole.
    A parte che per ridicolo mi riferivo non a 600.000 persone ma alla generale propensione dei genovesi verso il risparmio portato all'eccesso, che appunto talvolta li rende ridicoli....ma non ti incazzare per una minima battuta, altrimenti ti rendi DAVVERO ridicolo.....

    Un poco pi? di elasticit? non guasterebbe, sopratutto in un argomento particolarmente leggero come quello trattato in questo thread.

    SI VIS PACEM PARA BELLUM - Se Vuoi La Pace Prepara La Guerra
    Sono FIERO di esserlo.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dareius007
    Ma dai Effendi, qui ormai si fa il controllo delle singole parole.
    A parte che per ridicolo mi riferivo non a 600.000 persone ma alla generale propensione dei genovesi verso il risparmio portato all'eccesso, che appunto talvolta li rende ridicoli....ma non ti incazzare per una minima battuta, altrimenti ti rendi DAVVERO ridicolo.....
    Vedi perch&#232; si fa il "controllo" delle singole parole? Perch&#232; c'&#232; chi (tu in primis) che non le sa usare sempre perfettamente. Non &#232; il primo quiproquo in cui cadi, mica vorrai pensare che c'&#232; un complotto generale contro di te?

    Un poco pi&#249; di elasticit&#224; non guasterebbe, sopratutto in un argomento particolarmente leggero come quello trattato in questo thread.
    Anche sapersi misurare non farebbe schifo, certo dare del "ridicoli" seppur scherzosamente all'unico sito che ha 2/3 degli admin genevosi &#232; stato un azzardo

    Cmq &#232; per chiarirsi

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di Dareius007
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA
    Anche sapersi misurare non farebbe schifo, certo dare del "ridicoli" seppur scherzosamente all'unico sito che ha 2/3 degli admin genevosi ? stato un azzardo

    Cmq ? per chiarirsi

    Certo, so che ? per chiarirsi, ma a differenza di molti non sono il tipo che si risparmia una battuta (ironica o "cattiva") o una battuta perch? gli ADMIN sono di una regione piuttosto che di un'altra.
    Anzi, sotto questo aspetto verrebbe in aiuto prontezza di spirito e umorismo.
    Se i genovesi sono conosciuti per questa caratteristica, non vedo il motivo per cui dovrei fare a meno di ribattere ad un luogo comune.
    Comunque, come hai detto tu, ? per chiarirsi.

    SI VIS PACEM PARA BELLUM - Se Vuoi La Pace Prepara La Guerra
    Sono FIERO di esserlo.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Daerius: e' conosciuto che i genovesi sono tirchi, ma non ridicoli. Forse ancora non hai capito quale e' il problema....



  7. #7
    Niubbino L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    catania
    Messaggi
    9

    Predefinito

    la mia esperienza mi ha insegnato a non credere mai nei luoghi comuni.
    vado ogni anno in liguria in particolare a genova e a savona e non ho mai incontrato un genovese tirchio.

    e come dire che i siciliani sono tutti mafiosi,sono brutte generalizzazzioni che non corrispondono mai con la realt

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Dareius mo so fatti tuoi, ti sei messo contro i 2/3 degli admin di m3 i quali ti banneranno a morte a meno che te non gli recapiti a casa una scatola di arancini di montalbano e 3 frigate di cassata siciliana e un pancale di cannoli
    3Power + iPhone 3GS

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velenoso
    la mia esperienza mi ha insegnato a non credere mai nei luoghi comuni.
    vado ogni anno in liguria in particolare a genova e a savona e non ho mai incontrato un genovese tirchio.

    e come dire che i siciliani sono tutti mafiosi,sono brutte generalizzazzioni che non corrispondono mai con la realt?
    neanche io tranne Carlo & Co.
    3Power + iPhone 3GS

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    perche', pensate che i piemontesi siano da meno ? lol

    anche io lo sono (piemontese ) ma a quanto a tirchiaggine lasciamo perdere.... ho le mani bucate.. anzi... ho le bucate senza le mani

    Luoghi comuni cmq



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social