Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Attenzione ad un banner pubblicitario sarā una truffa?

Partecipante Mistico
    Post Thanks / Like

Predefinito Attenzione ad un banner pubblicitario sar? una truffa?

Riporto da altro forum :

attenzione leggete!!!!!!!!!!!!!! circa 4 giorni fa purtroppo,qui su questo sito,c'era (e forse c'e ancora) un banner(era sopra in alto nella galleria dei desktop)con la seguente dicitira:- -sblocco conveniente qualunque marca e gestore a sole 5,90 euro-- ed io da bischero,ci sono cascato : ho clikkato,ho fatto il numero da rete fissa 89909916,poi una voce registrata diceva di digitare il codice che appariva nella finestra del pc,a codice digitato si attendeva 6-7 minuti e doveva aprirsi un altra finestra per effettuare il download del programma di sblocco cellulari. alla fine dei 6-7 minuti,si apre la "famosa finestrella con la scritta download"...clikko e appare la scritta:impossibile trovare la pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    morale,mi arrivera'una bolletta salata senza ottenere nulla!!(ho mandato circa 20 email al sito ma come si puo'immaginare...nulla!!) il banner pubblicitario sblocco conveniente fa parte del sito: www.mobilemoney.com. state attenti non cascate

Avevo visto il banner anche su mondo3 tra gli annunci pubblcitari ma non so se c'è ancora questo banner su mondo3
    Precedente nick daniele05

Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Localitā
    Castellana grotte
    Post Thanks / Like

Predefinito

anche io l'ho guardato!
    madi certo non mi sognavo di chiamare l'899
    anke xkè non ho cell da sbloccare!

Partecipante DOC L'avatar di NotteSenzaStelle
    Localitā
    Roma
    Post Thanks / Like

Predefinito

Grazie comunque della segnalazione

Niubbino
    Localitā
    Salerno
    Post Thanks / Like

Predefinito

http://www.quaestiones.com/pubblico/...izioneebay.asp Secondo voi questo sito ruba le password?

Partecipante Mistico
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la_fenice Visualizza Messaggio
    http://www.quaestiones.com/pubblico/...izioneebay.asp Secondo voi questo sito ruba le password?

Quel link è sicuro..

Notizia confermata della truffa del sblocco del cellulare..

Riporto da telefonino.net :

Negli ultimi giorni, Sul circuito pubblicitario di Google Adsense nel quale rientra anche Telefonino.net di Google, è apparso un link che ha fatto alzare più di un sopracciglio.
    L'annuncio, infatti, reclamizzava un prodotto in grado di togliere sia il blocco sim che quello operatore a tutti i cellulari, senza necessità di cavi, aggiornamento firmware o altro. Spinti anche dalle numerose segnalazioni a riguardo, ci siamo incuriositi e abbiamo cercato di capire come funziona.
    E' bene intanto ricordare che in Italia la rimozione del blocco operatore è illegale e che quindi lo è anche pubblicizzare questo prodotto. Inoltre anche il meccanismo di funzionamento di questo annuncio, è apparso decisamente poco chiaro (se non truffaldino).
    Ci siamo messi quindi nei panni di un utente per testare questo annuncio e provarne tutte le irregolarità.
    Sul sito in questione (www.unlockplace.com/it), viene ripetuto continuamente che sono supportati tutti i cellulari e non viene fornita alcuna informazione sul programma.
    Per scaricare il programma in questione è necessario ricorrere ad una telefonata ad un 899 del costo di ben 5 Euro e 99.
    Ci si trova quindi nella condizione di acquistare un programma senza alcuna garanzia di funzionamento e senza aver ben chiaro nemmeno cosa venga effettivamente scaricato, contravvenendo ancora una volta alle leggi a tutela del consumatore.
    Chiamando il numero in questione c'è un'ennesima irregolarità: non viene comunicato all'utente il costo della telefonata (sul cui prezzo esatto saremo più precisi all'arrivo della prossima bolletta).
    Ad ogni modo andiamo avanti, rimaniamo in linea il tempo necessario a spendere i 5,90 Euro necessari a sbloccare il download e ci viene inviato il link per scaricare il software. Ed ecco, alla fine, l'amara sorpresa.
    Abbiamo speso 5 Euro e 90 per un vecchio programma di calcolo codice di sblocco basato sull'IMEI del proprio cellulare, reperibile ovunque in rete e, ovviamente, obsoleto.
    Nonostante quanto pubblicizzato più e più volte, non è assolutamente vero che "sono supportati tutti i telefoni", ma solamente un po' di vecchi Nokia, Samsung, Sony (non Sonyericsson) e LG.
    Abbiamo cercato di contattare i responsabili del sito (che, secondo i dati di registrazione, è intestato ad un'azienda olandese) ma al momento non abbiamo avuto nessuna risposta.
    Considerando tutti gli elementi in nostro possesso a questo punto, possiamo dire che Unlockplace sia una truffa bella e buona e che ci siano gli estremi per una denuncia.
    Viene infatti pubblicizzato un software per effettuare operazioni non legali, che viola tutte le leggi a tutela del consumatore, con costi tutt'altro che chiari e, infine, quanto venduto non corrisponde affatto a quanto dichiarato.
    Da parte nostra abbiamo provveduto a bloccare questo tipo di annuncio e segnalarlo ai responsabili di Google AdSense i quali, dopo aver raccolto la nostra segnalazione, ci hanno comunicato di aver rimosso la campagna in questione, perché non conforme.
    Ringraziamo tutti i lettori che hanno provveduto a segnalare questo link e ci scusiamo con tutti quelli che, a causa di questo annuncio, siano caduti in questo tranello.
    Precedente nick daniele05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social