[Forum] Cancellazioni e/o chiusura thread e affini - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

[Forum] Cancellazioni e/o chiusura thread e affini

  1. #41

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    non per fare il polemico, ma solo per informazione: che prolema c'è a "sbandierare" le proprie autoricariche?

  2. #42
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ho spostato dal seguente thread:

    http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=25895

    i post non relativi strettamente al topic in questo thread

    p.s. ai prossimi interventi di

    a. sbandieramento di autoricariche
    b. polemica gratuita

    scattano sospensioni e

    grazie per la collaborazione
    Non per fare polemica, ma per far chiarezza a me e a tutti quelli che frequentano questo sito, ci tengo a precisare che nel Regolamento, alla sezione 1, tra le norme che vanno dalla lettera A alla lettera H, non viene fatto alcun riferimento al divieto di "sbandieramento di autoricariche", pertanto vorrei capire se sto leggendo solo una piccola parte del regolamento oppure effettivamente non c'è scritto?

  3. #43
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkonline Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica, ma per far chiarezza a me e a tutti quelli che frequentano questo sito, ci tengo a precisare che nel Regolamento, alla sezione 1, tra le norme che vanno dalla lettera A alla lettera H, non viene fatto alcun riferimento al divieto di "sbandieramento di autoricariche", pertanto vorrei capire se sto leggendo solo una piccola parte del regolamento oppure effettivamente non c'è scritto?
    Senza polemica, ma è palese che non possa essere la dizione di "sbandieramente autoricariche" in un regolamento complesso come il nostro. Ma per evitare un'inutile prolissità lo sbandieramento di tali dati è stato da sempre - e come ti testimoniano altri utenti anche con coerenza - considerato un atteggiamento da moderare in quanto in passato da simili 3ad erano nate sempre insulse gare sui numeri fatti in autoricarica. Tra l'altro - e questo è indicato chiaramente con nome e cognome - un simile cumulo di autoricarica sancisce che (a meno che tu non sia il numero SMS di Radio DJ o di un'altra emittente nazionale) è stato utilizzato un sistema che viola l'uso normale di un'utenza mettendo probabilmente in risalto l'utilizzo di sistemi che avrebbero incuriosito troppo (e illeicitamente) i nostri lettori. Questo è quanto, per il resto amici come prima

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martin.migli Visualizza Messaggio
    non per fare il polemico, ma solo per informazione: che prolema c'è a "sbandierare" le proprie autoricariche?
    nei 4 anni di esperienza di questo forum solitamente hanno portato alle seguenti cose (spesso tutte collegate fra loro ):

    - gara a chi riceve piu' sms
    - domande a gogo per conoscere bug e programmi ad hoc
    - infamate a chi non dava in pubblico queste notizie (il programma di cui sopra)
    - intervento di moderazione pesante e deciso

    per evitare il quarto caso c'è sembrato piu' equo e giusto mantenere la leggibilità di questa community evitando simili derive.

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Senza polemica, ma è palese che non possa essere la dizione di "sbandieramente autoricariche" in un regolamento complesso come il nostro. Ma per evitare un'inutile prolissità lo sbandieramento di tali dati è stato da sempre - e come ti testimoniano altri utenti anche con coerenza - considerato un atteggiamento da moderare in quanto in passato da simili 3ad erano nate sempre insulse gare sui numeri fatti in autoricarica. Tra l'altro - e questo è indicato chiaramente con nome e cognome - un simile cumulo di autoricarica sancisce che (a meno che tu non sia il numero SMS di Radio DJ o di un'altra emittente nazionale) è stato utilizzato un sistema che viola l'uso normale di un'utenza mettendo probabilmente in risalto l'utilizzo di sistemi che avrebbero incuriosito troppo (e illeicitamente) i nostri lettori. Questo è quanto, per il resto amici come prima
    Certo non cercavo esattamente la voce "sbandieramento autoricariche", ma nel regolamento nemmeno si fà riferimento a tale regola.
    Riguardo alla questione degli sms inviati/ricevuti, non credo che si possa assolutamente bandire un messaggio in cui si parla di un tot di sms inviati/ricevuti, quando non se ne conosce la legalità o meno del metodo usato per inviarli.
    A maggior ragione quando tutti conosciamo bene quanto sia stato legale il metodo offerto da Tim nell'ormai lontano fine 2005, perché non potrebbero essercene di altrettanto legali?
    Comunque sia, nel regolamento non vedo la regola a cui possa trovar giustificato motivo riguardo la cancellazione del mio primo post, e ripeto, non voglio essere polemico, bensì vorrei semplicemente capire le ragioni per cui sia stato cancellato e trovarne riscontro nel regolamento, cosa che finora mio malgrado non riscontro!

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkonline Visualizza Messaggio
    Certo non cercavo esattamente la voce "sbandieramento autoricariche", ma nel regolamento nemmeno si fà riferimento a tale regola.
    Riguardo alla questione degli sms inviati/ricevuti, non credo che si possa assolutamente bandire un messaggio in cui si parla di un tot di sms inviati/ricevuti, quando non se ne conosce la legalità o meno del metodo usato per inviarli.
    A maggior ragione quando tutti conosciamo bene quanto sia stato legale il metodo offerto da Tim nell'ormai lontano fine 2005, perché non potrebbero essercene di altrettanto legali?
    Comunque sia, nel regolamento non vedo la regola a cui possa trovar giustificato motivo riguardo la cancellazione del mio primo post, e ripeto, non voglio essere polemico, bensì vorrei semplicemente capire le ragioni per cui sia stato cancellato e trovarne riscontro nel regolamento, cosa che finora mio malgrado non riscontro!
    Allora leggiamolo insieme.

    Art. 1
    d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Sito, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

    ...e quale sia lo spirito del sito non te l'ho detto solo io Amministratore, ma anche altri utenti..

    2. Contestazioni
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del Sito.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Sito (Forum, commenti, sondaggi). Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata.[...]


    3. Chiusura Discussioni Forum
    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del Sito (vedi punto 1. Comportamento). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la sospensione/espulsione immediata dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi punto 1. Comportamento).
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato. [...]


    come vedi la discussione è pacifica e non è stato adottato niente di grave, perchè a mio avviso la cosa la si puo' analizzare insieme. Quel che tutelo è la leggibilità del forum e ti garantisco che in 4 anni di M3 quel tipo di discussione è contro lo spirito del forum nonché attiratore di flame e discussione antipatiche. Diciamo, prendendo a prestito la forma dalla realtà politica, che è stata una mossa preventiva che coerentemente applichiamo da anni. E a mio avviso non necessita di nessun apposito articolo regolamentare in quanto, come puoi notare, viene spiegata la moderazione a chiunque ce lo chieda.

  7. #47
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Allora leggiamolo insieme.

    Art. 1
    d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Sito, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

    ...e quale sia lo spirito del sito non te l'ho detto solo io Amministratore, ma anche altri utenti..

    2. Contestazioni
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del Sito.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Sito (Forum, commenti, sondaggi). Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata.[...]


    3. Chiusura Discussioni Forum
    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del Sito (vedi punto 1. Comportamento). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la sospensione/espulsione immediata dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi punto 1. Comportamento).
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato. [...]


    come vedi la discussione è pacifica e non è stato adottato niente di grave, perchè a mio avviso la cosa la si puo' analizzare insieme. Quel che tutelo è la leggibilità del forum e ti garantisco che in 4 anni di M3 quel tipo di discussione è contro lo spirito del forum nonché attiratore di flame e discussione antipatiche. Diciamo, prendendo a prestito la forma dalla realtà politica, che è stata una mossa preventiva che coerentemente applichiamo da anni. E a mio avviso non necessita di nessun apposito articolo regolamentare in quanto, come puoi notare, viene spiegata la moderazione a chiunque ce lo chieda.
    Scusa ma forse non ci si capisce, quel che volevo dire si riferiva solo ed esclusivamente al primo post che avevo postato riguardante il livello di soglia massimo applicato dalla Tre già da questo mese, ed è per quel messaggio che mi sto lamentando in quanto è stato cancellato senza che infrangesse alcuna regola del forum, tanto meno quella della polemica perché non ho polemizzato né contro il forum, né contro altri utenti, e nemmeno ho usato un linguaggio volgare o quant'altro. Semplicemente ero stato ripreso per via dello sbandieramento della soglia maturata. Per la quale mi è stato fatto presente che nel regolamento è vietata, mentre invece tale regola non è presente. Tutto qui.
    Non ho comunque nemmeno intenzione di proseguire su questa linea anche perché come dice il punto 2 del regolamento: "L'operato dei moderatori è insidacabile...", quindi se mi viene detto che "sbandierare l'autoricarica" non si può fare quando comunque non è presente tra le regole del sito (e comunque mi stavo avvalendo del riferimento della ricarica maturata proprio per rafforzare e dare senso al mio thread), allora di fronte al punto 2 ogni variante del regolamento è valida!
    Buon operato!

  8. #48

    Predefinito

    siamo un forum che spero frequentato da persone adulte e - come ho scritto sopra - dotate di buon senso

    pertanto non ci sembra il caso di riempire di codicilli il regolamento

    andrea ti ha spiegato ottimamente le linee tenute da questo forum, visto che ci fai sapere di gestirne anche tu, penso tu capisca che adeguartici sia semplicemente un modo di interfacciarti con gli altri partecipanti, e non una limitazione

    poi, perdonami ma a me ora sembra tu stia facendo un po' di polemica

    esistono forum in cui dall'alto viene calata una scure, vengono segati messaggi su messaggi, senza dare spiegazione alcuna, e magari viene pure bannata senza diritto di replica la persona "incriminata"

    invece mi pare che qui ti abbiamo dato tutte le spiegazioni del caso, e se ti chiediamo di non tirare in ballo certi argomenti non capisco perche' appellarti pedissequamente al regolamento: è una consuetudine del forum non parlarne per i motivi esposti da AndreA, e ti è stato chiesto da due amministratori e vari moderatori di comprenderlo. Per questo non capisco proprio a che pro insistere sul contenuto del regolamento.

  9. #49
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    a me pare che l'utente mirkonline abbia dato al forum un'informazione interessante e inedita: quella dell'adeguamento dei contatori già da adesso, una settimana prima della data prestabilita; e se è vero che ha sbandierato la cifra della sua autoricarica, è vero anche che tale cifra corrisponde ormai al tetto massimo raggiungibile, e non può dare vita a gare di sorta.

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    lo spunto è interessante ed è permesso, quel che è venuto subito giu' nel 3ad (come tra l'altro accade regolarmente da 4 anni a questa parte ) no. Tanto è vero che ho avuto in queste ore numerose segnalazioni in privato che o mi chiedevano cose illecite (sic) o prendevano atto della coerenza da noi adottata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social