[Forum] Cancellazioni e/o chiusura thread e affini
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

[Forum] Cancellazioni e/o chiusura thread e affini

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    99

    Predefinito E mò mi becco il ban

    La classica mentalità all'italiana del cercare di fottere gli altri; e se ci riescono sono pure contenti!
    Poi si giustifica chi copia all'esame, chi evade le tasse, chi supera i limiti di velocità, chi va allo stadio con un passamontagna e si fa chiamare tifoso, chi sta in politica possedendo la metà dei mezzi di informazione in Italia, e chi si mette in malattia e se ne va alle Maldive.


    Bel paese di *****!
    Bannatemi pure per aver continuato il discorso dopo la chiusura (giusto così), ma non mi va che venga chiusa una discussione dove mi viene dato della m***a, col benestare dell'amministratore, da uno che manderebbe sulla sedia elettrica chiunque perchè deduce quello che gli pare a seconda di come si alza al mattino.

    Questo si, è vivere in un paese di m***a.
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B4dMobiLe Visualizza Messaggio
    Bannatemi pure per aver continuato il discorso dopo la chiusura (giusto così), ma non mi va che venga chiusa una discussione dove mi viene dato della m***a, col benestare dell'amministratore, da uno che manderebbe sulla sedia elettrica chiunque perchè deduce quello che gli pare a seconda di come si alza al mattino.

    Questo si, è vivere in un paese di m***a.
    Quoto in pieno ed esprimo la mia personale solidarietà a Bad. Con tutto il rispetto credo che il diritto di replicare ad offese gratuite debba essere dato a tutti, tanto più a chi replica con argomenti concreti senza dover ricorrere all' offesa gratuita per difendere le proprie argomentazioni.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Se un thread è chiuso vuol dire che non si deve affrontare più l'argomento, specie per arricchire la polemica che si cerca di stemperare.

    Peraltro GallusClay era già stato ripreso dal sottoscritto, altro che benestare.
    Purtroppo il tifo accieca, ne abbiamo avuto copiosi esempi in quel thread.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down Una impressione antipatica

    Non per fare polemica, ma, con la chiusura della discussione sul rom ubriaco che ha ucciso 4 ragazzini, ho avuto, ancora una volta, la sgradevole impressione che si tenda a zittire coloro che non la pensano come alcuni amministratori, peraltro degni di tutta la stima per l'impegno nel mantenere attivo Mondo 3, di questo forum. Se uno auspica che un signore starniero che se n'è infischiato delle nostre leggi uccidendo 4 ragazzi, sia espulso dall' Italia, non dice certamente un' eresia da censurare. Se uno usa un termine comune "zingaro" per indicare un rom, non sarà un cultore dello Zingarelli, ma usa un termine che si usa correntemente nel parlare di rom. Insomma, tutte le volte che si esprime un' idea non politically correct ( almeno secondo alcuni qui del forum )..zac: tutto tagliato. Tutto ciò, onestamente, mi pare poco consono ad un confronto di opinioni. Dire che gli stranieri che vengono in Italia devono rispettare le leggi e, se sgarrano, devono pagare il fio,come qualsiasi Italiano, magari anche usando termini coloriti, non è fare politica, è esprimere un' opinione, che può piacere o meno ma che è antipatico censurare. Chiudere discussioni con voci che non piacciono, quello - secondo me - è un modo surrettizio di fare politica perchè si accettano solo opinioni di un certo tipo, censurandone altre. A proposito: il rom era clandestino, secondo ciò che si legge nei giornali stamattina. L' altra notizia è che si stà preparando un decreto sull' immigrazione con ingressi più facili in Italia e chiusura dei Cpt. Buon 25 aprile a tutti !!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    forse bisognerebbe scrivere più grande quello che c'è in alto in questa pagina...

    Comunicazioni di Servizio Per tutte le comunicazioni di servizio, complimenti, critiche, segnalazioni di errori... lo Staff è a Vostra disposizione!
    ATTENZIONE: non è una sezione per polemizzare. Le comunicazioni coi moderatori vanno fatte IN PRIVATO!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica, ma, con la chiusura della discussione sul rom ubriaco che ha ucciso 4 ragazzini, ho avuto, ancora una volta, la sgradevole impressione che si tenda a zittire coloro che non la pensano come alcuni amministratori, peraltro degni di tutta la stima per l'impegno nel mantenere attivo Mondo 3, di questo forum. Se uno auspica che un signore starniero che se n'è infischiato delle nostre leggi uccidendo 4 ragazzi, sia espulso dall' Italia, non dice certamente un' eresia da censurare. Se uno usa un termine comune "zingaro" per indicare un rom, non sarà un cultore dello Zingarelli, ma usa un termine che si usa correntemente nel parlare di rom. Insomma, tutte le volte che si esprime un' idea non politically correct ( almeno secondo alcuni qui del forum )..zac: tutto tagliato.
    Accetto la critica, ma vorrei fare chiarezza.

    1. Il termine 'zingaro' usato nel contesto con la dizione "sto zingaro" è chiaramente offensivo ed è censurabile non solo per mere idee personali. Pensa che in alcuni stati occidentali a noi vicini è perfino reato... ma non è questo quel che voglio contestare (anzi, sono per la libertà di parola completa), è che gradirei che su un fatto di cronaca come quello si tenesse comunque un atteggiamento da dialogo aperto con toni adeguati. Perchè la vera tragedia, la morte dei 4 ragazzi, viene sommersa da altri termini che non rendono merito al contesto.

    2. L'utente sospeso (MAxim) è stato piu' volte ripreso per comportamenti censurabili (solitamente razzismo assai piu' espresso di quel "cacciamolo dall'Italia") e di ostilità al dialogo (non è la prima sospensione, ne' tantomeno il primo richiamo), diciamo che è l'ovvia conseguenza al prolungato mancato ascolto.

    3. Mai si sono censurate le IDEE e/o i PENSIERI, ma solo i modi fuori dalle norme. Per intendersi, io ADORO chi si confronta con me con idee - etiche, sociali, politiche, sportive - anche opposte alle mie ma solo se fatto in ambito di dibattito. Un discorso sull'immigrazione e i suoi problemi (o addirittura la sua limitazione totale) è ben accetto, ma senza termini che puntalmente capitano come "negri, zingari...".

    Per il resto tutti sono benvenuti, scrivere anche cose di una certa rilevanza e fuori dall'ordinario non fa mai male a nessuno. Certo è che usare 'rom' al posto di zingaro lo vedo quasi dovuto, sarà che sono stato italiano all'estero (nonché italiano con straniera in italia) e sono piu' sensibile all'uso di alcuni termini (odio il rital dei francofoni nei confronti degli italiani, immagino sia altrettanto poco simpatico l'uso dell'aggettivo zingaro o negro per i rispettivi cittadini), ma non mi pare sia una colpa. E' anche educazione civica, non solo un precetto regolamentare...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    forse bisognerebbe scrivere più grande quello che c'è in alto in questa pagina...
    Tranquillo Maxper, accetto questa critica e questo dibattito anche in pubblico.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    forse bisognerebbe scrivere più grande quello che c'è in alto in questa pagina...

    Comunicazioni di Servizio Per tutte le comunicazioni di servizio, complimenti, critiche, segnalazioni di errori... lo Staff è a Vostra disposizione!
    ATTENZIONE: non è una sezione per polemizzare. Le comunicazioni coi moderatori vanno fatte IN PRIVATO!
    Sinceramente vedo l'intervento di Ginfizzdry pacato e non polemico: un semplice scambio di punti di vista.
    Apprezzo infatti la risposta pubblica, ed altrettanto pacata di Andrea, seppur la veda in modo diverso da lui.

    In ogni caso avrei preferito magari un "richiamino" direttamente nella discussione, richiedendo di non cadere in discorsi razzisti, e lasciare aperta la discussione piuttosto che chiuderla direttamente.

    Anche perchè leggendola tutta qualcuno ha esagerato con i toni, ma alcuni altri hanno anche ribadito che Italiano o Straniero la colpa non cambiava, sono morti quattro ragazzi, in modo ingiusto e vergognoso, ed è anche giusto che una volta tanto il colpevole paghi.....e che non finisca tutto alla solita maniera all'italiana
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    forse bisognerebbe scrivere più grande quello che c'è in alto in questa pagina...

    Comunicazioni di Servizio Per tutte le comunicazioni di servizio, complimenti, critiche, segnalazioni di errori... lo Staff è a Vostra disposizione!
    ATTENZIONE: non è una sezione per polemizzare. Le comunicazioni coi moderatori vanno fatte IN PRIVATO!
    Prendo atto di ciò che dici, ma non mi piaceva far rimanere queste mie osservazioni un fatto privato tra me ed un amministratore ( a cui ribadisco la mia gratitudine, unitamente agli altri, per tenere aperto un forum interessante sacrificando tempo e denaro ), tanto più che si tiravano in ballo, indirettamente, altri utenti i cui post sono stati oggetto di critica. Credo che anche questa discussione sia motivo di un confronto di idee che, se condotta su binari di urbanità, possa essere interessante per tutti, trascendendo i fatti personali ed assumendo una connotazione generale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    A me sembrava un discorso sull'immigrazione finalmetne senza ipocrisia. Per quanto concerne la parola zingaro dove vivo si usa spesso anche perchè, era quello che volevo denunciare con i miei post, i rom, avunque vadano, destano l'odio di tutti quanti. Difficilmente, senza presa politica per migliorare la situazione, sentirò dire Rom tra la gente.

    Cmq, concordo sia con ginfizzdry che con andrea, ogni tanto c'erano interventi un po' più pesanti. Bastava il solo richiamo o l'intervento conclusivo del post. Chiuderlo mi è sembrato esagerato.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social