Pessimo esempio di comportamento su un forum - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Pessimo esempio di comportamento su un forum

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    i 3ad OT, e palesemente offensivi nonché contrari al regolamento, solitamente vengono moderati. In questo caso un nuovo utente è stato ripreso ed ammonito pubblicamente perchè al prossimo episodio verrà lungamente sospeso.

    Si è cercato di spiegare come funziona questa Community, peccato che anche gli utenti più "anziani" (nel senso buono dell'iscrizione) abbiano contribuito a dare ancora più risonanza al deprecabile messaggio iniziale ottenendo paradossalmente una maggiore visibilità dello stesso

    Cmq chiudo qui, questo è un esempio di come NON sviluppare una discussione.

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    evitiamo di aumentare la polemica

    sac ha detto male, è stato ripreso, si è scusato

    IT: nuovamente down l'area clienti

    Complimenti per aver censurato tutto.... bravi proprio bravi! Viva la libertà di parola...

    E chissenefrega se uno fa commenti omofobici, razzisti, xenofobi... lasciamoli fare!

    Sono molto deluso da questo forum.

    E magari il ban me lo becco io!
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    Complimenti per aver censurato tutto.... bravi proprio bravi! Viva la libertà di parola...

    E chissenefrega se uno fa commenti omofobici, razzisti, xenofobi... lasciamoli fare!

    Sono molto deluso da questo forum.

    E magari il ban me lo becco io!
    la discussione così come quello che stai dicendo adesso, è OFF TOPIC ed è stata spostata da questa che ricordo non è una chat (leggi il titolo della discussione)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    indipendentemente da SAC

    secondo me una persona ha le sue idee
    a volte le palesa a volte no
    se uno esagera deve essere ripreso
    una volta che è stato ripreso la situazione deve tornare tranquilla
    questo è un forum di telefonia


    nessuno sa se, in questo caso SAC, la pensi veramente così, lo dica solo o abbia cambiato idea.........

    vedo che si è accorto di aver superato il limite........
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    Complimenti per aver censurato tutto.... bravi proprio bravi! Viva la libertà di parola...

    E chissenefrega se uno fa commenti omofobici, razzisti, xenofobi... lasciamoli fare!

    Sono molto deluso da questo forum.

    E magari il ban me lo becco io!


    1- non è stato censurato un bel niente, http://www.mondo3.com/forum/comunica...nto-forum.html

    2- non mi sembra proprio che si sia lasciato fare, anzi, direi che è stato ripreso da più persone.

    Adesso chiudiamo, tutti, qui questa parentesi, grazie.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    Complimenti per aver censurato tutto.... bravi proprio bravi! Viva la libertà di parola...
    Non è stato censurato alcunché, è stata semplicemente liberata la discussione da questa deprecabile deriva.
    Sulla libertà di parola poi si potrebbe aprire un discorso infinito...

    E chissenefrega se uno fa commenti omofobici, razzisti, xenofobi... lasciamoli fare!

    Sono molto deluso da questo forum.

    E magari il ban me lo becco io!
    O sei in malafede o la rabbia non rende giustizia da quanto fatto da questo forum in questi anni: io stesso, e spero tu lo possa ricordare, mi sono posto in primo piano contro l'omofobia, il razzismo e qualunque tipo di discriminazione. In un periodo "buio" di questa Community fu fatto un regolamento molto severo e furono cacciati (spero che non ritornino) alcuni personaggi che calcavano così tanto su questi temi che io stesso, seppur accompagnato con una donna, ero diventato un bersaglio della loro omofobia e tacciato come gay (peccato che sia un'offesa solo per persone di scarsa levatura come quelle che facevano questa tipologia di discorsi)

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    indipendentemente da SAC

    secondo me una persona ha le sue idee
    a volte le palesa a volte no
    se uno esagera deve essere ripreso
    una volta che è stato ripreso la situazione deve tornare tranquilla
    questo è un forum di telefonia


    nessuno sa se, in questo caso SAC, la pensi veramente così, lo dica solo o abbia cambiato idea.........

    vedo che si è accorto di aver superato il limite........
    Sac ha sbagliato, è palese ed è stato redarguito.
    Probabilmente la moderazione non è stata delle migliori, siamo qui per imparare anche noi da questa Community... mica siamo perfetti
    Però vi prego di non ottenere l'effetto opposto... perchè sarebbe paradossale.

    Citazione Originariamente Scritto da beppe_bl Visualizza Messaggio


    1- non è stato censurato un bel niente, http://www.mondo3.com/forum/comunica...nto-forum.html

    2- non mi sembra proprio che si sia lasciato fare, anzi, direi che è stato ripreso da più persone.

    Adesso chiudiamo, tutti, qui questa parentesi, grazie.
    Grazie beppe.

    I post originali sono in altro 3ad.

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    mi spiace, ma io sono convinto (anche se nuovo su questo forum) che una persona che esprime intolleranza, razzismo, omofobia debba essere espulso a priori. Ma non sono nessuno, quindi sto solo dicendo la mia. La decisione non spetta a me.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in linea di principio sono d'accordo con te e sono qui a discuterne.

    Devo ammettere che in questi 7 anni la "linea dura" non ha pagato: anzi, spesso ha causato problemi di gestione come del resto anche questa decisione "moderata"... diciamo che è difficile per tutti, noi in primis, rimanere nel giusto equilibrio.

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per avermi dato del malato mentale. Ti assicuro che conduco una vita normalissima e non prendo medicinali per curare la mia "malattia mentale".
    Ti ricordo anche che l'omosessualità è stata depennata dall'OMS come malattia mentale nel 1990.
    Che tristezza vedere ancora tanta ignoranza in Italia. Sei un poveretto e un omofobo... Ti consiglio davvero, di informarti un po' meglio sull'omosessualità.
    Hai perfettamente ragione, ma non c'è purtroppo da stupirsi...
    Sono dell'idea che facendo notare ( essendo un nuovo utente) l'assurdità di certe espressioni, magari l'utente in questione ha l'occasione per rifletterci un attimo...in fondo si può fare anche marcia indietro su propri convincimenti, o perlomeno dare lo spunto per riflettere un po'....( magari mi illudo...)

    E reputo vergnoso che a questo utente da parte dei moderatori sia stato fatto solo un avvertimento e graziato perchè un nuovo utente. Proprio perchè è un nuovo utente, dovrebbe imparare certe regole di buona educazione.
    Nell'ottica dell'educazione e del rispetto e magari di uno spunto di riflessione ( per il nuovo utente in questione) ritengo invece utile dare un severo avvertimento ( piuttosto che il ban immediato) sul quale l'utente può magari meditare e riflettere meglio sull'iportanza delle parole quando si scrive in un forum e rivedere magari certe sue idee..( mi illuderò ma pazienza...)
    Scusate l'Off Topic ma mi sono sentito profondamente offeso.
    Non puoi e non devi, a mio parere, sentirti offeso da queste idiozie....
    ...

  10. #20
    Partecipante DOC L'avatar di mEis
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Cagliari/Milano/Göteborg
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Giusto per dare uno spunto di riflessione, senza necessità di una risposta pubblica, ma se il Sec, invece di dare dei malati mentali ai gay, avesse detto che i negri erano delle scimmie o che gli ebrei erano una razza inferiore ci sarebbe stato sempre un avvertimento severo o sarebbe partito il ban in automatico?
    Omnia mutantur nos et mutamur in illis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social