Lo strano caso del Signor Lacirignola - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Lo strano caso del Signor Lacirignola

  1. #31
    Sig.Lacirignola
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ripeto,il gioco deve valere la candela a prescindere da tutto...nella vita si devono avere delle priorità,nn si può,combattere tutto e tutti indistintamente,se,alla fine,la vittoria conseguita è una vittoria di pirro...
    Per te può essere una battaglia da perseguire,per me no...
    Posso farti un esempio:
    Ci sono 6 fratelli i cui genitori hanno donato terreni,case e denaro,in modo disparato.
    La legge prevede la collazione quando i/il genitori/e muore/muoiono.
    In pratica la disparità consiste in 45.000 mila euro. Questi fanno la collazione dopo la morte dei genitori...si sa già in anticipo che, più della metà del mal dato,nn risulta di proprietà dei genitori(essendoci solo una scrittura privata e nessun atto di proprietà). In pratica,possono mettere in dubbio,solo 15-20.000 euro da dividere tra i fratelli "diseredati" in precedenza(2-3).
    Ovviamente,i fratelli che hanno avuto di più,si opporranno e cosa succede?
    Udienze,contro udienze,consulenze,contro consulenze,perizie,contro perizie etc.,che fanno allungare i tempi della causa.
    I costi(questo nn è il caso tuo ovviamente)lievitano e nessuno glieli restituirà...E sapendo le lungaggini legali e burocratiche,faranno si che,quello che avrà,in caso di vittoria(se questa ci sarà),sarà poco o niente.
    Questo è solo un esempio,per farti capire che,non tutte le battaglie sono da farsi solo sulla base di un principio...tutto qui...
    La cosa cambia,se si parlasse di 100-200.000 euro(nel caso dell'esempio)...

    Sicuramente avrai indennizzi e risarcimenti danni,nella misura decisa dal giudice(o dall' ente preposto),però,questo indennizzo,varrà le arrabbiature,le file,il tempo perso,la pazienza persa,il disturbo agli amici e parenti,la compilazione e l'invio dei vari moduli,il fatto di mandarti da un ufficio all'altro...etc. etc...Ne vale la pena? questo è ciò che conta...per me non ne vale la pena,per te si??Ok...continua la tua battaglia...magari x me,sn altre battaglie da perseguire....
    Spero di essere stato chiaro...
    A me non pesa minimamente, i reclami e conseguenziali ricorsi, solleciti, atti di costituzione in mora contrattuale ecc....li improvviso di getto all'alba o nottetempo ( se la nottata, mondanamente ed intrigatoriamente intesa e' andata in bianco: e' notorio che mi piacciano e femmine e divertirmi smodatamente by night! ) e vengon indirizzati wireless via fax e/o mail al gestore e, poi, organi ed autorita' preposte senza particolari scomodita' e costi.

    E mica mi arrabbio: Il tutto mi rende assolutamente e sia pur criticamente ilare!

    E max3 De Planazio ben lo sa realisticamente.

    Un'ultima chiosa sull'esempio da Te portato.

    Se quei genitori in vita han disposto di tutto e non di parte del loro patrimonio, la collazione, intesa come azione proc.le, e' inammissibile di per se', ma deve essere prima azionata ed accolta ( magari in via preliminare nello stesso giudizio ) l'azione di riduzione.

    Buon proseguimento, ora son chiamato dal mio "diverimentistico" e piacevole reality life.....

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lacirignola Visualizza Messaggio
    A me non pesa minimamente, i reclami e conseguenziali ricorsi, solleciti, atti di costituzione in mora contrattuale ecc....li improvviso di getto all'alba o nottetempo ( se la nottata, mondanamente ed intrigatoriamente intesa e' andata in bianco: e' notorio che mi piacciano e femmine e divertirmi smodatamente by night! ) e vengon indirizzati wireless via fax e/o mail al gestore e, poi, organi ed autorita' preposte senza particolari scomodita' e costi.

    E mica mi arrabbio: Il tutto mi rende assolutamente e sia pur criticamente ilare!

    E max3 De Planazio ben lo sa realisticamente.

    Un'ultima chiosa sull'esempio da Te portato.

    Se quei genitori in vita han disposto di tutto e non di parte del loro patrimonio, la collazione, intesa come azione proc.le, e' inammissibile di per se', ma deve essere prima azionata ed accolta ( magari in via preliminare nello stesso giudizio ) l'azione di riduzione.

    Buon proseguimento, ora son chiamato dal mio "diverimentistico" e piacevole reality life.....
    Era un esempio...per dire che nn sempre vale la pena fare una battaglia...
    Se a te nn cambia la vita buon per te!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Qua si lagnano un pò tutti,ma come detto sopra e in altre discussioni,il tuo apporto alle discussioni è utile,ma le lungaggini dei tuoi discorsi,tendono a distogliere l'attenzione,rendendo,di fatto,i tuoi interventi inutili...
    Penso,sia questo ciò che voleva dire Andrea e credo sia,anche il pensiero di altri che sono intervenuti in questa e altre discussioni da te aperte...
    Penso che il Sig. Lacirignola abbia postato questa sua storia solo a titolo di cronaca anche se doveva curare più l'aspetto della privacy... :chair: ( considerando che esiste un Regolamento anche in questo forum).
    I suoi lunghi papiri ( imbattibili ...) assolutamente interessanti e utili, vanno benissimo per i contenziosi perchè riescono a mettere a dura prova l'interlocutore...
    Ovviamente nel forum,( concordo con te) se si vuole dare un contributo per aiutare chi è poco pratico nei reclami/contenziosi, occorre però una sintesi delle proprie motivazioni in modo da essere facilmente leggibile!
    ...

  4. #34
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lacirignola Visualizza Messaggio
    In tal caso, se quanto esemplarmente riporto ad ausilio di ogni potenziale utente leso dalle paradossali e clamorose inadempienze, negligenze e dabbenaggini del siffatto servizio clienti viene da Voi recepito di "dubbio interesse e valore comunicativo", coerentemente BANNATEMI e continuate a "vivere" la stipula di un contratto di utenza ( perche' di vero e proprio contratto si tratta, con contrapposti diritti ed oneri su di un piano di parita' ed doveroso equilibrio tra Voi e gli operatori ex. artt. 1453 e ss e 1372 e ss codice civile! ) alla stregua dell'ALEA di un "gratta e vinci" o, ancor meglio, di una scheda di superenalotto....

    Ma, poi, non lagnateVi impotentemente ed apoditticamente nei confronti dei quotidiani arbitri contrattuali degli operatori.....

    Arevoir.....
    Non prendere tutto come un attacco personale.
    Le nostre sono delle critiche costruttive, volte a suggerirti il modo migliore di comunicare nel nostro forum, in modo che il tuo ausilio sia di immediata e facile comprensione per tutti (altrimenti diventa una mera perdita di tempo per te che scrivi e per noi che leggiamo).

    Ti è già stata dimostrata tutta la nostra stima in precedenza, a scanso di equivoci, ma continui a prendertela ogni volta che ti si fa notare qualcosa.
    Una risposta del tipo "se non vi sta bene così, allora arrangiatevi" non è molto carina, né pertinente alle osservazioni che ti sono state mosse.
    Abbiamo già sottolineato più volte che le osservazioni su di te riguardano la FORMA e non il CONTENUTO (del quale nessuno si lamenta, anzi).

    Tra l'altro, per la maggior parte degli utenti non c'è bisogno di far nascere un "caso" per redarguirli sul modo di scrivere. Il solo fatto che ciò sia accaduto con te dovrebbe farti riflettere sul tuo atteggiamento.

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lacirignola Visualizza Messaggio
    In tal caso, se quanto esemplarmente riporto ad ausilio di ogni potenziale utente leso dalle paradossali e clamorose inadempienze, negligenze e dabbenaggini del siffatto servizio clienti viene da Voi recepito di "dubbio interesse e valore comunicativo", coerentemente BANNATEMI e continuate a "vivere" la stipula di un contratto di utenza ( perche' di vero e proprio contratto si tratta, con contrapposti diritti ed oneri su di un piano di parita' ed doveroso equilibrio tra Voi e gli operatori ex. artt. 1453 e ss e 1372 e ss codice civile! ) alla stregua dell'ALEA di un "gratta e vinci" o, ancor meglio, di una scheda di superenalotto....

    Ma, poi, non lagnateVi impotentemente ed apoditticamente nei confronti dei quotidiani arbitri contrattuali degli operatori.....

    Arevoir.....
    Due cose: la prima ben più ovvia. Non hai capito a cosa faccio riferimento, anzi la usi in maniera strumentale per una sceneggiata (grassetti, sottolineature sono un linguaggio ben chiaro nello scrittura imho) che prendi come spunto personale quando invece è rivolta, ogni volta, a tutti coloro che faticano ad entrare nella logica di questa Community (che è una logica semplice, si vuole una lettura agevole, ben pulita e con un italiano corrente utile al dibattito) di cui ho il legittimo sospetto non hai avuto molta voglia di approfondire la conoscenza.

    La seconda, altrettanto scontata, è che cadi male con dichiarazioni del tipo "me ne vado e beccatevi i gestori"; trovo i tuoi interventi interessanti, lo ribadisco, ma nessuno è indispensabile e non penso che dalla tua presenza o meno dipenda - da come invece sottointendi - il futuro delle TLC italiane.

    Chiudo con una riflessione personale. E' la tua professione e non discuto la bravura, ma se il tono del dibattito tra te e terzi è uguale a quello delle email o semplicemente simile a quello attuale di questo 3ad capisco la difficoltà nel raggiungere anche le più elementari conclusioni logiche di qualsiasi procedimento (amministrativo, sociale o dialettico che sia).

  6. #36
    Sig.Lacirignola
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Due cose: la prima ben più ovvia. Non hai capito a cosa faccio riferimento, anzi la usi in maniera strumentale per una sceneggiata (grassetti, sottolineature sono un linguaggio ben chiaro nello scrittura imho) che prendi come spunto personale quando invece è rivolta, ogni volta, a tutti coloro che faticano ad entrare nella logica di questa Community (che è una logica semplice, si vuole una lettura agevole, ben pulita e con un italiano corrente utile al dibattito) di cui ho il legittimo sospetto non hai avuto molta voglia di approfondire la conoscenza.

    La seconda, altrettanto scontata, è che cadi male con dichiarazioni del tipo "me ne vado e beccatevi i gestori"; trovo i tuoi interventi interessanti, lo ribadisco, ma nessuno è indispensabile e non penso che dalla tua presenza o meno dipenda - da come invece sottointendi - il futuro delle TLC italiane.

    Chiudo con una riflessione personale. E' la tua professione e non discuto la bravura, ma se il tono del dibattito tra te e terzi è uguale a quello delle email o semplicemente simile a quello attuale di questo 3ad capisco la difficoltà nel raggiungere anche le più elementari conclusioni logiche di qualsiasi procedimento (amministrativo, sociale o dialettico che sia).
    Sire, Max3 De Planazio ( Tu quoque....!) e Scrooge, "ma che state a di'"!?

    Siete, sotto ogni aspetto fuori fase, Voi non pertinenti, oltreche' contraddittori.

    Premesso che:

    Questo thead e' stato rieditato dal "Moderetor" con il titolo "lo strano caso del Sig. Lacirignola"...

    Ebbene, io del "caso" in questione mi son limitato a postare una "sintesi" ( perche' di sintesi si tratta, dato che in 14 mesi di reclami, solleciti e diffide ed, "ex adverso" di vuoti e mai pertinenti pseudo riscontri se ne sono succedute svariate decine! ).

    Sintesi ( sia pur chilometrica ) del tutto pertinente allo stesso titolo e tema dell'originario thead ( in cui si e' voluto porre in rilievo piu' la peculiarita' - rectius: stranezza - del personaggio - o presunto tale - Lacirignola anziche' i contenuti dallo stesso espressi! ).

    In quanto alla presenza di dati sensibili coperti da asserito diritto alla privacy o riservatezza, il rilievo mossomi e' parimenti di mero stile e, nel concreto, infondato e lascia semmai trasparire che neanche Voi aveTe attentamente letto il contenuto dei miei "papirici" post.

    In essi, infatti, di tutta evidenza, gia' quando son stati da me in origine postati, erano asteriscaTe o adeguatamente protetti sempre
    - le mie generalita'
    - l'indirizzo mail del sottoscritto ( troncato prima della chiocciola )
    - le generalita' di mera fantasia di max de planazio e lo stesso Suo indirizzo mail, se non erro
    Chiaramente, non costituisce violazione di privacy o riservatezza o divulgazione indebita di dati sensibili la circostanza che fosse presente in chiaro il ben noto e pubblico indirizzo di posta elettronica del servizio clienti 3 che, del ressto, costituiva, tra l'altro, il melodrammatico-ilare oggetto delle contestazioni giuridico contrattuali mosse in oltre 14 mesi al gestore anche e soprattutto a causa della negligenza, inefficenza ed inadempienza, nel caso concreto, di detto servizio nella gestione di un banale reclamo di agevole risoluzione come quello da me originariamente interposto nell'agosto 08!

    Anzi, ho notato sovente, nei vari forum, che ai gentili iscritti forse non e' chiaro il concetto di dati sensibili o clausole di riservatezza et cet...., ditalche' cio' li indebolisce "ex ante" nel cominciare a rivendicare documentalmente i loro ineludibili diritti verso gli operatori.

    Infatti, io, come Voi tutti ( tranne chi abbia accettata e stipulata espressa transazione in via contenziosa con accessoria ed esplicita clausola di riservatezza! ), non avendo stipulato esplicitamente alcuna specifica clausola che ci vincoli a riservatezza su dati inerenti i reclami interposti sulle ns utenze, non ne siamo minimamente vincolati!
    Tanto piu' che tali dati presenti nei miei post e da Voi definiti cosiddetti sensibili e che forse tali non sono ( e cioe' unicamente i numeri id di mie mail di reclamo, in origine postati integralmente e poi asteriscati da alcuno di Voi ) proprio perche' ineriscono a pratiche di reclamo e sollecito del sottoscritto utente, il medesimo puo' divulgarli liberamente, dato che cosi' facendo rinuncia inequivocamente ad ogni diritto alla tutela e riservatezza degli stessi dati e non possono di certo essere altri soggetti terzi a preoccuparsi, in sua vece ( non avendone legittimazione, la quale spetta unicamente al titolare di tal diritto ), che tali asseriti dati sensibili vengano comunque occultati in nome di un diritto alla riservatezza al quale, logicamente, invece, il sottoscritto e' assolutamente libero di rinunciare, senza che i terzi possano sindacare tale rinuncia!

    In sintesi, il mio metodo di approccio nei vari settori - non solo della somministrazione di servizi, ma, ad es., anche in quello di tutela degli utenti bancari ecc.... - che ineriscono ai privati consumatori e' quello:

    - della piu' assoluta, schietta, trasparente specificita' di originaria redazione dei reclami e successivi solleciti ( i petita che voi chiedeTe in qualsiasi tipo di contenzioso, dal piu' banale al piu' complesso, van adeguatamente e non sinteticamente-evasivamente motivati, a pena di nullita' o genericita' delle vs richieste, con la precisa e completa indicazione delle relative causae petendi e cioe' dei titoli giuridico-fattuali e, nel caso di specie, contrattuali in base ai quali Voi rivendicaTe quei petita mediati ed immediati - cioe' i provvedimenti e le cose che chiedeTe - ! ) e cio', onde non lasciar campo alcuno a pretestuosi e dilatori equivoci e/o lungaggini involti dalla Vs controparte contrattuale in sede di esame di detti reclami ( o da qualsivoglia Organo giudicante, arbitrale, onorario o togato in sede di successivo contenzioso!! ),

    - Ed, in conseguenza di quanto sopra, ove, come sovente stereotipatamente accade ( sia nell'ambito dei reclami in tema di telefonia, che in quelli bancari ), la controparte assuma le cennate condotte evasive, elusive, pretestuose, non pertinenti "prendi e perdi tempo" al fine sostanzialmente di distorcere il rituale iter gestorio dei reclami anzidetti ( e/o dei successivi contenziosi ad essi inerenti ), il mio tono, Preg.mo Sig. Andrea "Sire", non puo' e non potra' che essere e permanere il quanto piu' fermo, risoluto e perentorio possibile nei riguardi dei lassismi, omissioni, elusioni, evasivita', negligenze ed inadempienze gestorie sulle pratiche in parola da parte degli operatori telefonici ( o ad es. anche bancari ) ed, a volte, delle stesse istituite ma alquanto timide e/o titubanti autorita' di tutela dei consumatori!

    Utilizzando da ca. un venticinquennio in modo fermo, leale, trasparente e giuridicamente motivato, tali perentori toni, Egregio Sig. Andrea "Sire", senza voler con cio' autocelebrarmi, mi e' sovente capitato ( come da molti addetti ai lavori riconosciutomi ) di ribaltare nel vero senso del termine l'iter e l'esito anche di contenziosi di vario genere ( civili, tributari, ecc...) che, da qualunque altro operatore del diritto venivano a ragione considerati persi in partenza, oltreche' "giocati" a latitudini ambientali assai sfavorevoli ( e qui, mi scusereTe, se utilizzo un mero eufemismo o gradiresTe un esplicito riferimento alla trinacria degli anni ottanta, inizio novanta? ).

    Gli ulteriori Vs rilievi, mi scusereTe, sono parimenti essi si strumentali e contraddittori e, comunque, privi di effettivo riscontro nei fatti e/o non pertinenti.

    DovresTe, infatti, preliminarmente metterVi d'accordo fra di Voi tutti, oltreche' a volte con Voi stessi.

    Perche' se, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in prima battuta si afferma da parte Vostra che le mie sortite forumistiche sono scarsamente utili o totalmente inutili o di dubbia utilita' e/od interesse
    o mi si contesta una distorsione di forma che a sua volta distorce ed annulla la sostanza.....
    o si mettono in dubbio
    la mia conoscenza ed "applicazione" in ordine all'eloquio in lingua italiana
    e l'efficacia concreta delle metodologie difensive e deduttive da me utilizzate in qualsivoglia contesto di reclamo o contenzioso giuridico...

    E', di converso, palesemente contraddittorio che, poi, si batta parzialmente in ritirata critica da parte Vostra, precisando che
    i contenuti da me postati - soprattutto quelli di tipo giuridico - sarebbero alquanto utili, "anzi"...
    l'italiano discorsivo e giuridico da me utilizzato sarebbe alquanto forbito ( e, quindi, non da somaro matricolato...)
    otterro' di sicuro dei risultati sotto forma di indennizzi e risarcimenti ecc...( sia pure ad asserito scapito di stress, file e privazioni che, invece, Vi ho comunque gia' spiegato che non sussistono e non tangon minimamente il mio "divertimentistico" e, per certi versi, emozionantemente scriteriato, oltreche' insonne reality life )

    Per quel che, infine, concerne i miei presunti "risentimenti" ai (legittimi ma infondati) rilievi critici sostanziali che mi si pongono, non vi e' chi non veda, Egregio Sig. Andrea "Sire", che le perenni sottolineature ed evidenziature in grassetto caratterizzino notoriamente da oltre un ventennio ogni mia forma scritturale, soprattutto in ambito di reclamo e contenziosi stragiudiziali e/o giudiziali.
    Anche quest'ultimo rilievo era, pertanto, del tutto fuori fase ed inconferente, tra l'altro tenuto altresi' in conto la mia altrettanto notoria desuetudine forumistica e telematica ( ad esempio, che "minghia" significa "scrittura imho?" Chi era costui? ) e la riconosciutami costantemente serena, collaborativa e sdrammatizzatoria mia ilarita' su ogni problematica quotidiana di vita, dalla piu' leggera a quella piu' ostica e delicata.

    In quanto alle tlc italiane, Sig. Andrea "Sire", Le avrei senz'altro se non innovate, quantomeno "scalate" negli epici anni della bolla speculativa di borsa 1998 - 2000 se in quel contesto ( qual altresi' impegnato trader speculativo e differenziale sui mercati e derivati finanziari nostrani ed internazionali ) avessi meramente assecondato il mio istinto ( quindi senza senno del "poi" ma, semmai, dell'"ante" )!!

    Ovviamente scherzo...( ma solo per cio' che concerne le presumibili "scalate" alle tlc! ), mentre non scherzo, di converso, per cio' che concerne l'altruistico intento di innovarne le condotte e gli atteggiamenti contrattuali al fine di evitare la palese compressione, tuttora in atto, dei diritti e delle aspettative degli utenti / consumatori quando la concreta realta' del rapporto contrattuale diverge in modo palese dal modello pattizio - e coeve clausole - in origine stipulato tra gli operatori di telefonia e gli stessi utenti.

    Per ora....STOP e non so, sinceramente, se sia ancora il caso di reiterare ..."l'and....go".....

    Cordialita' a Vuie tutti....

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Predefinito

    La lettura di questo post ha pregiudicato le mie già debilitate capacità cerebrali mattutine.

    Sig. Lacirignola sono sicuro che in tribunale a demolire giudici, avvocati e giurati vai fortissimo, però io da questo lunghissimo discorso non ci ho capito una mazza! :-(

    Buona giornata a tutti! :-)


  8. #38
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Il post di Marti è eloquente.
    Francamente non riesco a leggere più di 5 righe scritte dal nostro luminare del foro, ma di certo sbaglio io, così come gli altri "colleghi" Admin, Moderatori e semplici utenti...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #39
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lacirignola Visualizza Messaggio
    Gli ulteriori Vs rilievi, mi scusereTe, sono parimenti essi si strumentali e contraddittori e, comunque, privi di effettivo riscontro nei fatti e/o non pertinenti.

    DovresTe, infatti, preliminarmente metterVi d'accordo fra di Voi tutti, oltreche' a volte con Voi stessi.

    Perche' se, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in prima battuta si afferma da parte Vostra che le mie sortite forumistiche sono scarsamente utili o totalmente inutili o di dubbia utilita' e/od interesse
    o mi si contesta una distorsione di forma che a sua volta distorce ed annulla la sostanza.....
    o si mettono in dubbio
    la mia conoscenza ed "applicazione" in ordine all'eloquio in lingua italiana
    e l'efficacia concreta delle metodologie difensive e deduttive da me utilizzate in qualsivoglia contesto di reclamo o contenzioso giuridico...

    E', di converso, palesemente contraddittorio che, poi, si batta parzialmente in ritirata critica da parte Vostra, precisando che
    i contenuti da me postati - soprattutto quelli di tipo giuridico - sarebbero alquanto utili, "anzi"...
    l'italiano discorsivo e giuridico da me utilizzato sarebbe alquanto forbito ( e, quindi, non da somaro matricolato...)
    otterro' di sicuro dei risultati sotto forma di indennizzi e risarcimenti ecc...( sia pure ad asserito scapito di stress, file e privazioni che, invece, Vi ho comunque gia' spiegato che non sussistono e non tangon minimamente il mio "divertimentistico" e, per certi versi, emozionantemente scriteriato, oltreche' insonne reality life )

    Per quel che, infine, concerne i miei presunti "risentimenti" ai (legittimi ma infondati) rilievi critici sostanziali che mi si pongono, non vi e' chi non veda, Egregio Sig. Andrea "Sire", che le perenni sottolineature ed evidenziature in grassetto caratterizzino notoriamente da oltre un ventennio ogni mia forma scritturale, soprattutto in ambito di reclamo e contenziosi stragiudiziali e/o giudiziali.
    Anche quest'ultimo rilievo era, pertanto, del tutto fuori fase ed inconferente, tra l'altro tenuto altresi' in conto la mia altrettanto notoria desuetudine forumistica e telematica ( ad esempio, che "minghia" significa "scrittura imho?" Chi era costui? ) e la riconosciutami costantemente serena, collaborativa e sdrammatizzatoria mia ilarita' su ogni problematica quotidiana di vita, dalla piu' leggera a quella piu' ostica e delicata.
    Ho quotato la sola parte del post che mi è sembrata avere una parvenza di risposta alle nostre (contraddittorie????) osservazioni.

    L'ammettere che il CONTENUTO sia utile non contraddice il fatto che la FORMA ne renda difficile la comprensione da parte del pubblico.
    Il fatto che sicuramente otterrai indennizzi, ancora, non contraddice la medesima critica riguardo la forma.
    Nessuno ha detto che scrivi da somaro patentato, ma è proprio il linguaggio troppo (ricercatamente e inutilmente) forbito a rendere pedante la lettura dell'utile contenuto... dunque ancora non si contraddice la suddetta critica sulla forma.
    Oltre al fatto che, nonostante la ricercatezza, di errori grammaticali sparsi qua e là se ne trovano sempre (come con tutti, sia chiaro... nessuno è perfetto).

    IMHO significa "In My Humble Opinion" (secondo la mia modesta opinione)... espressione che probabilmente non vedremo mai scritta in un tuo post non tanto perché ne ignorassi l'esistenza ma piuttosto perché la modestia non sembra appartenerti.

    Riguardo le sottolineature e i grassetti, essi esistono per essere usati. Ma se mi sottolinei il 90% di un testo, per assurdo risaltano maggiormente le parti non sottolineate e si rende ancora più difficoltosa la lettura (imho).

    Non so se in ambito giuridico i paroloni e le scritture chilometriche aiutano a "rimbambire" l'avversario in modo da metterlo in difficoltà... ma francamente, adesso comincio a capire perché le tempistiche burocratiche e legali sono sempre tanto lunghe.
    Evidentemente agli uomini di legge servono 100 righe per esprimere quello che si può scrivere in 1 (non è che manchi il dono della sintesi, è che c'è proprio un vizio di verbosità).

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non so se in ambito giuridico i paroloni e le scritture chilometriche aiutano a "rimbambire" l'avversario in modo da metterlo in difficoltà... ma francamente, adesso comincio a capire perché le tempistiche burocratiche e legali sono sempre tanto lunghe.
    Evidentemente agli uomini di legge servono 100 righe per esprimere quello che si può scrivere in 1 (non è che manchi il dono della sintesi, è che c'è proprio un vizio di verbosità).
    Penso sia così...è proprio una strategia...
    A tal proposito sarebbe interessante sentire qualcun'altro del settore..
    @veditu che ne pensi ?
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social