Strano comportamento della rete
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Strano comportamento della rete

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito Strano comportamento della rete

    [OT] Metto questo post qui perchè credo abbia a che fare con il discorso copertura. Se così non fosse mi scuso e chiedo che venga spostato. [OT]

    Ieri mi sono trovato poco fuori città (su una collina distante circa 4 Km in linea d'aria dalla periferia) con il mio nuovo 6120 ovviamente con la mia sim tre.
    Volevo giocare un po' con mia figlia e fargli sentire il synth vocale dei nomi in rubrica quando si riceve una telefonata.
    Il mio 6120 segnava 1,2 tacche di 3 ITA. Prendo il suo cellulare con sim Vodafone e faccio il mio numero. Risulto irraggiungibile. Tempo 5 secondi e mi arriva il messaggio ti ha cercato ... Riprovo 4 volte ogni volta con lo stesso risultato.
    Seccato forzo il mio 6120 su TIM , campo pieno , prendo il cellulare di mia figlia e faccio il mio numero. Sono ancora irraggiungibile ma non mi arriva il messaggio ti ha cercato. Così per altre 5 volte nel giro di 10 minuti.
    Innervosito prendo il mio v3 con sim Wind e provo a fare il mio numero. Prendo subito la linea. Allora attendo che il 6120 torni su rete 3 ITA , cosa che avviene dopo pochi minuti. 1,2 tacche. Riprovo con il mio v3 da rete Wind e prendo subito la linea.
    Per verifica , metto la sim di mia figlia nel mio v3 e la mia sim wind nel suo telefono vodafone (un sagem di fascia bassa). Risultato : con wind prendo subito la linea con vodafone mi risponde la segreteria di 3. Ho fatto le stesse prove incrociate con una sim Tim con gli stessi risultati di Wind.

    Che conclusioni trarre ? C'è secondo voi una spiegazione tecnica a questa situazione ?

    Chiudo dicendo che appena rientrato in città dal telefono di mia figlia sono ritornato subito raggiungibile.
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    72

    Predefinito

    benvenuto in 3.....

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    ma direi benvenuto in voda caso mai
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    chiamasi problemi di interconnessione... bisogna vedere se imputabili a 3 o a vodafone, anche se penso alla seconda. cmq di problema locale si tratta, probabilmente localizzati sulla bts da cui eri servito.

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    sardegna
    Messaggi
    63

    Predefinito

    idem anche a me....

    io ero in una spiaggia porto columbu vicino in un paese turistico pula(CA) distante circa 5/6km e la rete3 prendeva al massino 2.3.4tacchette con il nec e616V ma non mi faceva chiamare ...ne ricevere..

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rembly new878 Visualizza Messaggio
    idem anche a me....

    io ero in una spiaggia porto columbu vicino in un paese turistico pula(CA) distante circa 5/6km e la rete3 prendeva al massino 2.3.4tacchette con il nec e616V ma non mi faceva chiamare ...ne ricevere..
    Sulle spiaggie il tuo problema è piuttosto frequente. Probabilmente eri aggancianto a qualche node-b particolarmente lontano che da il campo al telefono ma in pratica sei isolato.
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social