Come bloccare la linea della mia usim 3 su Tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Come bloccare la linea della mia usim 3 su Tim

  1. #1

    Question Come bloccare la linea della mia usim 3 su Tim

    Ciao a tutti sono nuovissimo su questo forum e anche come cliente TRE. Premesso che non ho grossi problemi di ricezione in paese dove abito (Altamura prov. di Bari) ma in due luoghi dove ci sto spesso ho problemi di ricezione. Spiego in breve che tipo di problema:

    In ufficio come a casa il segnale 3 non prende bene e saltella tra tim e tre il problema è che se la 3 prende di una sola tacca riesco a chiamare ma poi spesso cade la linea. Per risolve questo problema mi sposto e cade la copertura tre dando segnale con la TIM in maniera perfette e solo in questo caso riesco a chiamare e ricevere telefonate.

    Mi chiedevo, quindi, è possibile bloccare la ricezione su TIM senza far saltellare il segnale tra TRE e TIM? Ho un IPHONE 4 e sottolineo il fatto che non ho bisogno del copertura 3 per il collegamento a internet visto che ho il wi-fi in questi luoghi e con la TIM non si collega visto che ho disattivato il roaming.

    Attendo una risposta spero con esito positivo al mio problema, grazie...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao e benvenuto

    Per bloccare la linea su Tim con iPhone 4 è piuttosto banale, con altri terminali no (di solito cmq la via più semplice, se possibile, è lasciare il cellulare in SOLO GSM come in questo caso).
    Per farlo nel caso specifico basta andare in IMPOSTAZIONI - Generali - Rete e togliere il flag ad "ABILITA 3G". In questo caso andando in solo GSM non può che trovare solo il roaming Tim ;-)

    C'è da ricordarsi di cambiare l'impostazione per (ri)avere rete 3 ITA. Al contrario puoi anche scegliere l'operatore manualmente: IMPOSTAZIONI - Gestore ... 3 ITA, scegli I TIM e ricordati di tornare in AUTOMATICO per le situazioni "normali" o in mobilità.

    Due cose: sotto Tim il roaming dati costa l'ira di Dio (non l'attivare) e rischi, se hai un piano nuovo, rimodulazioni al tuo piano telefonico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social