Roaming USA / Canada - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Roaming USA / Canada

  1. #21

    Cool

    A giugno sono stato a New York e a Philadelphia e andava tutto bene. Non ricordo su chi si poggiava in roaming, ma era del tutto trasparente per l'utente (a parte il conto in bolletta a fine bimestre )
    Navigare via cellulare europeo in usa è pura follia!
    Basta che ti fai una passeggiata in una zona abitata e qualche access point wireless aperto lo trovi sicuro!
    Se no, male che vada, entri in uno starbucks e navighi a pagamento (non so a quanto perché non ne ho mai avuto motivo grazie al primo "metodo" , ma sicuramente a molto meno che tramite cellulare).

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    at&t(3g) è la compagnia che si appoggiano i gestori italiani
    d'accordo che navigare in roaming è pure follia!!
    a new york 7 access point su 10 li ho trovati free quindi......
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Sono tornato dal Canada due settimane fa girando fra Toronto, Niagara, Montreal, Quebec city, Ottawa. Mi sono portato il samsung z140 e il nokia n80 internet edition. Funziona sempre e solo con *101*... e la copertura è sempre e solo della Rogers. Diciamo che nelle città basta tranquillamente il triband. Solo quando mi spostavo lungo le highway qualche volta l'n80 (quadband) prendeva e il samsung no. La connessione la facevo solo con le Wifi degli alberghi... o degli abitanti che non proteggevano le proprie. A toronto mi pare che ce ne sia pure una gratuita della città stessa. Non ho mai avuto problemi con la Tre che mi sono portato perché è la mia principale... ma soprattutto perché quella che costa di meno in roaming sia in uscita che in ingresso rispetto a tutti gli altri operatori italiani. Spero di esserti stato utile. Comunque vuoi un suggerimento? Comprati la scheda da 12 euro Columbus della Telecom: ho telefonato a destra e sinistra per 15 giorni e ancora c'ho 4/5 euro da spendere. Trovi una cabina della compagnia Bell (con le altre non avevo accesso al numero verde...) e stai a posto per le chiamate in Italia: comprese quelle lunghe, verso i fissi naturalmente (12 euro sono circa 1h e mezza di chiamata). Ciao

  4. #24
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    at&t(3g) è la compagnia che si appoggiano i gestori italiani
    il 3G di AT&T non lo vedi nemmeno, essendo a 1900MHz. Ti puoi appoggiare solo alla rete GSM (a 850 e 1900) di AT&T. Non ricordo 3, ma gli altri gestori usano anche T-Mobile.

    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    e la copertura è sempre e solo della Rogers
    Anche perché è l'unico gestore GSM canadese!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    il 3G di AT&T non lo vedi nemmeno, essendo a 1900MHz. Ti puoi appoggiare solo alla rete GSM (a 850 e 1900) di AT&T. Non ricordo 3, ma gli altri gestori usano anche T-Mobile.


    Anche perché è l'unico gestore GSM canadese!
    Lo sapevo: era solo per informare che in Canada non ci si deve preoccupare di quale operatore su cui gli italiani hanno roaming copra meglio...

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    il 3G di AT&T non lo vedi nemmeno, essendo a 1900MHz. Ti puoi appoggiare solo alla rete GSM (a 850 e 1900) di AT&T. Non ricordo 3, ma gli altri gestori usano anche T-Mobile.
    Confermo. Sia AT&T e T-Mobile in GSM, ma anche ATT... sempre e solo in GSM

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Anche perché è l'unico gestore GSM canadese!
    Confermo anche questo...

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Cisco
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    101

    Predefinito California

    Ciao a tutti,

    sto preparando un giretto negli States, sopratutto California.

    Sperando di riuscire a cavarmela con il Wi-Fi nelle aree cittadine, pensavo di attivare una sim At&T, "Pay As You Go $.25 per minute".

    http://www.wireless.att.com/cell-pho...hone-plans.jsp


    Non mi sono chiare un paio di cose.
    • Le chiamate/sms internazionali, sono abilitate in automatico oppure è necessario richiederlo?
    • Provando ad acquistare online viene chiesto di associare un telefono . E' possibile acquistare solo la sim?
    Qualcuno di voi ha esperienze recenti?

    Grazie,

    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social