Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming - Pagina 18
Thanks Thanks:  0
Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 252

Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming

  1. #171
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ho rettificato il dato ma nel post sbagliato :-P
    Comunque il problema grosso sia a Glasgow che a Edimburgo era indoor, non prendeva nemmeno vicino alle vetrate...
    Me ne ero accorto per Rangers - Fiorentina

    Appena aprivo la porta per uscire... magicamente tutte le tacche di 3UK...
    In Italia secondo me questo fenomeno è molto meno accentuato, è vero che il segnale cala appena si entra al chiuso, ma non così drasticamente...
    Almeno secondo la mia esperienza è così...
    Avranno minore potenza del segnale di 3ITA?
    Non lo so, imho hanno installazioni in misura minore a parità di densità abitativa. In molti grandi musei londinesi il problema è praticamente identico...

  2. #172
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che differenze pensi di trovare alimentari?

  3. #173
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    che differenze pensi di trovare alimentari?
    che ne sai....magari le mail arrivano prima di essere inviate
    @ Alimentari Chiaramente scherzo, cmq si la 3 (RAT RAT) per ora mette sullo stesso piano il servizio dati con il servizio bis

  4. #174
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Piccolo report di ritorno dalla Scozia (Edimburgo e Glasgow in particolare)
    Che dire, all'estero come a casa è eccezionale, appena sceso all'aeroporto l'iphone si è subito connesso a Voda UK, ma dopo forzatura manuale ha capito quale doveva essere la sua rete per questi giorni in UK...
    Registrato su 3UK all'aeroporto di Edimburgo con segnale eccellente, pur avendo viaggiato in treno difficilmente il segnale della filiale britannica perdeva il segnale...
    Ottima copertura in entrambe le città e anche nei primi dintorni...
    Nulla a che dire sulle tariffe, praticamente come stare in Italia...
    Per ovvio lodi anche a Superinternet, una vera mano santa, mai dato problemi, utilizzata con google map, youtube, around me, aggiornato programmi di iphone da appstore e chi più ne ha più ne metta, sempre eccezionale, sempre senza spendere un centesimo in più dei 5 euro già pagati...
    Che dire, incredibilmente comoda ed economica...
    Durante la breve vacanza ho anche fatto dei test di velocità, in entrambe le città la velocità si attestava circa fra gli 1,5 e i 2 Mb/s, questo su tutti i test...
    Anche questa è stata una sorpresa poichè da casa mia, con ripetitore 3ITA a circa 300 mt senza ostacoli, la velocità non va mai oltre i 700 Mb/s...
    Quindi anche da questo punto di vista lodi a 3UK molto più della sorellina italiana...
    Unico neo riscontrato la perdita del segnale in maniera forse più accentuata di quanto avviene, almeno da me, con 3ITA...
    Questa è proprio l'unica pecca riscontrata in tutto l'utilizzo di 3UK, la perdita di segnale nei locali molto accentuata...
    Non so a cosa sia dovuto, ma era comunque un po' scocciante perdere i vantaggi di all'estero come a casa in ogni pub...
    Per fortuna il wi-fi gratuito che si incontrava spesso...
    Insomma esperienza molto positiva, sia da un punto di vista tariffario che dal punto di vista dei servizi...
    Brava 3UK nei servizi e 3ITA nelle tariffe...
    quindi in pratica nn devi attivare nessuna opzione prima di partire e non devi cambiare nessuna impostazione quando arrivi in UK, semplicemente selezionare 3UK? bisogna abilitare il roaming dati che attualmente è disattivato per non navigare sotto copertura TIM oppure si può lasciare tutto così com'è?

  5. #175
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Prova a vedere qui: http://www.mondo3.com/forum/inq-mobi...k-browser.html

    Spero ti sia utile!

  6. #176

    Question Assenza portanti dati in roaming 3UK

    Ciao ragazzi io sono arrivato oggi a Londra, ho impostato la rete tre come rete predefinita e ho attivato il roaming dati, ma se provo a utilizzare safari mi dice che è impossibile accedere alla rete dati...che passaggio mi manca??

    PS: mi accade anche sotto copertura massima in 3g

    Buona Pasqua!

  7. #177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfa88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi io sono arrivato oggi a Londra, ho impostato la rete tre come rete predefinita e ho attivato il roaming dati, ma se provo a utilizzare safari mi dice che è impossibile accedere alla rete dati...che passaggio mi manca??

    PS: mi accade anche sotto copertura massima in 3g

    Buona Pasqua!
    Novità? Anche a me interesserebbe...

  8. #178
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfa88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi io sono arrivato oggi a Londra, ho impostato la rete tre come rete predefinita e ho attivato il roaming dati, ma se provo a utilizzare safari mi dice che è impossibile accedere alla rete dati...che passaggio mi manca??
    In pratica non c'è portante dati: potrebbe essere anche un "semplice" problema di rete. Se puoi riaggiornaci quando puoi!

  9. #179
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito blackberry 3 in UK! funziona?

    Ciao a tutti,
    ho un blackberry con superinternet.
    fra qualche settimana parto per 4 mesi in inghilterra.

    quali servizi posso usare?

    il blackberry funzionerà con l'apn blackberry.net?
    oppure solo con tre.it?


    se si i costi sono compresi nella "estero come a casa" oppure devo pagarli a parte?


    grazie

    saluti

  10. #180
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Tranquillo che in UK puoi utilizzare tranquillamente la SuperInternet senza costi aggiuntivi a patto che tu sia sempre sotto copertura di 3UK (se agganciato ad altro operatore paghi...)
    Per esperienza ti dico che nelle grandi città (Londra, Edimburgo etc...) il segnale 3UK all'aperto è buono ma quando si entra nei locali tende a lasciare rapidamente il cell, quindi ti consiglio vivamente di bloccare il cell su 3UK (non so se con BB si riesca, io con iPhone sono riusciuto)...
    All'estero come a casa, a parte la ridotta copertura (sia dei paesi dove è presente 3, sia proprio della copertura di 3 in questi paesi) è la migliore tariffa per l'estero ancora in circolazione...
    Nokia E90

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social