Rete 3: Copertura UMTS = Copertura HSDPA?? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Rete 3: Copertura UMTS = Copertura HSDPA??

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    La "G" sta per Generazione.
    2G significa GSM (seconda generazione di telefonia mobile), 3G significa UMTS (terza generazione). HSDPA invece è una evoluzione dell'UMTS, che ti permette di raggiungere velocità ancora maggiori (come EDGE era una evoluzione del GSM).
    Quindi, in genere, si indica con:
    2 G: GSM
    2.5 G: GSM+GPRS
    2.75 G: GSM+EDGE
    3 G: UMTS
    3.5 G: UMTS + HSDPA

  2. #12

    Predefinito

    Quindi nel momento che leggo 3G è matematicamente certo che sia UMTS?
    Beh è una bella notizia! Grazie

  3. #13

    Predefinito Passare da UMTS a HSDPA

    Spett.le staff
    Abito ad Alezio , zona attualmente non coperta dal segnale UMTS/HSDPA.
    Nonostante ciò e siccome fortunatamente abito in una zona del paese molto vicina a Gallipoli(comune coperto dai segnali UMTS/HSDPA), riesco ugualmente a prendere il segnale UMTS collegandomi col mio telefonino N70.
    La mia domanda è questa:
    Se acquisterò una chiavetta o un cellulare di nuova generazione riuscirirò ad avere anche il segnale HSDPA?
    Cioè le antenne della 3 Italia sono collocate nello stesso punto e quindi come attualmente mi arriva il segnale UMTS, di conseguenza mi arriverà anche il segnale HSDPA ?
    In attesa di una Vostra risposta chiarificatrice ringrazio e saluto cordialmente
    G52

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, innanzitutto benvenuto

    LA risposta può sembrare banale, ma è implicita nella domanda in quanto è ovvio che fino a quando non si avrà un terminale HSDPA non è immaginabile pensare a velocità maggiori di quelle che garantisce il Nokia N70. Il problema è sapere se poi saranno rispettate le aspettative, la rete spesso - almeno stando alle segnalazioni - sembra essere satura e ci potrebbero essere dei colli di bottiglia.

  5. #15

    Predefinito

    grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Andrea
    Scusa, se ho capito bene .... comune di Gallipoli zona coperta dal segnale UMTS/HSDPA e invece potrebbe non essere vero......
    quindi acquistare lo strumento per ricevere il segnale HSDPA è a mio rischio...continuerei a ricevere sempre e solo in UMTS.
    Scusa se approfitto per un'altra domanda : con l'N70 la velocità arriva a circa 460 Mbps...
    secondo te è una velocità standard o si potrebbe aumentare dalle proprietà del modem?
    grazie di nuovo G52

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il segnale HSDPA lo ricevi a prescindere, sono i valori di navigazione assoluti che potrebbero non essere quelli desiderati (cmq dovresti stare tra 1 e 2 M)

  7. #17

    Predefinito

    a me sta bene
    attuamente ho una sim 3 superinterne 3Gb....
    con le notizie dei miei post precedenti , tu al mio posto che chiavetta compreresti per avere il massimo (tenendo anche conto di passare in futuro ad altri gestori)
    Ciao e grazie ancora
    G52

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfranco52 Visualizza Messaggio
    Spett.le staff
    Abito in un comune, zona attualmente non coperta dal segnale UMTS/HSDPA.
    Nonostante ciò e siccome fortunatamente abito in una zona del paese molto vicina a (comune coperto dai segnali UMTS/HSDPA), riesco ugualmente a prendere il segnale UMTS collegandomi col mio telefonino N70.
    La mia domanda è questa:
    Se acquisterò una chiavetta o un cellulare di nuova generazione riuscirirò ad avere anche il segnale HSDPA?
    Cioè le antenne della 3 Italia sono collocate nello stesso punto e quindi come attualmente mi arriva il segnale UMTS, di conseguenza mi arriverà anche il segnale HSDPA ?
    In attesa di una Vostra risposta chiarificatrice ringrazio e saluto cordialmente
    G52
    ho solo cancellato i nomi dei comuni

  9. #19

    Predefinito

    scusate come si modifica un messaggio?
    grazie

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    Usando nei primi minuti dopo la pubblicazione la funzione EDIT che però è disabilitata in automatico dopo TOT tempo. Si può però scriverne uno nuovo e segnalare alla moderazione la variazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social