All'estero come a casa... tariffe standard dal 1.04.2009? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

All'estero come a casa... tariffe standard dal 1.04.2009?

  1. #21
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh, andrea, sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.

    Una opzione per come la immagini tu, come minimo dovrebbe avere un canone mensile, perché altro non sarebbe che un regalo rispetto all'eurotariffa, rispetto alla quale si paga sempre meno, o al massimo uguale, e mai di più.

    Piuttosto che fare una opzione simile, 3 e Vodafone credo che eliminerebbero 3likehome e passport. Che convenienza avrebbero?
    E' vero che si applicherebbe solo quando si sta sotto la rete partner, ma comunque rispetto all'eurotariffa ci perdono soltanto.

    Per come sono strutturate ora, sono due opzioni gratuite che permettono di risparmiare sulle chiamate medio-lunghe in roaming estero, a discapito di quelle corte.
    Se permettessero di risparmiare SEMPRE, dovrebbero diventare a pagamento... oppure per il gestore non avrebbero ragione di esistere.

    Per come la vedo io, basta metterle attivabili a richiesta. Il cliente consapevole le attiva e si regola di conseguenza.

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh, andrea, sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
    No, vorrei trasparenza e non riservare le offerte solo a un pubblico d'elite come è adesso. Cmq vediamo, nel 90% delle mie segnalazioni il mio essere bastiancontrario ha trovato il favore delle autorità a garanzia del consumatore: si vede che sono un cliente strano, tifo per il cliente e non chi per chi ha il coltello in mano.

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me non sembra così male... Contando che se ricevo non pago nulla (a parte lo scatto), mentre con l'eurotariffa pago anche a ricevere...
    scusami, ma ti prendo il mio ultimo viaggio all'estero con 3. Tu dici che non "spendi nulla" con 3, mentre l'Eurotariffa (60/60, modalità di tariffazione poco ortodossa) costa:

    • 3' 02" = All'estero come a casa 0,50 - Eurotariffa 1,04
    • 0' 26" = 0,50 - 0,26
    • 1' 01" = 0,50 - 0,52
    • 0' 48" = 0,50 - 0,26
    • 1' 26" = 0,50 - 0,52
    • 0' 35" = 0,50 - 0,26
    • 0' 58" = 0,50 - 0,26
    • 0' 22" = 0,50 - 0,26

    In pratica per 8 chiamate con la tariffa "con cui non spendo niente se non 50 centesimi" c'avrei lasciato lasciato 4 euro, con l'Eurotariffa 3,38... Eurotariffa che ancora è a 60/60 ma che - al contrario dell'opzione - scenderà a 30/1 e di costo ogni anno. Ergo la forbice si aprirà ancora di più... e ovviamente io sono un caso particolare, come lo sono gli altri portati ad esempio.

    Senza fare il conto per le uscenti... 0,50 di scatto + tariffa nazionale significa che per chiamare il taxi a Londra si spenderà 0,75 e non 0,58...

  4. #24

    Predefinito

    Ora, io forse sono della vecchia scuola, ma quando sono all'estero condenso le telefonate e non ne faccio al di sotto del minuto! Tu praticamente le fai tutte sotto al minuto...
    Io in 26 secondi non ho nemmeno detto pronto!!
    In ogni caso il fatto di poter scegliere sarebbe sicuramente meglio! E si fa come una volta, se devi partire casualmente ti informi, e se lo fai per lavoro lo sai già (perchè ti sei informato!)

    Secondo me pretendere che un operatore "ci perda" per fare un favore a noi non è concepibile! (E nemmeno giusto in questo caso)
    Se si tratta di scegliere il cliente a quel punto si deve prendere l'onere di farlo...

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    secondo me la cosa che non è giusta sono i costi troppo alti .. e che sono fittizzi !!! fa bene la commissione europea a imporrere di abbassare i prezzi ... io direi che in europa le telco fanno cartello e non c è una minima concorrenza !!!

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Domanda: essendo una variazione in senso peggiorantivo di un'opzione attiva sul proprio piano tariffario (senza poter disattivare la stessa), non dovrebbero avvisare singolarmente tutti gli utenti dando la possibilità di recesso senza costi?
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Domanda: essendo una variazione in senso peggiorantivo di un'opzione attiva sul proprio piano tariffario (senza poter disattivare la stessa), non dovrebbero avvisare singolarmente tutti gli utenti dando la possibilità di recesso senza costi?
    dovrebbe dovrebbe
    wind lo ha fatto, sms di avviso delle variazioni (aumenti importanti) del roaming internazionale, a partire da marzo.
    se 3 non lo farà, i nostri generali di M3 ci guideranno all'ennesima sculacciata di 3 in quel di Napoli
    Il ritorno...

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Domanda: essendo una variazione in senso peggiorantivo di un'opzione attiva sul proprio piano tariffario (senza poter disattivare la stessa), non dovrebbero avvisare singolarmente tutti gli utenti dando la possibilità di recesso senza costi?
    No,guarda la cosa è complessa... al di là di alcune pesanti contraddizioni negli ultimi due anni quella in vigore fino ad adesso è stata la "tariffa promozionale": quella che partità il primo aprile è la tariffa di default che è stata presentata nel 2007:
    Taglio tariffe roaming internazionale, la posizione del Gruppo 3


    In teoria sono dalla parte della ragione, anche se ce ne sarebbero mille da raccontare su questa opzione (che tanto opzione non è visto che è obbligatoria..)

  9. #29
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Intanto, guardando al di là delle Alpi...

    3 UK:
    Chiamate verso UK: 12/20 p/min
    Chiamate locali: 34p/min
    Chiamate ricevute: gratis

    3 IRL:
    Chiamate verso IRL: 30 cent/min
    Chiamate locali: 35 cent/min
    Chiamate ricevute: gratis

    3 AT:
    Chiamate in uscita: identiche all'Austria
    Chiamate ricevute: gratis

    3 DK:
    Chiamate in uscita: come in DK più scatto di DKK 0.32 (4 cent)
    Chiamate in entrata: gratis

    3 SE:
    Chiamate in uscita: come in Svezia, più scatto di SEK 0.69/min (6 cent)
    Chiamate in entrata: gratis
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Allora non è moglie ubriaca e botte piena, è la fortuna di essere nati italiani

    Meno male...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social