Copertura H3G in Campania: segnalazioni, problemi e varie - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 183

Copertura H3G in Campania: segnalazioni, problemi e varie

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mando91 Visualizza Messaggio
    fuori sembra di dover cercare un varco per far passare il segnale attraverso il "muro"( l'edificio).
    Già, è vero. Posso capire le difficoltà nella copertura indoor ma mi stupisce molto che anche all'esterno, in spazio aperto, la copertura sia quasi inesistente da tutto un lato del campus.
    Altre segnalazioni/info?
    Bye

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    Ora, domanda veloce per chi magari è più "addentro": c'è qualche possibilità di miglioramento?
    dall'intervista odierna di novari ti cito questo esplicito passaggio:

    [...]Dal 2007 al 2009 abbiamo installato 500 siti all’anno: quest’anno stiamo ritornando a livelli da primato con 1000 nuove installazioni per migliorare la copertura nelle zone dove siamo carenti e potenziare la rete già esistente in zone ben individuate come il Nord Est, la costa adriatica e la Campania”.

    Su quali criteri di sviluppo della rete puntate? Continuità o aree urbanizzate? “La continuità è fondamentale ma dovevamo scegliere se dare continuità, per esempio per coprire le gallerie che attualmente non copriamo, o dare servizio in alcuni paesi e città di piccole dimensioni che al momento non sono serviti. In questo caso abbiamo fatto una scelta importante: H3G è il primo operatore in Italia a pianificare la rete in base alla densità demografica e non in base al PIL dell’area da coprire: per esempio abbiamo dato grande impulso alla rete nel sud Italia, perché ritenevamo fosse giusto così.
    Ditemi se poi si concretizza davvero

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Su questo posso dire due parole.
    Assolutamente eccellente la copertura in gran parte dell'aria vesuviana e dei capoluoghi.
    Migliorata decisamente negli ultimi anni nel salernitano che ne era piuttosto carente ma che presenta grosse lacune nel cilento,soprattutto per le sue caratteristiche territoriali.
    Problemi simili nel beneventano ed avellinese:purtroppo la natura spesso impervia dei luoghi non aiuta di certo...

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    dall'intervista [...] Ditemi se poi si concretizza davvero
    Mi auguro di si...
    Una cosa non l'ho ben inquadrata però in quest'intervista: si parla delle circa 9000 srb di 3 (un numero che obiettivamente non mi aspettavo).
    Ora, se il Legislatore sveltisse i tempi concedendo a 3 questi 5MHz nella banda a 900... la situazione del gestore, con le 9000 srb attuali, potrebbe effettivamente cambiare radicalmente.

    In sintesi: ipotizzando che 3 ottenga da domani i suoi 5MHz nella banda a 900 su scala nazionale, il piano sarebbe quello di convertire le attuali srb (dualband?) oppure di metterne di nuove?

    Ovviamente è una curiosità per così dire "accademica".
    Bye

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il piano ufficiale, a meno di rivoluzioni improbabili visto la scadenza a brevissimo, è questo: http://www.comunicazioni.it/binary/m...blicazione.pdf

    Cmq ti consiglio di proseguire "accademicamente" in quest'altro 3ad: http://www.mondo3.com/forum/copertur...900-mhz-5.html

    Questo lo lasciamo ai tanti amici campani per il "focus" sulla copertura

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Su questo posso dire due parole.
    Assolutamente eccellente la copertura in gran parte dell'aria vesuviana e dei capoluoghi.
    Migliorata decisamente negli ultimi anni nel salernitano che ne era piuttosto carente ma che presenta grosse lacune nel cilento,soprattutto per le sue caratteristiche territoriali.
    Problemi simili nel beneventano ed avellinese:purtroppo la natura spesso impervia dei luoghi non aiuta di certo...
    Confermo. La mia perplessità sul campus dell'Università di Salerno nasceva proprio da questa constatazione che condivido con A.M.C.: la copertura è davvero eccellente ma basta cambiare edificio e zac! Via in roaming TIM.

    È come se la "densità" della copertura non fosse ottimale.
    Bye

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito Problemi alla rete 3 in provincia di Napoli

    da almeno un'ora pur avendo campo non riesco a telefonare né a ricevere. ho provato con 4 diversi numeri, tutti ricaricabile.
    qualcuno ha il mio stesso problema?
    provincia di napoli, napoli nord
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Oggi si segnalavano diversi problemi con TIM in Campania, indi anche il roaming interno su 2G ne ha risentito.
    Bye

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Ho contattato l'assistenza per avere lumi sulla questione di Fisciano, dicendo molto sinteticamente che la copertura è molto incostante e che anche all'aperto è bassissima.

    Mi hanno risposto con questo messaggio (estratto):
    Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.In merito alla sua richiesta la informiamo che nella zona indicata stiamo facendo lavori di manutenzione , a breve il servizio dovrebbe ripendere a funzionare come prima .La 3 non puo garantire la copertura all'interno del edificio .
    Bye

  10. #30

    Predefinito

    Oggi confermo grossi problemi di segnale 3G con conseguente assenza di portante dati su Napoli.....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social