Problemi rete H3G in Sicilia - Pagina 39
Pagina 39 di 53 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 523

Problemi rete H3G in Sicilia

  1. #381
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazydsm81 Visualizza Messaggio
    Molti di voi hanno ragione che in sicilia c'è poca ricezione umts , certo a volte se non fosse per il roaming tim saremmo nell m***a, vi voglio raccontare un fatto io sono di Palermo, mi da fastidio che quando vado a carini scendendo per la statale la rete 3 cade e si aggancia a tim, arrivati poi a carini e per molte mie tappe lavorative 3 funziona benissimo anche più di wind ( mi dispiace che alia, alimena e altre zone di palermo tre non prende bene, per quanto so ora a pachino e marina di ragusa ora il 3g è presente). Tornando al discorso in estate io vado spesso nel messinese e ho notato che 3 nel messinese funziona meglio rispetto a palermo e vi dico il perché, vacanze fatte a Brolo (me) hotel testa di monaco, un residence diciamo belloccio ma con grandi problematiche di ricezione per la telefonia,scendendo verso il residence la ricezione di wind e vodafone calava di parecchio, arrivando neanche a metà residence black out di wind, vodafone era limite, tim era pieno in rete gsm, guardo scioccato l'altro telefono 3 ita pieno. Ragazzi un residence che era sotto la montagna a due metri dall'acqua 3 funzionava perfettamente, video chiamate e tv. Premetto che nella mia famiglia sono wind dipendenti, tranne io che oltre wind possiedo tim e 3, sapete quante volte mi hanno chiesto di fargli fare una chiamata perché wind non prendeva e la cosa ancora più scioccante che oltre Brolo ,Lipari e Vulcano wind prendeva male anzi a vulcano non prendeva e 3 prendeva bene proprio 3 ita.

    La mia domanda è perché a Palermo città funziona diciamo l'80% bene e per le provincie male?

    A questo punto Promuovo 3 al posto di wind per le isole della sicilia.
    ti risponde chi abita a 7km da dove passi le vacanze: quando eri nell hotel prendevi il segnale dal mio paese (gioiosa marea)......secondo: evidentemente sei andato solo a lipari e vulcano, prova ad andare a salina, filicudi, panarea, stromboli e alicudi...mentre con wind navighi in umts e anche bene con la tre ti attacchi

    P.S. a Lipari hanno installato 2 nuove antenne e quando sono andato io (agosto dell'anno scorso) la ricezione era ottima in ogni punto dell'isola...per quanto riguarda vulcano anche qui la wind ha un'antenna non molto lontana da quella 3 ma penso che sia spenta per qualche motivo

  2. #382
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    filicudi,stromboli quando c'è andato mio padre per lavoro il segnale 3 c'era per navigava con la chiavetta e ne lo stesso tempo abbiamo provato una videochiamata , per il resto dell'isole ti do ragione purtroppo, la nostra fortuna però e grazie a tim. Ti ripeto nuovamente che anche nell'isola di Lampedusa vicino a scendendo per isola dei conigli l'unica soluzione e roaming tim ( per il resto dell'isola funziona bene 3 ita), scordati completamente wind, dovevi vedere le mie sorelle quante volte mi hanno chiesto di fare chiamate ;-)

  3. #383
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    vabbe visto che parliamo di isole,a Favignana la copertura di h3g è superba, negli stessi punti con tim avevo problemi con tre invece tutto nessun problema

  4. #384
    Partecipante Super L'avatar di gabry9595
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Io ho sono stato in un posto dove tim non prendeva o prendeva max a 1 tacca, e tre sopra la 3 tacche.

  5. #385
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazydsm81 Visualizza Messaggio
    filicudi,stromboli quando c'è andato mio padre per lavoro il segnale 3 c'era per navigava con la chiavetta e ne lo stesso tempo abbiamo provato una videochiamata , per il resto dell'isole ti do ragione purtroppo, la nostra fortuna però e grazie a tim. Ti ripeto nuovamente che anche nell'isola di Lampedusa vicino a scendendo per isola dei conigli l'unica soluzione e roaming tim ( per il resto dell'isola funziona bene 3 ita), scordati completamente wind, dovevi vedere le mie sorelle quante volte mi hanno chiesto di fare chiamate ;-)
    chissà da dove prendevi il segnale (considerato che il raggio max di un node-b arriva a 200km) nè filicudi nè stromboli hanno copertura diretta umts...solo lipari (3 node-b) e vulcano (1 node-b) hanno copertura....purtroppo il roaming con tim bisogna vederlo da diversi punti di vista come beneficio perchè sotto tim tutte le opzioni te le sogni

  6. #386
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    infatti ho 3 sim, la wind la utilizzo per i 4.000 sms, la tre l'utilizzo per le chiamate tariffate 10 cent vs tutti, invece la tim utilizzo timx2

    considerando che con tre al mese spendo ne anche 7 euro di chiamate, wind solo sms ogni morto di papa, ho solo i minuti con la mia ragazza insomma neanche 20 euro arrivo con 3 sim ,anzi non ci sono mai arrivato.
    Nella mia famiglia invece si arriva fino anche 30 euro al mese con wind con tutte le opzioni. Concludo dicendo a mio parere, che in qualche isola della sicilia purtroppo il segnale non c'è ma arriverà ne sono sicuro, ma non mi paragonate wind un grande gestore meglio di 3 in ricezione che specialmente in una grande città come palermo quando piove (nei rari casi) le celle di wind si intasano e ti puoi scordare di chiamare anche se hai 5 tacche a differenza di 3, una volta sola è capitato a me con 3 di linea intasata con wind accade persino quando c'è il cielo sereno. Quello che vorrei di più e che 3 ampliasse ancora di più il suo segnale nelle provincie di palermo, e sono sicuro con passare degli anni può mettersi in competizione con tim (quando sarà totalmente dipendente). Purtroppo in Sicilia siamo sempre messi come ultima ruota del carro, ma anche nelle isole nostre arriverà il segnale umts completo, fin a quando il gsm non sarà spento ci possiamo dimenticare il segnale umts. Quel giorno sta arrivando e dal prossimo anno faremo i conti con L.T.E.

    Spero solo che si ricordino di noi.

  7. #387
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazydsm81 Visualizza Messaggio
    infatti ho 3 sim, la wind la utilizzo per i 4.000 sms, la tre l'utilizzo per le chiamate tariffate 10 cent vs tutti, invece la tim utilizzo timx2

    considerando che con tre al mese spendo ne anche 7 euro di chiamate, wind solo sms ogni morto di papa, ho solo i minuti con la mia ragazza insomma neanche 20 euro arrivo con 3 sim ,anzi non ci sono mai arrivato.
    Nella mia famiglia invece si arriva fino anche 30 euro al mese con wind con tutte le opzioni. Concludo dicendo a mio parere, che in qualche isola della sicilia purtroppo il segnale non c'è ma arriverà ne sono sicuro, ma non mi paragonate wind un grande gestore meglio di 3 in ricezione che specialmente in una grande città come palermo quando piove (nei rari casi) le celle di wind si intasano e ti puoi scordare di chiamare anche se hai 5 tacche a differenza di 3, una volta sola è capitato a me con 3 di linea intasata con wind accade persino quando c'è il cielo sereno. Quello che vorrei di più e che 3 ampliasse ancora di più il suo segnale nelle provincie di palermo, e sono sicuro con passare degli anni può mettersi in competizione con tim (quando sarà totalmente dipendente). Purtroppo in Sicilia siamo sempre messi come ultima ruota del carro, ma anche nelle isole nostre arriverà il segnale umts completo, fin a quando il gsm non sarà spento ci possiamo dimenticare il segnale umts. Quel giorno sta arrivando e dal prossimo anno faremo i conti con L.T.E.

    Spero solo che si ricordino di noi.
    vedi che la sicilia non è messa affatto male come copertura 3....siamo la terza regione dopo lombardia e lazio come numero di utenti 3....il fatto è che 3 con lo swap tecnologico ha perso un sacco di terreno anche nei confronti di wind...infatti nei luoghi che citavi prima (alia e l'altro non ricordo) adesso è disponibile anche l'UMTS...tanto per farti un esempio in prov di messina la wind ha superato la 3 come numero complessivo di node-b e stanno continuando ad ottimizzare la copertura...con la 3 invece ci sono un sacco di problemi..lo vedi tu stesso da quante persone si lamentano per due gocce d'acqua

  8. #388
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Per parlare cosi sicuramente sei del settore come me e mio padre, io ho detto che quando cadono due gocce d'acqua a palermo l'operatore che si intasa di più e wind, anzi ti dirò ieri 11/03/2011 ho mandato due sms con wind lo sai quando sono arrivati?? Questa mattina ! li ho dovuti mandare con la sim 3, e ti dico con tutto che piova o non piova dove sono io l'unico gestore che mi dà il 3g pieno e proprio TRE, per il resto wind tim e vodafone ballano un poco ma non è competitivo. Sul fatto che tu dici delle problematiche ci posso anche credere,.Ora ti faccio una piccola lista dove tre non prende a palermo e provincia

    in città non prende all'interno di un edificio ad esempio ospedali,cinema,supermercati.Al confine tra palermo e carini presso sferacavallo uscendo dalla statale.
    Le provincie di palermo segnalatomi da mio padre(essendo del settore)
    Alia,Alimena,Baucina,Blufi,pretalia soprana non funziona 3 ma il dvb-h funziona!

    Andando però nel messinese per vacanze anche in roaming tim TRE non mi ha dato mai e poi mai problemi anche con il maltempo che ci fu una volta a brolo, cosa che purtroppo amico mio Wind ha dato parecchie problematiche a diverse persone. Tutt'ora sia io,la mia famiglia ed amici di quartiere ci siamo trovati male. Non metto in dubbio la professionalità tua e ti ripeto se non abbiamo due sim in pratica siamo tagliati dal mondo.

    Ciao alla prossima e piacere di averti conosciuto.

  9. #389
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    evidentemente a Palermo il traffico Wind è in netta crescita (come mi dicono spesso i tecnici che lavorano per riparare guasti ecc...) quindi è necessaria un'ottimizzazione della copertura come dovrebbe fare ad esempio 3 nella zona di catania...per quanto riguarda il segnale non agganciabile all'interno degli edifici palermo è una delle 13 maggiori città d'italia e quando wind ha cominciato ad offrire i propri servizi è stata svantaggiata dal punto di vista delle frequenze (gli altri operatori usavano all'interno delle città i 900 MHz che sono più penetranti, la wind i 1800 MHz meno penetranti)..evidentemente è necessario un aumento dei canali a 900 MHz per avere una copertura sensibilmente migliore all'interno degli edifici

    scusate l'OT su Wind ma era necessario precisare alcune cose

  10. #390
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    oggi sono a catania e piove da parecchie ore, li ad Avola la rete regge?Se si ancora per quanto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social