"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione

  1. #11
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Infatti così funziona.
    Ricordati che i costi aumentano dal 1mo Marzo.
    Quali costi????
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quelli promozionali... tra l'altro la pagina sul sito tre.it dice 28.02, mentre a noi H3G ha risposto 31 marzo
    All'Estero Come a Casa, 3 Italia prolunga al 31 marzo 2010 | Mondo3

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Sono in Australia con un 3power con un iphone 3g.

    Beh devo fare i complimenti a 3: sembra proprio di essere a casa.. uso il telefono come se fossi in Italia sotto rete 3Telstra! Chimare non costa quasi niente come scatto alla risposta e poi mi vengono scalate le soglie settimanali! Gli sms vengono scalati dalle soglie, internet pure!
    Solo ricevere è un po' più caro e spesso non compare il numero: sarebbe più conveniente richiamare sapendo chi è.

    Devo dire che internet è abbastanza lento anhe qua!

    Tariffazione finora perfetta.

  4. #14

    Predefinito all'estero come a casa..non funziona!!!

    sono da una settimana in australia con una sim tre comprata apposta data la conveninente opzione all'estero come a casa. ho effettuato un'ingente ricarica prima di partire e per i primi giorni a sydney tutto ok, spendo davvero poco. (sotto rete 3 telstra). 2 giorni dopo cambio località e qualche ora fa mi arriva un sms dalla 3 che mi informa del credito esaurito, pur essendo sempre sotto copertura 3. controllo i dettagli sul sito e da che prima pagavo gli sms a 10 cent negli ultimi giorni a 60. come se l'opzione all'estero come a casa non funzionasse. come faccio? ho mandato una mail ma nessuna risposta. devo stare in australia altri 10 gg. per favore!!

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da streghetta102 Visualizza Messaggio
    controllo i dettagli sul sito e da che prima pagavo gli sms a 10 cent negli ultimi giorni a 60. come se l'opzione all'estero come a casa non funzionasse. come faccio? ho mandato una mail ma nessuna risposta. devo stare in australia altri 10 gg. per favore!!
    Non è che con il cambio località la tua sim è passata in roaming su altro operatore?
    In Italia hai qualcuno che può contattare il serv clienti a tuo nome?
    Per risolvere momentaneamente la situazione valuterei l'acquisto di una sim locale.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
    Non è che con il cambio località la tua sim è passata in roaming su altro operatore?
    In Italia hai qualcuno che può contattare il serv clienti a tuo nome?
    Per risolvere momentaneamente la situazione valuterei l'acquisto di una sim locale.
    ciao,grazie per la risposta..col cambio località non è passata in roaming la sim,sempre tre telstra,ma a quanto ho capito è successo già ad altri,che scalassero come se fosse in roaming..io sono in italia e posso contattare per lei il servizio clienti,ho già provveduto tramite mail dal sito,ma chiamando,non essendo proprietario della scheda,credo non poterci fare nulla..è uno schifo e basta,e immagino non risarciranno mai,provocando non solo la perdita di ingente credito (8 euro in 6 giorni,e poi improvvisamente 90 euro in un solo giorno,sempre con la stessa copertura),ma anche l'impossibilità ad avere contatti,perchè altre ricariche sulla 3,con questo metodo,non possono essere fatte..piuttosto parli di sim locale..ma converrebbe?sapresti dirci le tariffe,nel caso?grazie mille

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Un paio di anni ha ho avuto dei problemi con la tariffazione in Austria, venivano tariffate normalmente quelle in entrata e in uscita con la tariffa all'estero come a casa, o viceversa adesso non ricordo. Ho fatto presente che secondo i loro tabulati una tipologia di chiamate era sempre sotto 3AT invece l'altra era sempre in roaming anche se non era vero perché verificavo sempre... Alla fine non hanno fatto storie e mi hanno rimborsato tutto, soprattutto, penso, perché erano tutte le chiamate e non solo alcune...

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da risoluzione Visualizza Messaggio
    ciao,grazie per la risposta..io sono in italia e posso contattare per lei il servizio clienti,ho già provveduto tramite mail dal sito,ma chiamando,non essendo proprietario della scheda,credo non poterci fare nulla...
    ciao, chiama e se davvero conosci questa persona spiega all'operatore cosa è accaduto, segnala il suo numero, nominativo ecc e fai presente, insistendo un pò che ora questa persona si trova dall'altra parte del mondo in una situazione poco piacevole. Se trovassi l'operatore giusto magari una controllata al sistema la da volentieri...

    è uno schifo e basta,e immagino non risarciranno mai,provocando non solo la perdita di ingente credito (8 euro in 6 giorni,e poi improvvisamente 90 euro in un solo giorno,sempre con la stessa copertura)..
    puoi provare te a fare il reclamo indirizzando un fax, ma visto che hai già inoltrato segnalazione dall'area clienti almeno aspetta la risposta. 90€ che hanno ingiustamente prelevato sono tanti e avete tutto il diritto ad essere rimborsati, ma dopo che 3 avrà verificato la situazione. Fatti valere chiamato e spiegando che hai una "delega a voce", per quanto vale

    ...ma anche l'impossibilità ad avere contatti,perchè altre ricariche sulla 3,con questo metodo,non possono essere fatte..piuttosto parli di sim locale..ma converrebbe?sapresti dirci le tariffe,nel caso?grazie mille
    Guarda qui l'ottimo sito PrePaidGSM: Australia e non me ne intendo più di tanto di tariffe locali, due anni fa c'è stato un ragazzo che conosco, appena è arrivato li (per 3 mesi di studio) ha messo nel cassetto vodafone italia e si è fatto una Vodafone locale, nonostante gli avessi raccomandato di fare una Virgin.
    Chiedo quindi agli altri se sanno consigliarti una tariffa adeguata per permette all'utente streghetta di restare in contatto con l'Italia.

    Sai se ha un cellulare con il wifi? nel caso potrebbe usare questa assieme ad un applicativo per il voip, usando skype... quantomeno...
    in bocca al lupo
    Br1

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Un problema c'è ed è nel deprecabile oggetto che ho cambiato

    Andando al sodo, le chiamate non partono ne' con la formula +39numeroitalia ne' con quella 001139italiano? (es. +39061233434545 001139061233434545)
    Immagino che la copertura 3Australia ci sia, dato che pare ricevere senza particolari problemi.

    PS: le condizioni della scheda 3 Australia sono ovviamente diverse...
    ......................
    scusa, sono all`estero sotto copertura 3 (australia) ed ho un inq1... funziona tutto bene sia le telefonate che la chat l'unico problema sono le telefonate in uscita via skype che non partono .
    mi puoi aiutare grazie

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema non è facile da risolvere perché potrebbe essere

    1. nel programma iSkoot (che qche problemino ultimamente lo ha)
    2. nella rete 3 Australiana che non fa partire la chiamata verso quell'arco di numerazione

    PS: cmq le chiamate Skype hanno i costi di roaming come quelle "All'Estero Come a Casa", fondamentalmente puoi telefonare direttamente

    PPS: benvenuto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social