Problemi qualità audio nelle chiamate voce con H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Problemi qualità audio nelle chiamate voce con H3G

  1. #21
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Varese (prov.)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Intanto i giorni sono passati, sulla carta i lavori di H3G in zona si sono conclusi da un pezzo, le mail e le telefonate al 133 si sprecano (con risposte generiche o il classico "faremo una segnalazione") e il problema si aggrava. Ormai chiunque abita nella mia zona o si trova ad essere di passaggio sulla Statale Varesina tra il cartello Caronno Pertusella e Garbagnate Milanese si trova di fronte a cadute di linea immediate (con tanto di scritta Rete occupata e segnale tritonale di caduta di linea). In sostanza io a casa mia devo stare fisso in roaming TIM perchè quando c'è 3 è completo ma inutilizzabile e ogni tanto se ne va su TIM (come se non riuscisse ad agganciarsi sempre). In pratica, zona Bariola di Caronno Pertusella, siamo tutti fregati da più di due mesi. Scusate se rompo. Oltre a cambiare operatore e sperare che il peggioramento degli ultimi giorni li faccia svegliare, c'è qualche altra cosa che posso fare per ripristinare la situazione esistente (e perfetta) da oltre 4 anni in zona?

  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito La voce distorce tipo ALIEN

    Vi è mai successo durante una conversazione di sentire all'improvviso la voce dell'interlocutore distorcere come se si trasformasse in un alieno o robot?
    A volte capita appena rispondo o anche dopo alcuni minuti di chiamata, io sento questo disturbo e anche l'altra persona sente la mia voce trasformata in quel modo.
    Succede anche mentre chiamo altri operatori. Non è una regola, ma capita abbastanza di frequente. Risulta impossibile continuare a parlarsi perchè non si può capire assolutamente nulla e richiamando la situazione ritorna normale.

  3. #23

    Predefinito

    Se hai fastweb e stai usando parecchia banda è perfettamente normale! Anche se avevo sentito che nelle ultime versioni degli HAG il problema fosse risolto...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  4. #24
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Se hai fastweb e stai usando parecchia banda è perfettamente normale! Anche se avevo sentito che nelle ultime versioni degli HAG il problema fosse risolto...
    no no, questo fenomeno che battezzo ufficialmente "ALIEN" avviene generalmente fra il mio cellulare TRE e altro cellulare TRE oppure vodafone oppure rete fissa qualunque.

    Invece quando mi chiamano da rete fissa FASTWEB di solito non si sente nulla appena rispondo alla prima chiamata, poi alla seconda sento la voce di chi mi chiama.

  5. #25
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    3

    Predefinito Aiuto !! Non si riesce a sentire in piena copertura 3 e Fastweb.

    Ciao a tutti, ho un abbonamento Business Powerfull e devo passare a PRO 1600, da qualche mese nel negozio dove lavoro (pieno campo) quando ricevo e faccio le chiamate sento a scatti, è impossibile capire e mi tocca sempre far ripetere.... ho provato con Iphone (3 modelli diversi), ora sto usando HTC Desire, ma la cosa non cambia, ho chiamato il 139 per far controllare la linea ma mi hanno detto che è tutto regolare, ho cambiato 2 volte la Usim ma nulla da fare, per ora o risolto forzando in Roaming su Tim e funziona perfettamente, così però non posso beneficiare del traffico dati inclusi nel contratto......

    Cosa mi consigliate per risolvere il problema?

    Grazie
    Per pulire una cosa se ne deve sporcare un'altra...........

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Zona Genova?

    Cmq come vedi - nel 3ad in cui ti ho unito - non è la prima segnalazione in tal senso

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Conosco il fenomeno Alien (o Robot), mi capitava con Wind, usando un Nokia N70, solo sotto la copertura di alcuni ripetitori in centro a Cesena, poi bastava riagganciare e richiamare perché tutto tornasse normale.
    Devo dire che con Tre non mi è ancora capitato.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/android/...ersazione.html

    o meglio la qualita audio di tre sotto copertura diretta è di gran l'unga superiore a quella di wind tim e voda.

    cmq uno utilizza tre e l'altro vodafone.
    il problema vi assicuro che in ogni caso non è dovuto alla rete è proprio la voce che arriva sembra sia un po distorta a differenza.
    Il problema si verfica sempre!

  9. #29
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    qualita' di 3 superiore a tim e vodafone??!?!??!?!
    mi sa che non hai mai fatto una chiamata tim->tim o voda -> voda
    Provaci cosi' eviti di riscriverlo

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Anche secondo me le chiamate sotto rete diretta 3 ITA hanno qualità audio superiore

    P.S.: E' da tanto che non provo Voda-Voda ma ho provato TIM-TIM e forse è alla pari di 3 solo in UMTS, peccato che fa l'handover in GSM automatico dopo poco...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social