Segnale 3 insufficiente: che fare? Amplificatore 3G etc. - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Segnale 3 insufficiente: che fare? Amplificatore 3G etc.

  1. #41
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Ps. L'amplificatore per GSM è per amplificare il segnale 2G, ma a te non serve, quindi è quello 3G

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Altamura
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ciao scusami sono stato via per ferie. Si, quello che hai postato va bene...ma costa di più di quello che ho proposto io...a me è andato tutto bene e funziona benissimo...sicuramente guadagni sia in termini di ricezione che ovviamente in termini di velocità...io faccio anche 7-8 mega (abito in città) di sera...appena torno dalle altre ferie posto i risultati

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
    Ok aspetto i tuoi risultati. Come già detto, prenderò quello su Amazon anche se costa di più specialmente per la garanzia che offre e nel caso in cui non vada bene per la mia situazione in quanto ho problemi di logistica su come posizionare l'antenna quindi dovrei fare prima un pò di prove. Quei 10m di cavo sono veramente pochi ma mi devo accontentare

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ps. L'amplificatore per GSM è per amplificare il segnale 2G, ma a te non serve, quindi è quello 3G

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
    Ok grazie

  3. #43
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Question Ripetitori segnale 4G/3G

    Ciao a tutti,

    Spero di mettere questo post nella giusta sezione, altrimenti spostatelo. E spero anche che non sia un duplicato.

    Ecco la questione:

    Sto cercando un ripetitore di segnale 4G/3G e vorrei dei consigli da qualcuno più competente di me, visto che alla fine ci capisco poco...
    Ho visto su amazon.it diversi tipi di ripetitori, a diversi prezzi, da 30 a quasi 1000 euro.

    Quello che vorrei fare è avere un segnale forte in interno, se possibile 4G, o almeno in 3G.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    secondo me, Erik, trovi qualche idea nei messaggi precedenti
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #45
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    L'ho visto dopo lo spostamento del post.

    Grazie Valeriol
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  6. #46
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Spero di mettere questo post nella giusta sezione, altrimenti spostatelo. E spero anche che non sia un duplicato.

    Ecco la questione:

    Sto cercando un ripetitore di segnale 4G/3G e vorrei dei consigli da qualcuno più competente di me, visto che alla fine ci capisco poco...
    Ho visto su amazon.it diversi tipi di ripetitori, a diversi prezzi, da 30 a quasi 1000 euro.

    Quello che vorrei fare è avere un segnale forte in interno, se possibile 4G, o almeno in 3G.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Se nella tua zona c'è copertura a 900 mhz (banda 8), prendi un amplificatore gsm che andrà bene comunque, se c'è solo copertura a 2100, allora ti serve un amplificatore 3g.

    Per quanto riguarda il 4g, tre sfrutta i 1800MHz (DCS), quindi un amplificatore gsm dual band dovrebbe andare bene comunque:
    900 mhz per il 3g (a patto che ci sia 3g 900 nella tua zona)
    1800 mhz per il 4g

    Dal punto di vista elettronico, non c'è alcuna differenza tra amplificatore per il gsm o per il 3g o per il 4g, la cosa che fanno è la stessa, basta che siano compatibili con le frequenze usate

    Comunque io cambierei gestore (perchè vuoi spendere 200€ per usare 3, quando con 10€ puoi passare a tim o vodafone?)
    Ultima modifica di DavideDaSerra; 28/08/2016 alle 13:47

  7. #47
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Altamura
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ps. L'amplificatore per GSM è per amplificare il segnale 2G, ma a te non serve, quindi è quello 3G

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
    Ciao, oggi ho provato a posizionare l'antenna e devo dire che mi aspettavo di più. Pur mettendola sul tetto e il ripetitore all'interno, vedo un aumento della potenza del segnale e anche della velocità ma niente di che. Inoltre bisogna essere veramente vicini all'antenna se si è in una stanza grande (tipo io l'ho provato per una stanza di 40 metri quadri).

    Sai dirmi qualcos'altro? Sbaglio qualcosa?

  8. #48
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Strano...il ripetitore va poggiato su un piano orizzontale e posizionare l'antennina in modo che non vi sia segnale di interferenza (led rosso)...prova

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Altamura
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Strano...il ripetitore va poggiato su un piano orizzontale e posizionare l'antennina in modo che non vi sia segnale di interferenza (led rosso)...prova

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
    Allora non so se il modello sia uguale ma ti ho postato il link qualche post fa. Io ho messo l'antenna outdoor sul tetto, visto che è magnetica si è agganciata a una scossalina. L'antenna interna su di una sedia. Il led rosso c'era sempre e vicino c'era l'indicazione Power. Ora non so se dipende da quel fatto. Ho anche provato a ruotare l'antenna interna ma non ho visto cambiamenti di colore

  10. #50
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Scusami ora sono fuori, più tardi ti rispondo

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social