3 Italia, roaming in Etiopia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

3 Italia, roaming in Etiopia

  1. #11

    Predefinito

    non č vero, la SIM vodafone non prendeva solamente in quella zona, ora sono a nord, nel Tigray, a meno di 30 Km dal confine con l'Eritrea (con cui l'Etiopia diciamo non nutre ottimi rapporti...) e il roaming funziona perfettamente

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non č vero, la SIM vodafone non prendeva solamente in quella zona, ora sono a nord, nel Tigray, a meno di 30 Km dal confine con l'Eritrea (con cui l'Etiopia diciamo non nutre ottimi rapporti...) e il roaming funziona perfettamente
    la tua smentita conferma quanto ho detto. ti trovi nel Tigrč e quindi sei nell'area di Macallč, č la seconda cittą dell'Etiopa, ed il roaming ti funziona. Avevo scritto che funziona solo nei grandi centri. Comunque i tigrini sono l'etnia dominante dell'Etiopia. Prova a vedere se ti funziona dalle parti del lago Tana o nell'Ogaden?
    Geoglobalfax

  3. #13

    Predefinito

    guarda, il roaming funzionava anche stamattina fino al confine con l'Eritrea (dopo vi posto anche la foto della ricerca rete al confine! )

    pero' ho dimenticato la USIM 3 Italia a Kobo, e fino a domani sera non la posso recuperare, quindi i test attuali sono sempre con la scheda Vodafone

    e il roaming prepagato con callback *123# che e' l'unico per cui valga la promo "Free Roaming" non funzionava, mentre quello diretto, gli SMS e quello in ricezione si'

  4. #14

    Predefinito

    p.s. finora solamente in Kobo non ho avuto roaming (registrazione negata), altrove la chiamata diretta e gli sms sembravano funzionare...

  5. #15

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non č vero, la SIM vodafone non prendeva solamente in quella zona, ora sono a nord, nel Tigray, a meno di 30 Km dal confine con l'Eritrea (con cui l'Etiopia diciamo non nutre ottimi rapporti...) e il roaming funziona perfettamente
    Concordo. D'altra parte una soluzione diversa era pressochč impossibile.

  7. #17

    Predefinito

    con H3G non ho piu' provato ma... vodafone disastro, ricevo sporadicamente dall'Italia, invio SMS, ma non c'e' piu' verso nemmeno piangendo in amarico o in tigrigno di far partire una chiamata

  8. #18

    Predefinito

    naturalmente tornando verso la Capitale ora tutto e' tornato a funzionare

    e vodafone alle numerose email dettagliatissime inviate dal sito risponde sempre e solo "la informiamo che il servizio di roaming internazionale risulta correttamente attivo sulla sua SIM"

    ora ho reinserito anche la USIM 3 ITA e... mi sono arrivati SMS e "ti ho cercato" anche di 3 o 4 giorni fa! grande 3!

    domani sera (notte ) riparto da qua... avete qualche test che volete faccia prima di partire?

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    provato a fare una microconnessione internet?

  10. #20

    Predefinito

    stasera provo a farla dall'aeroporto prima di imbarcarmi, semmai mi fai tu un comodo bonifico di quei 2000 euro che mi scaleranno per pochi Kb

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social