Non ce la faccio più... sfogo di una cliente 3 con carenza di segnale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Non ce la faccio più... sfogo di una cliente 3 con carenza di segnale

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito Non ce la faccio più... sfogo di una cliente 3 con carenza di segnale

    Ciao ragazzi... Oggi son qui per sfogarmi... Sono cliente 3 dal 2005... Da diversi mesi a questa parte a casa mia la 3 prende solo 1-2 tacche... E' una disperazione... Non posso più usare la superinternet, la supernoi l'ho disattivata e tengo solo la gente di 3 che ho in offerta attivazione. Quando devo chiamare devo uscire sul balcone del salotto e mettermi sotto rete 3, poi rientro e mi rimetto sotto tim, per mandare un sms idem... Morale della favola: io sto impazzendo, la batteria del telefono mi dura 4 ore, sono sempre irraggiungibile...
    Ho un comodato d'uso da 10€ al mese di ricarica che scadrà a dicembre 2011... Mancano 9 mesi, un parto!!!
    Che posso fare? Ho un centinaio di € sulla scheda di credito ricaricato in questi anni... E so che le tariffe 3 non si trovano con altri operatori, ma che devo fare? Cambiare casa???
    Oggi più che mai sono stanca di questa situazione...
    Viviana

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Eh vabbè... l'unica è passare a TIM o Wind (vodafone non ha più un'offerta commerciale degna di questo nome) accettando di pagare qualcosa in più ma avendo tutti i servizi con ricezione adeguata a casa tua.

    La SIM 3 continuala a ricaricare fino al termine del comodato anche se non la usi, in fondo sono solo altri 90 euro, e poi recedi e ti fai rimborsare tutto il credito residuo.

    L'unico problema è che se quello è il tuo numero principale non hai modo di fare MNP del numero verso Wind o TIM senza disattivare subito la scheda 3, a meno che non riesci a ottenere prima una MNP interna. Se invece puoi fare a meno del numero, o puoi continuare a tenerlo accesso in sola ricezione usando un nuovo numero per chiamare, allora non ci sono problemi.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Il tuo telefono ha la possibilità di essere bloccato in roaming con Tim, se non altro almeno per fare e ricevere chiamate?
    Una buona alternativa potrebbe essere di tenere perennemente attivata la segreteria telefonica sul numero Tre, registrando un messaggio in cui comunichi il tuo eventuale nuovo numero di telefono in caso decidessi di acquistare una sim ex-novo, in attesa di terminare il comodato e poi recedere senza penali per fare MNP.
    Putrtroppo, il problema della pessima copertura non affligge solo te...
    Io, comunque, una bella segnalazione alla Tre via fax o con raccomandata A.R. anticipata a mezzo fax la farei, anche se sappiamo tutti a quanto servirà; con una contestazione scritta di tale portata, potresti tra l'altro mettere le basi per chiedere un eventuale recesso senza penali o avviare un tentativo di conciliazione tramite Co.re.com., per manifesta impossibilità di poter usufruire dei loro servizi.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Dunque, è il mio numero principale, e numero usato per lavoro e servizio in Croce Rossa, quindi deve essere attivo 24 ore su 24... Sotto tim lo posso tenere, ma così non posso usare ne la superinternet, ne la gente di 3... Inoltre, non so se capita pure a voi, a volte quando sono sotto tim risulto irraggiungibile... La wind non prende nemmeno a casa mia, eventualmente passerei a vodafone (80% dei miei contatti sono vodafone, 1 wind, 3 tim e il resto 3), andrei a spendere di più, ma almeno chi mi cerca mi trova, e per chiamare non devo impazzire...
    Ma in caso la penale a quanto ammonterebbe restituendo il telefono? 75€?
    Viviana

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    comprare uno di quegli apparecchietti ripetitori di segnale? L'ha fatto un mio amico per la taverna e funziona da dio.....
    Belle le spagnole......???

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Boh, dipende da quale comodato hai, sul contratto c'è la tabella in base ai mesi rimasti. Comunque puoi provare a fare una MNP interna così porti prima il tuo numero su una scheda 3 diversa che puoi "sacrificare" e poi da lì lo porti verso altro operatore. Intanto la sim del comodato ti resta attiva con un nuovo numero e la ricarichi per altri 9 mesi, poi recedi e chiedi il rimborso.

    Riguardo Vodafone o TIM fatti bene i conti, attualmente Vodafone non ha un'offerta decente nemmeno on-net, in molti casi conviene chiamare i contatti Vodafone di più con TIM che con Vodafone stessa, oltre al fatto che se ti serve anche un'opzione dati, quelle di Vodafone sono castrate per il voip (si disconnette spesso anche semplicemente chattando col messenger).

    Potresti farti la TIM 6 Limited Edition, da nuova cliente avresti il raddoppio delle ricariche per un anno, e poi 100 sms/settimana verso tutti per 1 euro e 60 minuti/settimana verso tutti a 2 euro (poi col raddoppio ricariche in pratica si dimezzano ulteriormente tutti i costi) e se ricevi molte chiamate ti attivi anche l'opzione per l'autoricarica.
    Leggo inoltre che avevi la SuperNoi... se devi chiamare il tuo ragazzo basta che lo fai passare a TIM anche lui (tanto se passi a Vodafone dovresti farlo passare comunque) e attivi la TIMx2 (in questo caso lo fai attivare a lui verso di te, tu non puoi attivarla se attivi la Tutto Compreso perché sono incompatibili).
    Per internet c'è la TIMxSmartphone che è abbastanza conveniente e si può usare anche con l'apn web (ufficialmente è wap ma in pratica la usano tutti in web).

    Qua tutti i dettagli:
    http://www.tim.it/consumer/c102944/i...lo2standard.do

    Con Vodafone cosa attiveresti? Non esiste più un'opzione per chiamare gratis manco on-net, ci sono solo le schifosissime 1cent...
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 26/02/2011 alle 12:58

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao ferma restando la validissima alternativa che ti ha detto uncle scrooge, io ti consiglierei dal primo marzo postemobile, questa la notizia dei nuovi piani

    http://tre.li/fwDB4Y

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Indipendentemente dal gestore e indipendentemente dalle tariffe opzioni penali ecc. quando la rete del proprio operatore non permette di essere usata nei posti dove uno abita/lavora ecc il cambio operatore è l'unica soluzione.
    Io ho, dopo lunga meditazione, fatto il passaggio da TRE a TIM.
    Il tutto è stato sofferto un po per la tariffa e un po perchè a decisione presa il mio studio è stato coperto da TRE in modo diretto. A quel punto ho ripensato e ho deciso di non far più la MNP.
    Dopo qualche giorno anche TIM ha coperto il mio studio.
    Alla fine ho deciso di passare a TIM per la copertura senza roaming e perchè comunque ho verificato che il segnale è molto più stabile (a studio) per cui preferisco non aver problemi.
    Qualche giorno fa avevo deciso per Vodafone ma fatti e rifatti i conti mi conviene di più TIM grazie alla autorica. Alla fine ho fatto la TC1500+Tim TIRICARICA.
    Il primo anno mi costerà 34,5 euro/mese. Il secondo triangolo e forse va anche meglio (non ho preso il telefono quindi niente penali).
    Mi trovo bene con TIM. Il mio Desire HD non ha mai avuto un segnale migliore.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciliegina82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... Oggi son qui per sfogarmi... Sono cliente 3 dal 2005... Da diversi mesi a questa parte a casa mia la 3 prende solo 1-2 tacche... E' una disperazione... Non posso più usare la superinternet, la supernoi l'ho disattivata e tengo solo la gente di 3 che ho in offerta attivazione. Quando devo chiamare devo uscire sul balcone del salotto e mettermi sotto rete 3, poi rientro e mi rimetto sotto tim, per mandare un sms idem... Morale della favola: io sto impazzendo, la batteria del telefono mi dura 4 ore, sono sempre irraggiungibile...
    Ho un comodato d'uso da 10€ al mese di ricarica che scadrà a dicembre 2011... Mancano 9 mesi, un parto!!!
    Che posso fare? Ho un centinaio di € sulla scheda di credito ricaricato in questi anni... E so che le tariffe 3 non si trovano con altri operatori, ma che devo fare? Cambiare casa???
    Oggi più che mai sono stanca di questa situazione...
    Provato a mandare un fax spiegando che fino a qualche mese fa non avevi problemi di campo?
    Magari un intervento da parte dei tecnici della rete(ma ripeto se prima avevi campo) potrebbe risolvere il problema

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie mille per le copiose risposte! Dunque, procediamo con ordine, l'offerta tim non è male, prima difatti usavo la tim x 2 col mio ragazzo, ma siamo scappati dopo pochi mesi... Purtroppo il rinnovo settimanale non è immediato (restavamo scoperti anche 20-24 ore) col risultato che andavamo a spendere molto di più, quindi la scheda tim del mio ragazzo è passata a 3 ed abbiamo attivato la supernoi
    La rete 3 non era eccellente neanche prima, ma prima con 2 tacche riuscivo tranquillamente a sostenere una conversazione, adesso cade sempre la linea e perde proprio il segnale, quindi diciamo che la rete è "calata" di giusto quelle due tacchette di ricezione tanto preziose per me...
    Potrei provare la strada della mnp interna in effetti, pagherei 10€ per una sim e altri 10 per passare ad aom... 20€ contro i 75€ di penale (restituendo il telefono).
    Un apparecchietto che amplifica il segnale quanto costa?
    In caso passerei a vodafone, con la nuova opzione zero limit smart... (il mio ragazzo ha come scheda principale una vodafone che voleva passare a 3, ma a questo punto non gli farei fare mnp)

    Grazie ragazzi!!!
    Viviana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social