Costi e gestione del trasferimento di chiamata all'estero - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Costi e gestione del trasferimento di chiamata all'estero

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.but Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,la prossima settimana sarò in Egitto e pensavo di fare così.
    [..]
    Il mio socio ha adottato due volte questa tecnica e non ha mai avuto problemi.
    Avete esperienze in merito^
    Io mai avuto problemi con questa scelta, sempre fatta in Italia l'impostazione dell'incondizionato

    Visto che sei in Egitto facci sapere al ritorno come ti è andata!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di fabio.but
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piscina (TO)
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Io mai avuto problemi con questa scelta, sempre fatta in Italia l'impostazione dell'incondizionato

    Visto che sei in Egitto facci sapere al ritorno come ti è andata!
    Confermo, tutto ok, nessun costo aggiuntivo, trasferimento incondizionato tenuto dall'italia, telefono in off line utilizzato solo con wi-fi
    dimmi in che pianeta sei, in che canale, ti raggiungo
    vengo con "alice", senza meraviglie, dopo che ho calato un fungo,
    tasti che si muovono alla velocità di un razzo,
    topic aperti a tutti con messaggi del c***o,
    un soffio alla mia collezione mp3 e in vinile,
    nel mio itunes i Mobb Deep, '95, che stile.


    (Stokka & Madbuddy)

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Il trasferimento è fatto alla segreteria o a qualcuno che prende le telefonate per te?
    Diversamente, mi sfugge a cosa possa servire, dal momento che il telefono è off-line e quindi non ricevi chiamate.

  4. #24

    Predefinito

    Puoi trasferirlo verso la segreteria per decidere tu chi richiamare, verso un altro numero che ha minori costi di roaming, verso un numero VOIP che puoi utilizzare senza costi all'estero... Le possibilità sono tante

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Volevo essere sicuro, che intendevamo la stessa cosa, Dato che io disattiivo il roaming dati, e tengo il cell. on line in modo da ricevere gli sms.
    Il trasferimento al numero voip, non mi è servito a nulla, finché ero in Laos, con questi valori
    Speedtest.net by Ookla - My Results
    si sentiva male, per cui preferivo farmi chiamare con FVD tramite access number.

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Puoi trasferirlo verso la segreteria per decidere tu chi richiamare, verso un altro numero che ha minori costi di roaming, verso un numero VOIP che puoi utilizzare senza costi all'estero... Le possibilità sono tante
    Sono tante ma non infinite: ne approfitto per ricordare a chi passerà da questa discussione che tutti i gestori italiani, al momento, vietano di trasferire le chiamate verso numerazioni ESTERE (tranne la fu Noverca, ndr). Quindi tutti i tuoi esempi sono esatti a patto che siano numeri geografici nazionali.

    Comunque personalmente trasferisco verso la segreteria 3 e ascolto i messaggi vocali gratuitamente tramite l'email tre.it

  7. #27

    Predefinito

    sì, l'avevo dato per scontato e quindi l'ho lasciato sottinteso: tutte le possibilità che ho indicato io si riferivano a trasferimenti verso numerazioni italiane

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ora che ritorno si beccheranno una conciliazione al CoReCom.
    In pratica la tariffazione dei trasferimenti incondizionato seguono l'ultimo paese in cui la USIM si è registrata, tariffando come chiamata ricevuta in roaming.
    Ma c'è di più, a parte tutto ciò fanno pagare anche la chiamata "nazionale" al numero trasferito (in questo caso 0 seguendo l'opzione Gd3).

    La chiamata di 32 secondi è stata addebitata secondo Zona UE perché la SIM (anche se spenta nel momento della chiamata) aveva agganciato per ultimo un gestore europeo.
    Invece, l'ultima di 5 secondi da 41cent è avvenuta quando il telefono era registrato ad una rete in Zona3.

    Costi e gestione del trasferimento di chiamata all'estero-1456420009507_image.jpg

    L'assistenza Twitter mi ha risposto così:
    "Per evitare che al trasferimento venga applicato il doppio addebito, sia come chiamata ricevuta (in roaming) sia come chiamata trasferita, è necessario NON far registrare la Usim sotto la rete dell’operatore estero".
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    è una supposizione di garanzia di cui avevamo spesso parlato, comunque potrebbe non essere completamente reale dato che è la risposta dell'assistenza
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Ora che ritorno si beccheranno una conciliazione al CoReCom.
    In pratica la tariffazione dei trasferimenti incondizionato seguono l'ultimo paese in cui la USIM si è registrata, tariffando come chiamata ricevuta in roaming.
    con quali operatori/nazioni eri?

    E' una situazione con cui mi sono trovato spesso a dover gestire, tra i mille difetti di 3 ancora questa non mi era capitata

    NB: è discussione diversa da http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...ri-esteri.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social