Problema tariffazione internet su rete 3UK - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Problema tariffazione internet su rete 3UK

  1. #11
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .

    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
    guarda io sono convinto che sia questo il motivo, lascia perdere il programma, prova a settare il telefono sulla ricerca manuale e metti 3UK come gestore da selezionare.
    Cmq fai una segnalazione al 133

  2. #12

    Predefinito

    Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
    Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
    Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
    Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
    Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
    Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
    eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.

    C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita ( http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html )
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
    Grazie della tua testimonianza. Io ho scritto due volte al centro clienti online, ma ancora attendo una risposta ufficiale da una settimana! Per ora ho bloccato qualsiasi connessione dati dal mio telefonino, perchè pur essendo coperto con segnale massimo 3UK pare che non lo sono!!!!!! Che bella fregatura! Quando torno in ITA mi sa che cambio gestore.

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
    Sono sicuro al 100% di non essere andato su altra rete......sono curioso di sapere quando e cosa mi risponderà la TRE!!!!.....tanto è passata solo una settimana dal mio secondo tentativo di contatto!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
    Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. [...] [continua]

    EDIT: discussione sull'Australia spostata nel 3ad dedicato -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...fazione-5.html

  6. #16
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Grazie della tua testimonianza. Io ho scritto due volte al centro clienti online, ma ancora attendo una risposta ufficiale da una settimana! Per ora ho bloccato qualsiasi connessione dati dal mio telefonino, perchè pur essendo coperto con segnale massimo 3UK pare che non lo sono!!!!!! Che bella fregatura! Quando torno in ITA mi sa che cambio gestore.
    Guarda che se alcune connessioni te le ha conteggiate bene vuole dire che purtroppo hai sbagliato tu a non mettere la rete 3 FISSA sul cell!

    Quando torni cambia pure gestore.....così quando vai in UK internet lo paghi un salasso come le chiamate!

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Sono sicuro al 100% di non essere andato su altra rete......sono curioso di sapere quando e cosa mi risponderà la TRE!!!!.....tanto è passata solo una settimana dal mio secondo tentativo di contatto!
    Hai guardato il cellulare tutto il tempo?
    Se non blocchi su 3UK NON puoi essere sicuro che non cambi rete.
    NON basta bloccare su 3G perchè il roaming con gli altri operatori in 3G è ammesso quindi puoi cambiare rete!

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...e non basta neanche bloccare su 3UK visto che le usim 3ITA hanno una "simpatica" feature che con molti sw permette loro di saltare quel settaggio

  8. #18
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...e non basta neanche bloccare su 3UK visto che le usim 3ITA hanno una "simpatica" feature che con molti sw permette loro di saltare quel settaggio
    Questa non la sapevo....!
    Con Android mi sembra che non capiti o mi sbaglio?
    Con i Nokia provato e molte volte anche se blocchi cambia rete comunque!

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo....!
    Invece la sapevi, ma non sapevi di saperlo Visto che hai detto quel succede: "con i Nokia provato e molte volte anche se blocchi cambia rete comunque!"... è proprio una particolarità delle usim 3ITA: un piccolo trucco comunque esiste SOLO in Italia.

    Si blocca la rete in UMTS e poi si forza la manuale su 3ITA: non potendo avere roaming sulle altre reti nazionali 3G in pratica si ottiene quel che si vuole. Il problema è che all'estero, come in questo caso, purtroppo non vale visto che la sim 3 potrebbe registrarsi su altre reti 3G.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Guarda che se alcune connessioni te le ha conteggiate bene vuole dire che purtroppo hai sbagliato tu a non mettere la rete 3 FISSA sul cell!

    Quando torni cambia pure gestore.....così quando vai in UK internet lo paghi un salasso come le chiamate!
    Posso anche navigare anche con altri device con connessioni wi-fi gratuite, non per forza col telefonino!



    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Hai guardato il cellulare tutto il tempo?
    Se non blocchi su 3UK NON puoi essere sicuro che non cambi rete.
    NON basta bloccare su 3G perchè il roaming con gli altri operatori in 3G è ammesso quindi puoi cambiare rete!
    Come si fa a bloccare la rete 3UK manualmente nel Nokia 5230???? Io non ci sono riuscito!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social