Problema tariffazione internet su rete 3UK - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Problema tariffazione internet su rete 3UK

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio

    Come si fa a bloccare la rete 3UK manualmente nel Nokia 5230???? Io non ci sono riuscito!!
    Secondo me è uno di quei sw che viene "scavalcato" dalla feature di cui sopra

  2. #22

    Predefinito

    Caro porfirius, ti rassicuro. Sono stato contattato oggi telefonicamente dopo vari solleciti (gli ultimi abbastanza minacciosi) ed hanno ammesso che avevo ragione e che hanno riscontrato dei problemi. Mi hanno garantito che sarò rimborsato per gli addebiti che non corrispondono al vero, e mi hanno pregato di ricontattarli se dovesse accadere di nuovo.
    Stalkali selvaggiamente, e alla fine l'avrai vinta! Cita pure il mio caso, se ti dovesse servire.

    E l'avrai anche vinta un po' sui sedicenti esperti di questo forum, che si credono tanto figgghy e sgamati ma che in fondo in fondo a volte scrivono per dare aria alle dita.

    A tardi (spero).

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Caro porfirius, ti rassicuro. Sono stato contattato oggi telefonicamente dopo vari solleciti (gli ultimi abbastanza minacciosi) ed hanno ammesso che avevo ragione e che hanno riscontrato dei problemi. Mi hanno garantito che sarò rimborsato per gli addebiti che non corrispondono al vero, e mi hanno pregato di ricontattarli se dovesse accadere di nuovo.
    Questa è una buona notizia

    Stalkali selvaggiamente, e alla fine l'avrai vinta! Cita pure il mio caso, se ti dovesse servire.
    Quindi quale cosa è successa per avere un sunto da condividere?

    Eri su 3Telstra e tariffava?

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Questa è una buona notizia


    Quindi quale cosa è successa per avere un sunto da condividere?

    Eri su 3Telstra e tariffava?
    Esatto! Ma non sempre, solo a volte, e per un quantitativo di traffico esiguo, comparato col totale. Ma, dato il costo del roaming in zona4, avevo accumulato una spesa abbastanza rilevante.
    La questione mi puzzava dato che, dal dettaglio traffico, dichiarava che ero sulla rete 3 - Australia (e cioè 3TELSTRA), ma per qualche motivo invece di avere la tariffa "All'estero come a casa", il traffico era erroneamente etichettato come "Internet in Australia", a costi elevatissimi.
    È un problema analogo a quello che ha avuto l'utente che ha aperto il thread, solo che lui l'ha riscontrato in UK.

    Spero di poter essere utile a qualcuno!
    Saluti.

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Ma che c'entra 3 Telestra con la discussione 3UK?
    In molto cmq sono stati rimborsati per gli addebiti sbagliati in Australia

  6. #26
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra 3 Telestra con la discussione 3UK?
    In molto cmq sono stati rimborsati per gli addebiti sbagliati in Australia
    se leggi bene i messaggi c'entra, solo che in UK, che io sappia, l'errore di tariffazione non si era mai verificato come per l'australia.

    @Gabuccio
    Hai risolto con il 133 voce o hai inviato log di connessioni al servizio clienti?
    Insomma se hai trovato un modo preciso per farti ascoltare diccelo

  7. #27

    Predefinito

    Oh beh ci siamo già accorti in tanti che a mario123 a volte piace dire la sua anche se il contributo informativo dei suoi post è nullo o, talvolta, negativo. Anzi vorrei pregarlo di citare i numerosi casi di rimborso di cui è al corrente, se ha delle fonti accreditate. A proposito, se sapevi dei rimborsi perché non ce lo hai detto prima?

    In ogni caso, venendo ai quesiti di FabiO: l'unico modo efficace per contattarli dall'Australia è stato insistere via twitter, dato che alle mail inviate nell'Area Clienti non hanno risposto per più di un mese, e che il 133 non può essere chiamato dall'estero. Avevo provato anche il numero per il servizio clienti all'estero, ma è pressoché inservibile dato che non fornisce l'opportunità di parlare con un operatore.

    Saludos.

  8. #28
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Oh beh ci siamo già accorti in tanti che a mario123 a volte piace dire la sua anche se il contributo informativo dei suoi post è nullo o, talvolta, negativo. Anzi vorrei pregarlo di citare i numerosi casi di rimborso di cui è al corrente, se ha delle fonti accreditate. A proposito, se sapevi dei rimborsi perché non ce lo hai detto prima?

    In ogni caso, venendo ai quesiti di FabiO: l'unico modo efficace per contattarli dall'Australia è stato insistere via twitter, dato che alle mail inviate nell'Area Clienti non hanno risposto per più di un mese, e che il 133 non può essere chiamato dall'estero. Avevo provato anche il numero per il servizio clienti all'estero, ma è pressoché inservibile dato che non fornisce l'opportunità di parlare con un operatore.

    Saludos.

    Vedo che invece il tuo contributo CIVILE alle discussione è di alta levatura
    Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
    sapore di truffa.......
    Invece di usare questi termini, dovresti ascoltare gli altri, ti rispondo in maniera sgarbata perchè chi inizia una discussione con questi toni non si merita altro.

    Se avessi cercato con Google o in tel.net (http://forum.telefonino.net/showpost...2&postcount=56) o qui su mondo3 avresti trovato tutto invece di parlare di truffe o altre cavolate.

    Come ti ho già spiegato purtroppo gli errori di tariffazione in Australia purtroppo ci sono sempre stati e si sono aggravati dalla congiunzione delle reti 3 e Voda.

    Se queste informazioni per te risultano cose nulle allora vuole dire che non hai capito NULLA!

    Se invece pensavi che scrivendo qui magicamente il problema si potesse risolvere sei un pò fuori strada.

    Sempre se avessi cercato invece di parlare di truffe o cavolate le SOLUZIONI sono 2:
    1a) Chiamare 133 se non risolvono
    2a) Mandare Fax al Corecom e in 20gg hai risolto


    Se invece volevi da me un messaggio del tipo....."poverino che truffaldina la 3"...non lo avrai perchè i disservizi ci sono e ci saranno con tutti i gestori


    P.S. Hai chiamato questo numero e non sei riuscito a parlare con un operatore? http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/nuove-tariffe-estero



    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    se leggi bene i messaggi c'entra, solo che in UK, che io sappia, l'errore di tariffazione non si era mai verificato come per l'australia.
    Infatti andrea aveva GIA' spostato i messaggi relativi alla Australia qui http://www.mondo3.com/forum/copertura-rete-3-roaming-internazionale/44151-allestero-come-casa-australia-problemi-chiamate-tariffazione.html

    Ma ovviamente il nostro amico ha continuato a postare sul Topic 3UK incasinando tutto così un utente del forum non ci capisce più nulla!

  9. #29

    Predefinito

    Visto il livello della polemica mi astengo dal commentare.
    Ci tengo solo a precisare che i miei post sono pertinenti, dato che il tipo di malfunzionamento è identico, e ritengo che colui il quale ha sollevato la questione li possa trovare utili.

    Saluti.

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Ci tengo solo a precisare che i miei post sono pertinenti, dato che il tipo di malfunzionamento è identico, e ritengo che colui il quale ha sollevato la questione li possa trovare utili.
    In effetti non è da escludere che si possa essere correttamente su 3UK ed avere una tariffazione sbagliata. E' la cosa più difficile da dimostrare, certo se 3 ITA mettesse nel dettaglio chiamate il gestore usato come fanno altri competitor molta di questa problematica potrebbe risolvere più velocemente per tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social