Novari sul roaming 3G nazionale su Twitter - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Novari sul roaming 3G nazionale su Twitter

  1. #11
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    dimentichi ci sono ormai fior fiori di MVNO su rete TIM che usano la sua rete 3G e hanno forfait dati, quindi non vedo come TIM potrebbe fare wholesale un prezzo diverso ad H3G di quello che pratica a quest'ultimi. Dato che per legge deve fornire un accesso alla rete con condizioni trasparenti e non discriminatorie, la vedo strana come questione....
    Tim non ha nessun obbligo di offrire rete a condizioni trasparenti....quella è Telecom che è scorporata da Tim....!

    Gli MVNO non danno 3gb a 5€ per la 3 sarebbe non conveniente...!

  2. #12
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Tim non ha nessun obbligo di offrire rete a condizioni trasparenti....quella è Telecom che è scorporata da Tim....!

    Gli MVNO non danno 3gb a 5€ per la 3 sarebbe non conveniente...!
    non ho detto che dovrebbero far valere i 3 GB a 5 euro anche in roaming, non mi fraintendere :-)

    ma da qui a far pagare a Megabyre 10 volte il prezzo che gli MVNO stessi praticano , e per di più su rete 2G EDGE-Gprs, c'è una bella differenza
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Non sono affatto certo che Tim sia obbligata o fornire il roaming dati.

  4. #14
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Non sono affatto certo che Tim sia obbligata o fornire il roaming dati.
    ovvio che non è obbligata! come non sono obbligate le altre compagnie straniere che lo forniscono su accordo.... sta ad H3G negoziarlo ma non gliene frega niente
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #15
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Evidentemente ha fatto i propri conti e gli conviene così.

  6. #16
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Evidentemente ha fatto i propri conti e gli conviene così.
    assolutamente d'accordo... è ovvio che se non lo fa è perche non ha l'interesse economico nel farlo

    ma che Novari non venga ad addurre motivazioni non plausibili tipo "non lo facciamo perchè copriamo il 91% di popolazione" perchè non c'entra niente (e tra l'altro stava cannando come pochi quando ha definito Yoigo e Free 2 MVNO
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #17
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Secondo me invece è una motivazione valida, per la voce è fondamentale anche il territorio, per i dati secondo me molto meno.

  8. #18
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Secondo me invece è una motivazione valida, per la voce è fondamentale anche il territorio, per i dati secondo me molto meno.
    questione di punti di vista, dato che parliamo di internet in mobilità e non a casa. Ora siccome a me non va di avere l'iPhone come fermacarte se mi trovo in una zona rurale, ho fatto la portabilità della mia scheda italiana a Wind che almeno mi da l'EDGE come backup
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    questione di punti di vista
    insomma, il servizio voce in mobilità ha speranze di entrare come "servizio universale" (l'apertura di AgCom alla soluzione delle zone bianche fa pensare a questo), il web non è manco immaginabile ad oggi come tale funzione... specie da noi Cmq anche i dati di italiani senza (volontario) accesso al web fanno rispondere che è bene pensare a finire le cose nel modo migliore per i servizi "di base" che saltano pure quello a volte

    Cmq, sia chiaro, in prospettiva la penso come te: semmai non per il mio iPhone come "fermacarte", ma soprattutto per lo sviluppo delle aree rurali per le quali bisogna passare ANCHE dalla connettività

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social