Copertura autostradale della rete H3G - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Copertura autostradale della rete H3G

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Eh, purtroppo la copertura outdoor è davvero ottima... Ho utilizzato la tim per una decina di giorni necessari per il rientro in tre e è coperta solo in pochi tratti in 3G...
    Solitamente quando guido al massimo telefono, SMS e internet non esistono Certo per i passeggeri è utile, questo sì

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Dovevo scrivere questo post tempo fa, ma me ne sono ricordato ora, perdonatemi
    Tempo fa sono (ri)passato sul tratto dell' A1 tra Firenze verso Arezzo: la prima galleria, quella nuova, nei pressi di Firenze Impruneta il segnale H3G c'è ed è pieno (ho fatto anche una chiamata di prova, nessun problema), ma dopo Firenze Sud fino a Incisa c'è il roaming TIM.
    Ma è anche vero che qui di 3G degli altri operatori c'è ben poco, anche TIM (almeno con il mio telefono) scarseggia in UMTS, in GSM (quasi) OK.

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    dopo Firenze Sud fino a Incisa c'è il roaming TIM.
    In realtà è pure peggio: il segnale sarebbe in continuità, ma le due celle (Troghi e San Donato) fanno cadere la chiamata non commutandola. Questo fa sì che spesso si passi su Tim pur essendoci in tutta la vallata il segnale 3. Cmq cade la chiamata regolarmente, ovviamente faccio quella strada quotidianamente

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In realtà è pure peggio: il segnale sarebbe in continuità, ma le due celle (Troghi e San Donato) fanno cadere la chiamata non commutandola. Questo fa sì che spesso si passi su Tim pur essendoci in tutta la vallata il segnale 3. Cmq cade la chiamata regolarmente, ovviamente faccio quella strada quotidianamente
    Non hai segnalato il problema?

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Non hai segnalato il problema?
    E' dal 2006 che segnalo questo problema assieme ad altri due (copertura zona Novoli e assenza portante allo stadio di Firenze durante qualsiasi evento): ho circa 1000 risposte di "in attesa di risoluzione del problema", ormai @Tre_it scherza direttamente con me su Twitter dei problemi giorno dopo giorno pensa un po'...

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    149

    Predefinito

    A novembre ho fatto la tratta A1 Milano Napoli partendo da Ponzano Romano per arrivare all'uscita valdarno,il segnale 3 era molto debole e il mio Galaxy S2 si stava mangiando la batteria velocemente cosi sono passato in roaming e avevo il segnale massimo!
    -Samsung Galaxy S21 Ultra 5G -TIM S Young 5G
    -iPhone 12 PRO MAX 128GB - FASTWEB MOBILE LIGHT + COOPVOCE EVO 30
    -Xiaomi MI 10T-VF

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    A novembre ho fatto la tratta A1 Milano Napoli partendo da Ponzano Romano per arrivare all'uscita valdarno,il segnale 3 era molto debole e il mio Galaxy S2 si stava mangiando la batteria velocemente cosi sono passato in roaming e avevo il segnale massimo!
    Molto strano, io feci lo stesso tratto (come avevo scritto all'inizio di questo thread) ad agosto e il segnale 3 era molto buono, ma debole solo in pochissimi tratti

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    Molto strano, io feci lo stesso tratto (come avevo scritto all'inizio di questo thread) ad agosto e il segnale 3 era molto buono, ma debole solo in pochissimi tratti
    Beh quei pochissimi tratti sono cmq 6 o 7 in meno di 180 km... praticamente uno ogni 30 km, in auto a 120km/h 4 all'ora

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ad alcuni mesi dall'apertura della Variante di Valico dell'A1 in pratica non si può usare 3 ... in galleria va in roaming TIM (ma anche TIM mica copre totalmente il tracciato coperto), ma cmq in linea di massima tra ricerca di rete e uno scarso coordinamento tra apertura dell'opera e copertura indoor è roba da

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social