[Trieste] Non funziona il Roaming Tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

[Trieste] Non funziona il Roaming Tim

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24

    Exclamation [Trieste] Non funziona il Roaming Tim

    Scusate, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di già scritto.
    Succede anche ad altri?
    Da alcuni giorni la mia sim Tre non và più in roaming su Tim, dentro casa mia il segnale Tre è debolissimo in alcune stanze addirittura inesistente e anche forzando il cell in gsm (Galaxy SII no brand Android 4.0.3 originale) va su Tim (vedo la rete con net monitor) ma la sim non si registra e appare infatti la scritta "solo chiamate di emergenza).
    Provato anche in altre zone della città, pensavo ad un problema della bts ma nulla stessa identica situazione ovunque (Trieste).

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Interessante... cominciano a togliere il roaming Tim dove c'è l'UMTS 900 Mhz? poco probabile... però è strano! forse è solo un problema momentaneo.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la correzione del titolo, effettivamente così è più chiaro.
    Non sò se possa essere un problema momentaneo oramai dura da quasi una settimana e per quanto riguarda le bts a 900mhz attualmente ne sono attive solo 2 (su 43) ed entrambe sono assolutamente periferiche.
    Io abito in una zona abbastanza centrale e le altre prove che ho effettuato sono state fatte in pieno centro.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    In zona stazione mi si collega senza problemi e le telefonate vanno bene (provato in questo momento)

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ora sembra andare (zona Aquilinia) anche se il cellulare settato in solo gsm e selezione operatore automatica non si è agganciato a Tim ma mi mostrava la rete Wind e ovviamente non si registrava, solo forzando manualmente su Tim si è registrato.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Funziona regolarmente. anche se devo dire che è raro vedere roaming tim sul mio BB. ;-)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Funziona regolarmente. anche se devo dire che è raro vedere roaming tim sul mio BB. ;-)
    Ora sembra funzionare regolarmente, fino a quando sono all'aperto concordo con te, nessun problema di copertura ma quando entro all'interno di edifici la situazione cambia notevolmente, e per lavoro giro tutta la provincia da Lazzaretto a San Giovanni di Duino.....
    Per non parlare di casa mia, c'è segnale solo in due stanze (e parliamo di 1-2 tacche max) nel resto nulla di nulla e non abito fuori dal mondo...zona San Giovanni....

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da btstrieste Visualizza Messaggio
    Per non parlare di casa mia, c'è segnale solo in due stanze (e parliamo di 1-2 tacche max) nel resto nulla di nulla e non abito fuori dal mondo...zona San Giovanni....
    Succede anche con gli altri operatori, ognuno ha zone critiche. Ti consiglierei di leggere il forum di hdblog per installare il miglior modem ottimizzato per 3

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Succede anche con gli altri operatori, ognuno ha zone critiche. Ti consiglierei di leggere il forum di hdblog per installare il miglior modem ottimizzato per 3

    Grazie, ci darò senz'altro un'occhiata....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social