La copertura LTE di 3 Italia - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 86 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

  1. #111
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Ritardo fatale per una rete che al momento è sfruttabile da non più di una manciata di dispositivi? E allora cosa dovremmo dire di Wind che copriva ancora il 30-40% della popolazione in 3G quando gli altri erano sopra l'80% e che poi ha aggiornato i siti in fretta e furia per recuperare il tempo senza in molti casi adeguarne la banda? Peccato che proprio Wind sia l'operatore che negli ultimi anni sta acquisendo più clienti, proprio a scapito di Tim e Vodafone
    la 3 punta tutto nelle sue pubblicità sulla qualità e la velocità della Rete dati, la Wind applica una strategia di marketing basata sulla caccia al cliente con bassa propensione di spesa, che fa chiamate on net o all'estero... queste due mission non mi sembrano confrontabili... il 4G disponibile e funzionante per l'immagine del brand 3 è indispensabile, per la Wind e gli altri non mi pare affatto necessario...
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  2. #112
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non so, io credo che gli "early adpoters" - in barba al gestore solo UMTS - negli ultimi anni si siano ormai diretti su Tim/Voda per le novità: nel senso, io stesso sono ormai scettico di averle con 3...

  3. #113
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non so, io credo che gli "early adpoters" - in barba al gestore solo UMTS - negli ultimi anni si siano ormai diretti su Tim/Voda per le novità: nel senso, io stesso sono ormai scettico di averle con 3...
    ed è veramente un peccato :/

    ormai TIM ha coperto 139 comuni, Vodafone segue a ruota.... e tra l'altro aspettatevi un boom del 4G a partire da Settembre, quando tutti i nuovi modelli di fascia alta avranno l'LTE di default (e sappiamo bene che all'italiano medio gli garba avere l'ultimo grido in fatto di smartphone ormai...)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #114
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    il treno che la 3 doveva prendere al volo è passato, ormai...
    Ultima modifica di saveriocrea; 08/07/2013 alle 12:05
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  5. #115
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    l...queste due mission non mi sembrano confrontabili... il 4G disponibile e funzionante per l'immagine del brand 3 è indispensabile, per la Wind e gli altri non mi pare affatto necessario...
    A 3 basta già dire che ha la rete a 42 Mbit più estesa d'Italia che comunque è sfruttabile, in parte, su tutti i telefonini 3G, infatti l'Lte lo pubblicizza praticamente niente. E comunque come dicevo gli operatori che stanno acquisendo più clienti sono proprio quelli più indietro sull'Lte cioè 3 e Wind. Evidentemente sono due aspetti che per ora non sono correlati.

  6. #116
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ed è veramente un peccato :/

    ormai TIM ha coperto 139 comuni, Vodafone segue a ruota.... e tra l'altro aspettatevi un boom del 4G a partire da Settembre, quando tutti i nuovi modelli di fascia alta avranno l'LTE di default (e sappiamo bene che all'italiano medio gli garba avere l'ultimo grido in fatto di smartphone ormai...)
    Non direi. Voda e Tim offrono l'Lte a prezzi esorbitanti, siamo ancora all'inizio. L'Lte a Milano è a dir poco spettacolare. Io mi aspetto un'ampliamento della copertura a breve (mia sensazione)

  7. #117
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Io mi aspetto un'ampliamento della copertura a breve (mia sensazione)
    beh con 3,5 comuni coperti non ci si può attendere diversamente, lo smantellamento sarebbe bizzarro

    (scusa, ma me l'hai servita su un piatto d'argento )

  8. #118
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (scusa, ma me l'hai servita su un piatto d'argento )
    Certo ci mancherebbe
    E' una tecnologia ancora all'inizio... se poi parliamo di ritardi Wind non è ancora partita...

  9. #119
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Non direi. Voda e Tim offrono l'Lte a prezzi esorbitanti, siamo ancora all'inizio. L'Lte a Milano è a dir poco spettacolare. Io mi aspetto un'ampliamento della copertura a breve (mia sensazione)
    sono d'accordo sui prezzi TIM (6 euro a settimana sono fuori da ogni logica di mercato italiana ed internazionale) ma i 10 euro mensili di Vodafone (con inclusi 2GB supplementari al monte dati) sono allineati piu o meno sullo stesso prezzo che le concorrenti estere offrono fuori dall'Italia

    Ad esempio qui in Belgio l'opzione 4G di Proximus costa esattamente 10 euro in piu al mese e fornisce 1 GB supplementare al forfait dati se uno non ha accesso al 4G già col suo piano.

    Il costo di 3 di 1 euro al mese è splendidamente basso, ma la copertura lascia veramente a desiderare
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #120
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sui prezzi TIM (6 euro a settimana sono fuori da ogni logica di mercato italiana ed internazionale) ma i 10 euro mensili di Vodafone (con inclusi 2GB supplementari al monte dati) sono allineati piu o meno sullo stesso prezzo che le concorrenti estere offrono fuori dall'Italia

    Ad esempio qui in Belgio l'opzione 4G di Proximus costa esattamente 10 euro in piu al mese e fornisce 1 GB supplementare al forfait dati se uno non ha accesso al 4G già col suo piano.

    Il costo di 3 di 1 euro al mese è splendidamente basso, ma la copertura lascia veramente a desiderare
    Si si vodafone è vero ma sono sempre prezzi percepiti per l'utenza media come ancora troppo elevati.

    In Belgio la situazione è migliorata a livello di tariffe? Mi ricordo le tariffe allucinenti a metà 2011... quando me ne sono andato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social