Rete Test PLMN 1-1
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Rete Test PLMN 1-1

  1. #1

    Predefinito

    Ho appena eseguito una ricerca reti sul mio iPhone ed è comparsa una strana voce:

    Oltre a TIM, WIND, 3 ITA e VODAFONE mi compare Test PLMN 1-1.

    Che abbia a che fare con i test di rete di Wind-Tre? O magari con il clamoroso blackout totale di Fastweb mobile di oggi su rete TIM?

    La rete misteriosa risulta selezionabile, ma da Nessun Servizio. Qui Bergamo provincia.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crew84 Visualizza Messaggio
    Ho appena eseguito una ricerca reti sul mio iPhone ed è comparsa una strana voce:

    Oltre a TIM, WIND, 3 ITA e VODAFONE mi compare Test PLMN 1-1.

    Che abbia a che fare con i test di rete di Wind-Tre? O magari con il clamoroso blackout totale di Fastweb mobile di oggi su rete TIM?

    La rete misteriosa risulta selezionabile, ma da Nessun Servizio. Qui Bergamo provincia.

    Che sia Free...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Nokia E90

  3. #3

    Predefinito

    Chiunque sia, utilizza un codice di rete che non può essere utilizzato "in pubblico", almeno da quanto ricordo.

    Comunque l'iPhone è il peggior dispositivo per fare i test di aggancio, ti lascia mettere la spunta su qualsiasi rete "non vietata" e poi rimane in assenza di segnale se non riesce a registrarvisi

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    A quanto pare sono dei test di rete ovviamente non accessibili alla clientela...o Free o Wind3...penso di più a Wind3, dato che teoricamente ancora non sono definiti gli asset da cedere a Free

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    A quanto pare sono dei test di rete ovviamente non accessibili alla clientela...o Free o Wind3...penso di più a Wind3, dato che teoricamente ancora non sono definiti gli asset da cedere a Free
    Test wind|3 significa che usano in codice diverso da 88 e 99?
    Ok che le probabilità vanno verso wind|3, ma anche Free se vuole partire a dicembre deve pur iniziare a fare qualche esperimento sulla propria rete...
    Capisco che hanno garantiti 10 ricchissimi anni di roaming gratuito ma...
    Piccolo OT sua rete wind|3, avrà i clienti ex wind, quelli ex 3, avrà poste primo operatore virtuale per numero di clienti, avrà i clienti Free che all'inizio saranno anche pochi, ma se sarà aggressiva come in Francia saranno destinati ad aumentare in fretta, avrà altri piccoli virtuali... avrà anche bisogno di un po' di potenziamento???
    Nokia E90

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    anche io circa 3 anni fa trovai una rete di test, in quel di Pisa, che non sono mai riuscito a scoprire a chi appartenesse (cfr. http://www.mondo3.com/forum/copertur...-0-0-pisa.html )

    Citazione Originariamente Scritto da Crew84 Visualizza Messaggio
    Ho appena eseguito una ricerca reti sul mio iPhone ed è comparsa una strana voce:
    in quale città ti trovavi?

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    È abbastanza strano, di solito la PLMN 1-1 si usa in Lab, con simulatori come Agilent ad esempio.
    È specifica per testing.
    Non l'ho mai vista in field, sempre utilizzata in lab.
    Dove l'hai vista? Zona?


    Citazione Originariamente Scritto da Crew84 Visualizza Messaggio
    Ho appena eseguito una ricerca reti sul mio iPhone ed è comparsa una strana voce:

    Oltre a TIM, WIND, 3 ITA e VODAFONE mi compare Test PLMN 1-1.

    Che abbia a che fare con i test di rete di Wind-Tre? O magari con il clamoroso blackout totale di Fastweb mobile di oggi su rete TIM?

    La rete misteriosa risulta selezionabile, ma da Nessun Servizio. Qui Bergamo provincia.


  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    È abbastanza strano, di solito la PLMN 1-1 si usa in Lab, con simulatori come Agilent ad esempio.
    È specifica per testing.
    Non l'ho mai vista in field, sempre utilizzata in lab.
    Dove l'hai vista? Zona?
    Bergamo provincia, Seriate per l'esattezza. Ed é ancora attiva perché la visualizzo anche oggi.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Su windworld ci sono altre persone che hanno rilevato questa rete vedi qui
    -Samsung Galaxy S21 Ultra 5G -TIM S Young 5G
    -iPhone 12 PRO MAX 128GB - FASTWEB MOBILE LIGHT + COOPVOCE EVO 30
    -Xiaomi MI 10T-VF

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sempre area di Bergamo, interessante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social