La copertura LTE di 3 Italia - Pagina 68
Thanks Thanks:  0
Pagina 68 di 86 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

  1. #671
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Sul sito 3 danno come coperta... Trezzano sul naviglio! Se non mi sbaglio prima dell'ultimo aggiornamento non risultava coperta.

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Scusate ma a Foligno c'erano state segnalazioni? Al Dechatlon ho riscontrato un buon segnale LTE, sarà proprio di Foligno o viene dalle vicinanze?
    Possibile che arrivi da Spello?

  2. #672
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Possibile che arrivi da Spello?
    Diciamo che Dechatlon e Spello sono agli opposti di Foligno...
    Quello poi che mi fa pensare è che all'aperto iphone segnava 4 tacche LTE...
    Nokia E90

  3. #673
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Diciamo che Dechatlon e Spello sono agli opposti di Foligno...
    Quello poi che mi fa pensare è che all'aperto iphone segnava 4 tacche LTE...
    Allora deve essere un sito decisamente vicino

  4. #674
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    221

    Predefinito

    3 Italia (Italy) Cell Coverage and Tower Map

    aumentata un pelo la copertura fuori milano , ma si è impegnata di più vodafone!

  5. #675
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Riprendo questa discussione poichè nel mio comune Tim ha attivato un'ottima copertura LTE che penso sia in 800 Mhz (al massimo 1800 visto che il comune fa 21000 abitanti)...
    LTE prende praticamente ovunque, quasi anche dove non prende il GSM, allora mi riproponevo la solita domanda, quanto peserà l'assenza della frequenza a 800 Mhz in casa H3G?
    Da quanto leggo in giro, con eccezione delle grandi metropoli, Tim e Vodafone stanno facendo un uso massiccio della frequenza a 800 Mhz che H3G non avrebbe...
    Del resto la stessa H3G prima dell'assegnazione dell'UMTS a 900 Mhz ha avuto i suoi bei problemi con la frequenza 2100 Mhz, sia per coprire bene gli edifici nelle grandi città, quanto per coprire alcune zone proibitive con una frequenza così alta...
    Peserà seriamente questa assenza in casa H3G?
    Nokia E90

  6. #676
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Secondo me dipende dalla strategia di h3g: se l'opzione lte rimane a 1 euro o gratis, non avrà problemi. Se viene aumentata a 9 euro come previsto da giugno, è un altro discorso. Basta pensare a Vodafone,l'operatore più caro, che offre lte con 2giga di internet aggiuntivi a 10 euro. 9 euro senza traffico dati extra sono troppi

  7. #677
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    ...quanto peserà l'assenza della frequenza a 800 Mhz in casa H3G?
    Sicuramente gli 800 MHz a parità di budget ti permettono di avere una copertura maggiore. Dico a parità di budget perchè se non c'è quello cade tutto il discorso, vedi Wind che pur avendoli non vuole ancora investirci molto. H3G avrà il vantaggio di una velocità teorica più alta, ad oggi 110 Mbit vs 70 Mbit, a scapito di una maggiore difficoltà come penetrazione indoor. Si spera che almeno questo problema venga risolto con il 3G 900, pur se con un'evidente differenza in termini di velocità (21 Mbit vs 70 Mbit). Ferme restando queste considerazioni continuo a pensare che sia un problema del tutto teorico: secondo me nel medio periodo Wind e 3 si fonderanno.

  8. #678
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Sicuramente gli 800 MHz a parità di budget ti permettono di avere una copertura maggiore. Dico a parità di budget perchè se non c'è quello cade tutto il discorso, vedi Wind che pur avendoli non vuole ancora investirci molto. H3G avrà il vantaggio di una velocità teorica più alta, ad oggi 110 Mbit vs 70 Mbit, a scapito di una maggiore difficoltà come penetrazione indoor. Si spera che almeno questo problema venga risolto con il 3G 900, pur se con un'evidente differenza in termini di velocità (21 Mbit vs 70 Mbit). Ferme restando queste considerazioni continuo a pensare che sia un problema del tutto teorico: secondo me nel medio periodo Wind e 3 si fonderanno.
    Ovvio che con una fusione cambia tutto il discorso, chissa cosa cambiera per noi con 3 gestori...
    Nokia E90

  9. #679
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ovvio che con una fusione cambia tutto il discorso, chissa cosa cambiera per noi con 3 gestori...
    Azzarderei prezzi più alti e maggiori investimenti.

  10. #680
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Altra domanda che sorge spontanea, a quando il VoLTE (voice over LTE) da parte di H3G?
    ho letto che Tim si sta attrezzando (passare da LTE a EDGE durante la chiamata mi pare eccessivo), Vodafone anche si sta attrezzando (anche se Voda fa come Tre, passa in UMTS per le chiamate)
    è matura la tecnologia per far passare sulle reti LTE?
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social