Roaming internazionale 4G con 3 Italia - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Roaming internazionale 4G con 3 Italia

  1. #71
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Mia esperienza di una settimana fa a Praga (Repubblica Ceca)
    3 solo 3G con O2, T-Mobile (ho provato a selezionare la rete 4G anche manualmente su tutti i gestori ma nulla da fare)
    Wind 4G/3G con O2, T-Mobile
    Fastweb 4G/3G con Vodafone
    Tim come Wind.

  2. #72
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Scaduta world pass, ad oltre 1 ora dalla scadenza è ancora non attivabile. Come mai?

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #73
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Segnalo che ora in Svizzera con H3G il Roaming è anche in 4G con tutti e tre gli operatori !

  4. #74
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    l'assenza di accordi LTE all'estero comunque comincia a fare esempi di servizio carente anche fuori dai confini: più o meno per scherzo avevamo fatto un test comparato a Berlino (escludendo Vodafone sulla propria rete sorella, ndr), questo il risultato eh ...
    Sono a Berlino da circa una ventina di giorni e con 3 è una tragedia.
    In primis non c'è verso di usare Telekom o E-Plus, solo e soltanto O2. La copertura è oscena, continue cadute di linea, chiamate non ricevute anche sotto copertura, internet in continuo freeze e comunque lentissimo.
    Nonostante abbia disattivato manualmente la modalità LTE sul mio P9 plus continuano le disconnessioni e riconnessioni, e in tutto questo spesso perde la portante internet, con conseguente mancanza di notifiche etc... (per ripristinare lo metto in modalità aereo e lo tolgo subito dopo).
    Non ho l'opzione LTE quindi non posso testare il funzionamento, ma vi sarei grato se nel caso funzionasse lo scriveste qui (intendo, se cominciasse a funzionare). Pagherei volentieri per avere un servizio appena migliore.

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  5. #75

    Predefinito

    O2 ed E-Plus sono una cosa unica (anche se il dettaglio chiamate in Area Clienti 3 distingue le due reti) ... e purtroppo anche l'unico gestore che si riesce ad utilizzare in roaming in Germania con SIM 3

  6. #76
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Tra un mese sarò a Berlino e vi farò sapere. Da quello che leggo qua non promette nulla di buono il Roaming lì

  7. #77
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    O2 ed E-Plus sono una cosa unica (anche se il dettaglio chiamate in Area Clienti 3 distingue le due reti) ... e purtroppo anche l'unico gestore che si riesce ad utilizzare in roaming in Germania con SIM 3
    Ok non lo sapevo, però allora strano che non riesca ad attaccarmi ad E-plus, inteso come altro mnc, almeno manualmente.
    Con Telekom, anche se previsto come accordo di roaming, non c'è verso, ho provato decine di volte.
    Faquick tu quindi mi confermi che la rete O2 è la ciofeca tedesca? Non ho idea di chi possano avere come cliente qui, funziona veramente male

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  8. #78

    Predefinito

    Sì, ho letto qualcosina in giro prima di andarci ed effettivamente anche altri, tedeschi e non, indicano come ultimo gestore O2 (comprendendo anche la rete ex E-Plus).

    Cmq proprio non si connette a quella che vede come E-Plus in ricerca rete? Perché poi fa la sostituzione del nome in o2 una volta selezionata.

    Ne abbiamo discusso un po' più in dettaglio nel thread dedicato alla Germania a partire da qui:

    http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post677251

  9. #79
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, ho letto qualcosina in giro prima di andarci ed effettivamente anche altri, tedeschi e non, indicano come ultimo gestore O2 (comprendendo anche la rete ex E-Plus).

    Cmq proprio non si connette a quella che vede come E-Plus in ricerca rete? Perché poi fa la sostituzione del nome in o2 una volta selezionata.

    Ne abbiamo discusso un po' più in dettaglio nel thread dedicato alla Germania a partire da qui:

    http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post677251
    Eh questo non saprei come verificarlo, potrebbe essere.
    Quel che so è che sia che io scelga Telekom, sia che scelga E-plus, in entrambi i casi mi registra su O2.
    Poi non so perché il mio p9 plus listi le due reti separatamente

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  10. #80
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Novità dalla Deutschland?

    Ditemi che va in Roaming 4G ora...sabato prossimo sarò a Berlino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social