Come ricevere il segnale in zona dove è assente
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Come ricevere il segnale in zona dove è assente

  1. #1

    Predefinito Come ricevere il segnale in zona dove è assente

    Salve, purtroppo nella mia nuova abitazione non ho segnale gsm ma solo wifi, per riuscire a ricevere il segnale 3 che alternative ho? La proprietaria di casa ha installato un ripetitore di segnale con antenna sul tetto, ma da display ripetitore mi segnala una tacca di ricezione e il segnale sul telefono è assente. Il ripetitore di segnale va configurato a seconda dell'operatore? Come potrei risolvere in alternativa?Grazie

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    domanda ma il ripetitore di segnale installato dalla padrona di casa, amplifica quale segnale, di tutti gli operatori o solo di 1?
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Io ho preso un kit per segnale 3G 2100 MHz con un antennina che metto fuori dalla finestra e il ripetitore dentro...ho risolto tutti i miei problemi...da 0 tacche a 2-3 tacche in tutta casa e tacche piene in prossimità del ripetitore👍ho speso circa 50 euro

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  4. #4

    Predefinito

    Mi dai qualche dato su questo kit,? Anch'io ho lo stesso problema: quasi assente segnale 3g in casa e se devo andare in internet con il mio smartphone asus è un'impreda. Graxie 1000

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Allora, prima di tutto ti consiglio di verificare come prende il segnale 3G outdoor (ad esempio al di fuori di una finestra, insomma, controlla se hai campo dove vorresti piazzare l'antenna). Bene, ti consiglio di prendere questa (attenzione che vale solo per il 3G 2100 MHz quella che ti propongo io...se arrivano solo i 900 e non i 2100 dovrai prendere altro kit apposito).

    http://www.ebay.it/itm/KIT-AMPLIFICA.../121584584446?

    in 3-4 giorni ti arriva.

    Io ripeto, in casa andava continuamente su 0 tacche/nessun servizio. Mettendo questo affare, in tutta casa (Monolocale da 45 mq) ora ho 2-3 tacche e tacche piene in prossimità del ripetitore. Anche la velocità di navigazione rimane buona, sembra non soffrirne molto.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Io ho preso un kit per segnale 3G 2100 MHz con un antennina che metto fuori dalla finestra e il ripetitore dentro...ho risolto tutti i miei problemi...da 0 tacche a 2-3 tacche in tutta casa e tacche piene in prossimità del ripetitore👍ho speso circa 50 euro

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
    Ciao Daniele, una domanda sciocca, nel caso in cui andassi a verificare che nel punto in cui è posizionata l'antenna 'tre' non prende ma prende un altro operatore, se mettessi in roaming il telefono oppure selezionando la rete sull'operatore "attivo" potrei risolvere?

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Se hai scheda 3 e tenti di connetterti ad un altro operatore, il telefono ti va in "sola emergenza"...ovvero non puoi fare né chiamate né altro...

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Ecco un altro motivo per cui ambire al http://www.mondo3.com/forum/rete-fis...ng-italia.html
    Ultima modifica di AndreA; 22/10/2016 alle 15:42 Motivo: inserimento link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social