Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3 - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 110

Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

  1. #91

    Predefinito

    Sinceramente credo che ancora non abbiano previsto nulla, possibile che abbiano deciso di monitorare ex-post il traffico di questa estate e casomai applicare eventuali misure correttive solo in seguito

  2. #92
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Anche se mi rendo conto che è un po' prestino, vorrei chiedere a chi segue i comportamenti di TRE più da vicino se si hanno già notizie di contestazioni per il mancato "fair use" nel roaming. Tipo se e quali messaggi di avviso possono arrivare, se applicano costi aggiuntivi o possono in qualche modo sospendere il servizio... ecc.
    Faccio l'esempio di mio figlio che lavora in Germania: ha sia una sim tedesca con chiamate all'estero incluse sia una vecchia sim della 3 che usa assai saltuariamente (pochissime telefonate e pochissimo traffico dati).
    Ebbene, da un lato sarebbe "titolare" di un "cartellino giallo" per mancato fair use risiedendo stabilmente all'estero, d'altro lato però l'utilizzo effettivo è talmente scarso che obiettivamente a me non sembra degno di contestazioni nel merito.
    Voi che ne pensate?
    Imho faranno le somme solo alla fine dell'anno, comunque se non fa 90 giorni di utilizzo nemmeno rischia il cartellino... quindi secondo me, almeno tuo figlio, la passerà liscia ;-)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Imho faranno le somme solo alla fine dell'anno, comunque se non fa 90 giorni di utilizzo nemmeno rischia il cartellino... quindi secondo me, almeno tuo figlio, la passerà liscia ;-)
    Be' speriamo!

  4. #94
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Attenzione che all'estero se si resta per più di un mese non va bene e faranno presto a fare "ramazzate" di "controllo abusi". Da quello che so la prima seccata di sim è in arrivo già a settembre.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  5. #95
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Io ho un'amica che abita in un paese del Collio Goriziano ma difatto a casa è sempre connessa a una rete slovena. Non avrà una colpa se il proprio gestore, Wind, non copre bene? Prima del free roaming aveva la ricerca rete in manuale e metteva il cellulare vicino alla finestra. Ora può usarlo liberamente senza guardare a cosa dice il display? Potrebbe venir "punita" per questo? Considerando che di giorno torna sempre in copertura e che comunque anche in zona Gorizia è abbastanza frequente il roaming con la Slovenia.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #96
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Io ho un'amica che abita in un paese del Collio Goriziano ma difatto a casa è sempre connessa a una rete slovena..
    se si collega tutti i giorni a una rete italiana rientra nel caso dei transfrontalieri, "tecnicamente" ha fatto zero giorni all'estero in pratica

  7. #97

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ho una sim ricaricabile aziendale con l'opzione unlimited plus (20€+iva/mese solare addebitato su conto telefonico-rid bancario).
    La mia ulimited plus dà diritto a minuti ed sms illimitati, 20gb/mese (e 100mb gprs roaming tim, che restano sempre a 0 ora).

    Attualmente il credito residuo è da anni 0.00€ ma, a differenza di altri operatori, tre non blocca le chiamate ed i dati a credito 0.

    La mia domanda è: il roaming dati/telefono europeo gratis/compreso nell'offerta funziona con credito 0?

    (Ok, posso buttarci dentro 5€, ma visto che non mi verrebbero rimborsati vorrei farlo solo se necessario....)

    Grazie

  8. #98
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    non so se hanno particolari sistemi di controllo ma se ancora fa chiamare...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #99
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Attenzione che all'estero se si resta per più di un mese non va bene e faranno presto a fare "ramazzate" di "controllo abusi". Da quello che so la prima seccata di sim è in arrivo già a settembre.
    sono ancora convinti di farlo?

  10. #100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack.mauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Io ho una sim ricaricabile aziendale con l'opzione unlimited plus (20€+iva/mese solare addebitato su conto telefonico-rid bancario).
    La mia ulimited plus dà diritto a minuti ed sms illimitati, 20gb/mese (e 100mb gprs roaming tim, che restano sempre a 0 ora).

    Attualmente il credito residuo è da anni 0.00€ ma, a differenza di altri operatori, tre non blocca le chiamate ed i dati a credito 0.

    La mia domanda è: il roaming dati/telefono europeo gratis/compreso nell'offerta funziona con credito 0?
    Mi autorispondo visto che l'informazione può essere utile a qualcuno.

    Ha funzionato tutto correttamente, anche con credito 0:
    sia in spagna che in francia ho effettuato e ricevuto telefonate da e verso numeri italiani (a costo 0) ed ho navigato senza alcun problema.

    Buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social