Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 110

Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

  1. #61
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Strano qui in Belgio alcune sessioni le conta in un modo , alcune altre le conte in un altro.

    Ma sono sempre a 0€

    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #62

    Predefinito

    Sono tutte connessioni "uguali" (stesso gestore in roaming e stessa tecnologia, 2G o 3G) ?

  3. #63
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sono tutte connessioni "uguali" (stesso gestore in roaming e stessa tecnologia, 2G o 3G) ?
    il gestore è lo stesso, non so perchè non va in roaming su BASE nonostante sia indicato tra i gestori ma solo su Orange.

    tecnologia forse è cambiata, in macchina nei tunnel di bruxelles forse è passato in 2G per poi tornare in 3G.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #64
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Predefinito Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

    Non capisco, Marcolino e faquick, volendo tirare in ballo il concetto di trasparenza del fornitore di servizi (operatore telefonico), se dice che quando sei in UE hai la stessa tariffa che essere in Italia, a mio avviso devo considerare il traffico sia in entrata che in uscita del mio telefono, indipendentemente da dove mi trovo. Da qui le mie combinazioni ita-ita, ita-ue, UE-ita e UE-UE.
    Quindi secondo questo ragionamento, tu sottoscrivi una tariffa (o bundle che sia)
    In Italia, e quando sei fuori Italia ma in UE non ti cambia nulla, e non devono esserci tariffazioni maggiorate. Controllavo oggi nella mia area clienti che le opzioni Europe ecc che solitamente venivano attivate, sono tutte disattive di default.

  5. #65
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoMike Visualizza Messaggio
    Quindi secondo questo ragionamento, tu sottoscrivi una tariffa (o bundle che sia)
    In Italia, e quando sei fuori Italia ma in UE non ti cambia nulla, e non devono esserci tariffazioni maggiorate.
    non ho capito il tuo messaggio

    non c'è nessuna tariffazione maggiorata.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #66
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Marcolino: questa sera uscendo dal lavoro passo nel negozio 3 proprio davanti, e le ragazze (che conosco) mi dicono che l'unica cosa che ancora non gli hanno comunicato nero su bianco è se ci sono tariffazioni da Italia a UE, per il resto da UE a Italia o da UE a UE mi hanno assicurato che rimane il bundle sottoscritto.

    Io facevo un ragionamento che se dicono una cosa, tra l'altro con precisi termini temporali imposti da una legge europea, deve essere quella e dovrebbe essere trasparente e comprensibile, cioè facile da capire, e univoca, senza interpretazioni fallaci (o peggio, falliche).

  7. #67
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoMike Visualizza Messaggio

    Io facevo un ragionamento che se dicono una cosa, tra l'altro con precisi termini temporali imposti da una legge europea, deve essere quella e dovrebbe essere trasparente e comprensibile, cioè facile da capire, e univoca, senza interpretazioni fallaci (o peggio, falliche).
    ehm forse ti manca qualche dettaglio, mica è la 3 che ti fa pagare extra le chiamate internazionali Italia->Estero. Sono tutti gli operatori d'Europa che lo fanno!

    Questo in quanto la normativa sul roaming ha effetto legale SOLO sul roaming, e quando sei in Italia non stai facendo roaming, sei nel tuo paese. Quindi con logiche di libero mercato, gli operatori (purtroppo) possono fare il bello ed il cattivo tempo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #68
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ah sicuramente mi mancava qualche dettaglio... però di base allora è un comportamento alla "membro di segugio", passami l'aulica espressione... che senso ha allora dire in UE come in Italia se poi al 100% non può essere così?

  9. #69
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoMike Visualizza Messaggio
    Ah sicuramente mi mancava qualche dettaglio... però di base allora è un comportamento alla "membro di segugio", passami l'aulica espressione... che senso ha allora dire in UE come in Italia se poi al 100% non può essere così?
    guarda, devi ringraziare l'UE perchè nel regolamento sono riusciti a far passare l'obbligo per gli operatori di tariffare le chiamate verso UE come se fossero verso l'italia, altrimenti se fosse per gli operatori le avrebbero lasciate a 1€ al minuto
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #70
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Predefinito

    E ringrazio anche te dei chiarimenti che mi dai... vado a dormire per stasera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social